BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: solitudine  (Letto 8557 volte)

Nicole

• Visitatore
solitudine
« il: 5 Luglio 2005, 18:15:32 pm »
:huh: Salve! SOno Nicole...ho 17anni...Sn una ragazza molto carina quanto triste....tutto è incominciato da piccola, quando mia mamma per motivi di lavoro mi ha lasciata per tutta la mia infanzia a casa di mia nonna, una persona molto egocentrica e "comandona"...tutti ubbidivano dinanzi a lei....tranne io....mi voleva tenere chiusa in una bottiglia di vetro..lontana da tutti...sicchè sono crescita diventando ESTREMAMENTE insicura,impacciata,e timida, mi blocco a parlare in pubblico difronte alla gente....ho paura del giudizio....ma io sn una di quelle persone che anche se non ho il carattere che piace a certe persone non cambio per niente e per nessuno....a costo di soffrire e di nn essere accettata in un gruppo....niente...ho sempre pensato che non devo mai cambiare o farmi sopportare dagli altri...e che prima o poi verrò accettata così come sono da chi mi vuole veramente bene....
Io sn una di quelle che viene definita bella ma stupida...dicono così...ma quand'è che la gente m'ascolta? Mai! Sono tutte impegnate a parlare di cavolate....come vestirsi...chi frequentare...criticano persone che nn conoscono neanche solo perchè nn hanno una maglietta firmata...oh ma stiamo scherzando?ci soffro quando sento queste voci in giro....mi da fastidio...sento,sento..Vengo invidiata da molte ragazze perchè secondo i ragazzi sn molto bella  slanciata,e fine e perciò esse quando sono in giro fanno finta di non sentirmi mentre parlo...non mi considerano..facendomi sentire sola e di poca importanza....aiuto tutti e coloro che mi chiedono aiuto..ma nessuno aiuta me....voglio dire....io per lo meno aiuto gli altri non per avere qualcosa in cambio...ma per farmi sentire bene con me stessa...quando invece gli altri pretendono sempre qualcosa in cambio...sono convinta che anche i rapporti interpersonali siano diventati come un affare al giorno d'oggi...e questo nn va bene....e vengo punita dalla gente solo perchè ho il coraggio di dire le cose così come stanno...
Non so come modificare questa mia timidezza, essere più spigliata....Vorrei essere come D. la mia amica...spigliata e simpatica agli occhi di tutti....ma so che non sarò mai come lei...inoltre non ho un ragazzo da 7mesi...nn riesco a trovare uno abbastanza maturo e che mi piaccia....D. dice che non mi va mai bene niente ma le ho provato a spiegare che  al cuor non si comanda.....
« Ultima modifica: 6 Luglio 2005, 17:07:04 pm da Federico »

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
solitudine
« Risposta #1 il: 5 Luglio 2005, 20:29:48 pm »
Ciao... in effetti credo che dovresti essere più sicura un te stessa... voglio dire in questo secolo se nn sei bella o bello nn vieni considerato... anzi in qualche caso anche disprezzato...le tue amiche, se così si possono chiamare, sono solo invidiose...e questo dovrebbe giocare a tuo favore!!! magari prima di cercarti un ragazzo cercati delle vere Amiche con la A maiuscola!!! ;)  ;)  ;)  
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
solitudine
« Risposta #2 il: 6 Luglio 2005, 10:13:27 am »
Ciao Nicole e benvenuta intanto nel nostro forum....

