BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: In amore conta l'età??  (Letto 38851 volte)

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
In amore conta l'età??
« il: 1 Marzo 2008, 15:30:01 pm »
..cosa ne pensate delle storie d'amore con grandi differenze di età??
 o anche pochi anni ma magari lui è più giovane??...

..bè spiego un po' il perchè di queste domande.. mi trovo in bilico..a un bivio.. un ragazzo è molto interessato a me..ma ha 16 anni..io 18.. mi piace abbastanza, ma devo ancora conoscerlo bene... questi 2 anni di differenza mi frenano un po'...e non so proprio che fare..... o_O
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: In amore conta l'età??
« Risposta #1 il: 1 Marzo 2008, 19:31:52 pm »
Trillina...due anni sono proprio pochi per creare problemi! Cerca solo di capire se è un ragazzo maturo e se ti senti a tuo agio con lui, ci sono persone che non sono mature nemmeno a quarant'anni...
Certo, un'età armoniosa nella coppia facilita le cose, qualunque fattore si discosti dall'usuale crea maggiori difficoltà, specie se è più grande la donna, perchè in genere matura e invecchia prima dell'uomo...ma non mi sembra il tuo caso!
Conosci questo ragazzo se ti piace e non decidere dalla carta di identità, ma da ciò che provi per lui... :-)
buona fortuna!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 1 Marzo 2008, 20:04:25 pm »
Infatti ho intenzione di conoscerlo e frequentarlo..

Però ti assicuro che adesso io 18 e lui 16 mi sembrano un abisso...so sicura che se fossimo in una situazione tipo 22 20..o comunque sopra i 20 no mi sembrerebbe nulla..più che altro..sono io quella che lo passa a prendere in macchina....cioè mi fa stranissimo......... (bandit)
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 1 Marzo 2008, 20:11:43 pm »
Sì, hai detto una cosa molto giusta: siete ai margini di quell'età in cui gli anni sembrano avere "pesi diversi", forse perchè aprono porte particolari ( patente, università, maggiore età e così via...)
Però siamo anche nel 2008, non ci si formalizza più tanto sui ruoli e spesso sono comunque le donne a prendere iniziative e guidare macchine ed eventi...
E' dunque un invito, il mio, a non formalizzarti, in modo che tu riesca a capire se è il ragazzo giusto o no, indipendentemente da questi due anni che del resto, tra poco, non notereste più... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #4 il: 2 Marzo 2008, 00:00:28 am »

Non farti problemi!!!
Se hai voglia di conoscerlo non pensare a niente e a nessuno... cerca di capire se potete stare insieme a prescindere dalla differenza di età (che poi è veramente minima!!!)

In bocca al lupissimoooooooo!!!!!!!!  ^_^

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 2 Marzo 2008, 10:20:24 am »
io un pochino però la capisco povera trillina... :-) in questo periodo d'età due anni sono un po' tanti se lui è più piccolo,comunque per ora non badarci e pensa a conoscerlo,magari è diverso dagli altri e maturo quanto te! ;) ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 2 Marzo 2008, 12:18:20 pm »
Se pensi che sia la persona giusta, l'età non conta affatto! Come dice Young, in questo periodo due anni possono farsi sentire, ma non credo che bisogna farsene un problema; ascolta te stessa e lascia perdere l'anagrafe! ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 2 Marzo 2008, 14:41:30 pm »
Grazie a tutti...usciamo insieme mercoledì...vi terrò aggiornati..! ^_^ ^_^ ^_^

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2008, 14:14:24 pm »
trillina in amore non è importante basarsi sull'età...l'età di un ragazo non equivale alla sua maturità,al suo modo di amare...ci sono ragazzi "piccoli"che sanno davvero amare e far sentire importante una ragazza meglio di quanto possa fare un ragazzo più adulto....non badare se passi a prenderlo tu,o ad altre sciochezze...chiediti una cosa..ci sto bene con lui?mi piace?mi batte il cuore quando lo vedo,o quando parliamo a telefono?mi fa star bene?se provi tutto ciò....vivi questa storia senza pensare ad altro!!l'età è solo un particolare irrilevante....baci!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2008, 22:23:51 pm »
grazie lullu...

...comunque è stato molto carino e sabato per la festa della donna....mi ha portato delle mimose con un'orchidea a scuola..... ^_^ ^_^

però ancora qualcosa ci blocca.......bè diamo tempo al tempo...nessuno ci corre dietro...

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2008, 00:27:40 am »
...io al posto tuo lo frequenterei come Amico, mentalmente parlando... e poi daresti a te stessa la possibilità di capirci di più, così saresti forse più libera da ogni paura, o soggezione o timore e o pregiudizio non so... poi tutto verrebbe da sè...
 <3
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2008, 12:35:56 pm »
il consiglio di viky è più razionale (e forse migliore del mio)... :-d frequentatevi da amici,forse non ti sentirai bloccata come dici...io credo anche che ti blocca il fatto che state nellas tessa scuola e che ti sentiresti a disagio se vi vedessero insieme per la paura di essere giudicati.....comunque resta il fattto che devi viverla bene questa situazione....prova ad ascoltare il consiglio di viky...forse può funzionare!!kisses   :-*
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2008, 12:32:42 pm »
L'AMORE NON HA ETA'

L'amore è il sentimento che non ti fa soffermare su piccolezze, l'amore è sensazione che si può vivere anche con 10 anni di differenza, è emozione, è attimo
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 19:23:45 pm da Manfry »
IL MONDO E' COME UN PALCOSCENICO DOVE OGNUNO RECITA LA SUA PARTE*

*PRENDIMI COSI OPPURE LASCIA PERDERE*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2008, 16:55:02 pm »
E se gli anni anzi che 10 fossero 25 ... ?

« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 17:02:59 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2008, 18:32:19 pm »
io sono dell'idea che l'amore non si misura in proporzione all'età, l'amore non si può spiegare a parole, sono emozioni, attimi che tu vivi e condividi con una persona, sia che questa abbia 25 anni più o 25 anni di meno....
« Ultima modifica: 27 Aprile 2008, 19:22:31 pm da Manfry »
IL MONDO E' COME UN PALCOSCENICO DOVE OGNUNO RECITA LA SUA PARTE*

*PRENDIMI COSI OPPURE LASCIA PERDERE*