BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: OT-Plagi  (Letto 3333 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
OT-Plagi
« il: 30 Gennaio 2008, 14:52:33 pm »
caro sir jo, ho ricevuto la tua mail, ma sono stata assente per un po', e comunque volevo avvisarti te e gli altri che ho letto in altro sito che fra alcuni autori che scrivono poesie su questo sito si aggiri un plagiatore, per cui fino a quando non ho altre notizie rassicuranti non ho intenzione di scrivere altre poesie, perche' come ben tu sai per noi ogni nostra opera esprime sentimenti che nessuno puo' rubarci, se anche tu hai avuto questa notizia fammi sapere.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
OT-Plagi
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2008, 14:58:55 pm »
Che si aggiri un plagiatore io non l'ho ancora saputo ... La cosa mi dispiace moltissimo e la trovo preoccupante ... Potrebbe avere seri problemi poichè ognuno di noi potrebbe testimoniare contro di lui ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
OT-Plagi
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2008, 15:00:42 pm »
Sono d'accordo!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
OT-Plagi
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2008, 15:09:37 pm »
non ho le prove , ma nel sito di gianly alcuni autori dichiarano di aver visto le loro opere plagiate da autrice di cui fanno nome e cognome,CHE POI POSTA LE SUE POESIE SU QUESTO SITO, vedere nella parte  ''BACHECHE DEL CUORE'', anche se per me fino a prova contraria ognuno e' innocente.ma fino ad allora prudenza

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
OT-Plagi
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2008, 15:28:25 pm »
ok, ho segnalato la cosa agli amministratori.
Vedremo che succederà.

In ogni caso, vi consiglio sempre di inserire nome e cognome dell'autore (oppure anonimo) alla fine dell'opera inserita, cosicchè si evitano dubbi sulla paternità.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
OT-Plagi
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2008, 14:00:59 pm »
ok, ho segnalato la cosa agli amministratori.
Vedremo che succederà.

In ogni caso, vi consiglio sempre di inserire nome e cognome dell'autore (oppure anonimo) alla fine dell'opera inserita, cosicchè si evitano dubbi sulla paternità.

Risultato delle indagini ... ?

Comunque io continuo a credere che i plagi sono abbastanza inevitabili ... C'e' sempre qualcuno che copia sia da piccoli autori che da grandi.

Certo che sarebbe molto meglio che certe cose non avvenissero. In ogni caso non presentare le proprie "opere" al pubblico significa svuotarle di senso e quindi non è una buona difesa ...

Ciao SJB.
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
OT-Plagi
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2008, 20:15:23 pm »
no, al momento nessuna.. comunque si, hai ragione... o le opere ce le teniamo strette a chiave, oppure le pubblichiamo, nella speranza che vada tutto bene...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: OT-Plagi
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2008, 21:46:21 pm »
Cavoli,questa discussione non l'avevo letta...ma come si può scendere così in basso?
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: OT-Plagi
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2008, 00:18:02 am »
Lo fanno, lo fanno ...

Purtroppo spesso non è uno scherzo ... C'è sempre stato qualcuno che copia gli altri sia per soldi che anche solo per gloria ...  :& :& :&