Mi dispiace che tu stia soffrendo per questo problema. In effetti in parte l'ho vissuto anch'io...e quindi posso capire cosa stai passando...
La timidezza, l'insicurezza e la paura dei commenti, sono cose comuni a molte persone.
Io personalmente le ho e le sto in parte superando con il passare del tempo...e soprattutto con l'aiuto di Amici (con la A maiuscola).
Sicuramente il fatto dell'infanzia ha contribuito in maniera molto importante nel modo di relazionarti con le persone... ma purtroppo non si può tornare indietro nel tempo.
Questa vicenda ti ha anche causato sia la volontà di evasione dalle cose comuni che la testardaggine. (Non voglio essere negativo, anzi, mi riconosco in ciò che sto dicendo...)
Non sei stupida, anzi, da quello e da come scrivi vedo che sei una persona molto profonda, non come molte persone che sono solo burattini.
Infine dici che vorresti essere come la tua amica D. Io ti dico di no. Devi essere solo te stessa. La timidezza è anche un pregio...comunque vedrai che con il tempo, con gli Amici e con la felicità passerai tutto ciò.
Si, perchè la felicità ti può aiutare. Già dalla prima riga affermi che sei triste, e come ti ho detto mi dispiace. Non dovrebbe esistere la tristezza. Devi pensare a tutto ciò che hai ed esserne felice... in effetti c'è gente che sta molto peggio di te....
Per quanto riguarda il ragazzo....sono solo sette mesi....pensa che io sono :unsure: ....ehm...anni :rolleyes: ormai...

Nei limiti del possibile siamo quì, per qualsisi cosa....
CIAOOOOOOOOOO    
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Nicole

• Visitatore
solitudine
« Risposta #3 il: 6 Luglio 2005, 16:28:41 pm »
:P Salve! Inanzitutto grazie a tutti e due,Federico e Manfry, per avermi risposto...sto già meglio!!!!  :D  certo....è dura superare le proprie difficoltà! Ci vuole tempo....E cmq riguardo le amiche con la A maiuscola ne esistono ben poche... VI volevo raccontare che un giorno ho sentito molte ragazze dire con una loro amica che l'avevano sopportata per 12 anni....voi nn avete il dubbio che tra la parola "sopportare" e "accettare"vi sia della differenza?? Cioè, queste ragazze dicevano-non so se mi spiego bene-che sn sempre state amiche di lei e le hanno voluto bene.....come si può usufluire della parola"sopportare"??!  Quella coretta sarebbe accettare i difetti altrui e anche i pregi.... Non vi da mai fastidio quando gli altri fanno paragoni fra due persone????! Se vi è capitato non vi siete mai sentiti screditati??! Cmq Manfry nn t preocc prima o poi  trovarerai la ragazza....sicuramente 6 come me, aspetti la persona in cui sei convinto che sia quella giusta....e pensa che io di inculate ne o avute tante prima di adesso...e mi guardo bene intorno ora  prima di decidere se vale la pena di frequentare quel tipo di ragazzo o no....cmq ripeto..grazie per le risposte....se avete bisogno sapete dove trovarmi

BACI.
Nicole

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
solitudine
« Risposta #4 il: 6 Luglio 2005, 17:09:47 pm »
Citazione
Per quanto riguarda il ragazzo....sono solo sette mesi....pensa che io sono  ....ehm...anni ormai...

Perchè manfrè hai avuto un RAGAZZO????

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
solitudine
« Risposta #5 il: 6 Luglio 2005, 17:16:37 pm »
no, sempre i soliti.... ragazza nel mio caso, ragazzo nel suo. :D  :D  :D  :D  
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
solitudine
« Risposta #6 il: 6 Luglio 2005, 17:30:14 pm »
ah ok... adesso ho capito... cmq scherzi a parte un periodo da single penso faccia bene a tutti... ti da modo di riorganizzare le idee!  :P  :P  :P  

nicole

• Visitatore
solitudine
« Risposta #7 il: 6 Luglio 2005, 18:37:29 pm »
:blink:  

nicole

• Visitatore
solitudine
« Risposta #8 il: 6 Luglio 2005, 18:38:30 pm »
..penso...che te ghè rason!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
solitudine
« Risposta #9 il: 7 Luglio 2005, 00:32:42 am »
Esatto.. l'amore arriva nel momento + impensabile e ti travolge con una forte passione... vedrai, magari dovrai attendere un po' ma arriverà.
E allora sarai la persona + felice di questo mondo.. e tutti gli altri problemi passeranno in secondo piano!

..ah.. non accontentarti del primo venuto, l'amore non si accontenta MAI!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
solitudine
« Risposta #10 il: 7 Luglio 2005, 09:17:18 am »
Citazione
VI volevo raccontare che un giorno ho sentito molte ragazze dire con una loro amica che l'avevano sopportata per 12 anni....voi nn avete il dubbio che tra la parola "sopportare" e "accettare"vi sia della differenza??
Si, queste non sono il tipo di amiche con la A maiuscola....si...ce ne sono molti/e in giro....e certamente non hanno capito niente dell'amicizia.
Si, capita....come a me, ad esempio, avevo un grande amico (pensavo lo fosse) alle superiori, per tutti i 5 anni.. ma poi al termine io ogni tanto lo chiamavo ma lui non si è fatto più vedere nè sentire....di certo ti fa star male...comunque si tira avanti... e son felice lo stesso.... infatti meglio accorgersene subito che troppo tardi  :D  :D  :D

Per il fatto della ragazza non mi preoccupo, almeno per il momento preferisco essere tranquillo... ho un sacco di impegni che se ce l'avessi non farei....
si, comunque hai perfettamente ragione, dopo averne avuto/avuta qualcuno/a che, per un motivo o l'altro non funzionava, dopo sei molto selettiva, e capisci subito chi fa al caso tuo....

Non è che se abbiamo bisogno sappiamo dove trovarti, noi abbiamo SEMPRE BISOGNO di qualche nuovo utente, con cui scambiarci consigli, opinioni, battute, pensieri.........
Non è che ci abbandoni ora??????  :(  :(  :(

Ps per SMV (Strano ma Vero) non mi sembra fossi libero al 100%  :D  :D  :D  :D , soprattutto dopo ciò che avete scritto nel forum.... ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  
MANFRY

Ayrton

• Visitatore
solitudine
« Risposta #11 il: 7 Luglio 2005, 10:26:31 am »
Ciao Nicole!
Non scrivo quasi mai in questo forum ma mi hanno colpito le tue parole e il tuo modo di pensare e quindi ci tenevo a risponderti e a chiederti se in fondo in fondo non hai mai pensato che forse quella sbagliata non 6 tu, ma è chi ti sta attorno che,ancora, non ha capito quali sono le cose importanti della vita?
L'unico tuo "difetto" è forse quello di essere maturata prima dei tuoi coetanei e di esserti resa conto di quanto sia vuota e insensata la vita che molti di loro hanno scelto di vivere.
Non per questo devi essere tu a cambiare o a sentirti esclusa...sono gli altri che si devono sentire esclusi,sono gli altri che perdendo te perdono qualcosa di importante, tu al massimo perdendo loro ti risparmi un bel po di delusioni, di arrabbiature e di cattiverie gratuite!!
Il tuo essere "diversa" è una fortuna e non una maledizione e sarà una grande fortuna anche per chi riuscirà a capirti e a starti accanto, per chi riuscirà a trovare in te qualcosa di diverso, qualcosa di unico, qualcosa di vero.
Per quanto riguarda il ragazzo non preoccuparti, sto attraversando il tuo stesso periodo (anche x me ormai sono 7 mesi...) ma ho capito che non è giusto accontentarsi e che anzi, fa solo soffrire...quindi è meglio star da soli, in attesa di conoscere una persona veramente speciale e non preoccuparti che quando arriverà sono convinto che te ne accorgarai subito!!( e come dice liga: "se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi...")
Arrivo dalla fine di una storia importante con una persona che x me era tutto, arrivo da una delusione fortissima visto che poi ho capito che io proprio tutto per lei non ero,ma forse la cosa che fa più male è guardarsi intorno una volta restati da soli e vedere una marea di persone vuote, di persone insensate, di corpi senza cuore e capire che non sarà facile trovare qualcuno per cui valga la pena di amare ancora.
Ma quel qualcuno da qualche parte c'è, bisogna cercarlo...
E anche se come hai detto tu, la maturità,la sincerità e la coerenza non sono poi così diffuse nella nostra generazione...qualcuno con questi valori ancora c'è in giro, ne sei la prova tu, ne sono forse la prova io e gli altri ragazzi che scrivono in questo sito.
E cmq una ragazza "bella ma stupida" non scrive e soprattutto non pensa quello che hai scritto tu!Forse i tuoi amici non sanno che esistono anche persone belle e intelligenti...
Ti auguro tutta la fortuna del mondo e di trovare persone che siano abbastanza speciali da poterti stare accanto.
1 bacio
Ayrton

nicole

• Visitatore
solitudine
« Risposta #12 il: 7 Luglio 2005, 19:54:37 pm »
D  Buonasera raga!
  ora provvederò a rispondere a tutti quanti:

allora...

x Manfry: No, non abbandonerò il forum...mi piacerebbe starci tutto il giorno ma non posso starci spesso sennò i miei si incavolano nn appena vedono la busta della telecom! :(  

x Ayrton:  Intanto grazie per quello che mi hai detto... cmq Tu hai detto che quando eri al termine della storia hai scoperto che non eri tutto per la tua ex.....vedi....tu avevi voluto darle tutto per farla felice....èd p quello che conta..fare felice ...quando si ama una persona spesso ci importa molto di più a dare che ricevere...cmq questa ragazza di cui parli tu non la conosco, non posso dire qualcosa di lei..
TI posso raccontare che ho un amico che sono otto mesi che mi viene dietro...per san valentino(ed era anke il mio compleanno)mi aveva portato a casa un mazzo di rose spendendo una fortuna,mi scriveva poesie,canzoni.....ma nonostante lui sapesse che io non lo ricambiavo continua tutt'ora a starmi accanto....bhe....certo...lui vuole fare tutto per me...e l'unica cosa che posso fare io è aiutarlo a modo mio......tipo ascoltarlo quando ha bisogno....e dargli consigli....

x Giusva:  FIno ad ora non credo di aver provato sulla mia "pelle" il vero amore....ma un pò ci sn andata vicina....perchè ho sofferto 1anno per uno per cui nn valeva la pena di star male...e che ci provava con D....la mia "amica"-..... :(  :(  :(  :(  :(  <_<

Ayrton

• Visitatore
solitudine
« Risposta #13 il: 8 Luglio 2005, 09:55:06 am »
Ciao Nicole!
Riguardo a quello che hai detto, non ne faccio una colpa alla mia ex se io per lei alla fine non sono risultato importante come lo era lei per me....Sono comunque contento di come ho passato 4 anni della mia vita (tantini eh... se conti che ho 20 anni adesso...) con lei e sinceramente non sono pentito di niente, mi dispiace solo non averla conosciuta più tardi, quando saremmo stati entrambi più maturi e con un bel po di esperienze in più dietro le spalle.
Ho imparato che le esperienze nella vita servono tantissimo,servono a non farti ripetere gli stessi errori e soprattutto a farti capire il vero valore delle cose e delle persone che hai la fortuna di avere accanto.
Per il tuo amico che ti viene dietro penso sia una situazione un po delicata...anch'io ho questo tipo di rapporto con una ragazza della mia compagnia che ormai da 6-7 mesi non vede che me, purtroppo io in lei non ho nessun interesse ma l'essere in compagnia insieme fa si che ci vediamo abbastanza spesso e sinceramente non è semplicissimo fare attenzione ad ogni frase da pronunciare o ad ogni battuta o scherzo da fare per paura che lei lo fraintenda e che si possa illudere e quindi soffrire ancora di più.
E poi lo sai anche tu (da quello che hai scritto) non è semplice innamorarsi di una persona e non essere ricambiati...ogni tanto mi chiedo se non sia più giusto allontanarsi da questa persona e cercare di dimenticarla piuttosto che continuare a starle vicino e continuare a darle tutto...
Penso che non ci sia nulla che può farti star male come l'amore ma penso anche che, se dopo esserci stato malissimo per più di 6 mesi dopo la fine della storia con la mia ex, mi ritrovo ancora a volere una persona accanto e da amare vuol dire che un motivo deve pur esserci.
Il fatto è che bisogna scegliere se si vuole vivere una vita piatta, senza il dolore che solo l'amore ti può dare ma anche senza il piacere che solo questo sentimento ti offre, o se si vuole vivere una vita più intensa piena di alti e bassi che grazie all'amore diventano "altissimi" e "bassissimi"!!!
Io preferisco il secondo tipo di vita sperando ovviamente che alla fine della mia vita siano stati di più gli altissimi!!!
Adesso che ti ho annoiato per un po ti saluto...
Ciao Ciao e grazie per leggere queste mie righe che più che un consiglio alla fine sono uno sfogo...
Ayrton

nicole

• Visitatore
solitudine
« Risposta #14 il: 8 Luglio 2005, 12:26:18 pm »
<_< in queste ultime tue righe Ayrton dovrei sgridarti.... :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: non devi pernsare che con le tue righe tu possa annoiarmi...questo è un forum dove le persone si sfogano, e ci si aiuta a vicenda...quindi non t preoccupare sfogati quanto vuoi,io ci sarò sempre ad ascoltarti :)
Cmq 4 anni insieme alla tua ex sn tantini..pensa che il mio record è stato 3mesi!!! .proprio perchè nn funzionava e il mio tipo + che in testa me o D. aveva solo in mente la break-dance...e nn faceva altro che farsi vedere in giro togliendosi la maglietta....o a fare versi..alla fine o dovuto mollarlo..xkè era diventato troppo sbruffone...di pazioenza ne o avuta TANTA....forse avrei dovuto mollarlo molto prima...E vedere che parlava con D.tutta una sera mi ha fatta esaperare di brutto!nonostante quella sera in macchina nn facevo altro che cercare di attirare la sua attenzione spostandomi nel sedile in modo che lui potesse accorgersi che io esistessi...è una storia lunga questa..è stata la storia che mi ha segnata di più...dicono che si ama di + quello che nn si può avere compleatamente....ma credo che nn sia proprio così..ci si innamora e basta..sia se sia uno str**o o no....
Riguardo a te riguardo visto che  preferisci vivere una vista in amore fatta di alti e bassi...penso che tu abbia ragione, la penso come te!(abbiamo molte cose in comune io e te! ;) ) ...Spesso si crede che per vivere meglio o serenemente basta solo nn impegnarsi o cercare di scappare dall'amore....è il  contrario....se nn si prova niente nella vita è  come essere apatico a tutto...la vita è vuota....c'è sempre bisogno di alti e bassi, perchè di solito i momenti brutti nella vita sono tanti, ma appena arrivano pochi momenti belli nella vita, ricompensano tutti i brutti momenti che ci sn stati!Ti senti il cuore pieno di gioia, quando si è felici, si vorrebbe fare tutto...si è più attivi!
Spesso si cerca una persona a cui volere dare affetto...ma nn si riesce a trovarla!!!!e allora ci si diventa tristi vero? cmq riguardo al fatto della tua storia finita con la tua ex....nn preocc..prima o poi troverai la persona giusta....bisogna frequentarne tante di persone, finkè la si trova quella giusta per te...magari un giorno trovari una, magari non sarà la donna della tua vita, ma servirà per vivere cmq una bella esperienza...basta solo cercare...e poi si dice che la pers giusta arriva in meno che te lo aspetti!
Cmq voglio dirti che t trovo una persona molto profonda da ciò che scrivi.

Un bacio.

Nicole  ;)  B)  :)