BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: In amore conta l'età??  (Letto 35921 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: In amore conta l'età??
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2008, 15:39:23 pm »
Non lo so ... alle volte penso che distanze di età troppo elevate siano quantomeno "strane" ... Io ponevo l'accento sulla distanza 25 perchè è una distanza generazionale ... Un rapporto con una simile distanza è molto particolare perchè il più grande potrebbe essere madre/padre  o_O o_O del più piccolo ... Vero è che al cuore non si comanda e se due persone stanno bene insieme e sono felici è una cosa meravigliosa ...  <3 <3

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2008, 19:09:18 pm »

Beh però credo che alla fine 25 anni siano un po' troppi!
E' vero che, essendo innamorati, anche se l'età c'è.. è difficile che uno si comporti come genitore dell'altro!
Ma penso che con 25 anni di differenza cambino proprio le dinamiche, i tempi di una persona!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #17 il: 1 Maggio 2008, 15:24:26 pm »
Jen ha ragione....
25 anni sono davvero troppi, non c'è possibilità...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #18 il: 1 Maggio 2008, 23:40:11 pm »
Se devo dire la mia...non ci sono numeri che contino veramente...lo so che venticinque anni sono tanti, ma ci sono persone della stessa età lontane mille miglia e persone di età molto diversa che sono vicinissime.
Oppure può essere che in una determinata fase di vita, quella differenza sia ciò che serve nel rapporto a due.
Questo non per sottovalutare il "problema", ma per affrontarlo senza pregiudizi di NUMERO... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2008, 22:36:30 pm »
in effetti 25 anni sono tanti... ma alla fine l'AMORE VINCE SU TUTTO, anche sulle DIFFERENZE, GRANDI o piccole che siano...
Nec spe, nec metu...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2008, 23:12:40 pm »

Potresti anche avere ragione Emmy... secondo me con più di 25 anni di differenza (da qualunque parte essa sia) sarebbe difficile... ma come si dice... MAI DIRE MAI!!   :-d :-d

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2008, 04:45:41 am »
penso che ognuno debba vivere le proprie esperienze..definisco l'età esser molto importante..si rischia che la persona più piccola "bruci le tappe" troppo presto..soprattutto se il partner non è quello giusto..  :|
può l'amore prevalere sull'età, ma ponderiamo bene le cose prima di prendere decisioni affrettate..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2008, 20:15:10 pm »

ponderare in amore è complicato...
Comunque alla fine sta anche alla persona più grande cercare di far capire all'altra che le cose vanno fatte con calma!

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2008, 06:06:55 am »

ponderare in amore è complicato...
Comunque alla fine sta anche alla persona più grande cercare di far capire all'altra che le cose vanno fatte con calma!

lo speriamo tutti questo jen..
quanta gente approfittatrice esiste al giorno d'oggi..!!
vola col pensiero..non fermarti..

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2008, 00:24:49 am »

beh ma noi qui stiamo parlando d'amore mi sembra....
non di storie di sesso...
quindi diamo per scontato che non ci sia solo voglia di approfittarsi dell'ingenuità dell'altro...
Altrimenti di quelli penso che si possa perdere il conto purtroppo!!!

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #25 il: 30 Maggio 2008, 12:25:17 pm »

ma ha 16 anni..io 18..

ahahah sono nella stessa situazione ^^
e mi sono buttata  :)
...anche se non si parla di amore, la differenza c'è, e si vede... ma a me piace mettermi a confronto e non ci trovo nulla di male.
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #26 il: 30 Maggio 2008, 13:20:06 pm »
brava streghetta!!!  :-d
Jen ha ragione....
25 anni sono davvero troppi, non c'è possibilità...

non credo che non ci sia possibilità...sono fermamente convinta che in amore non conti l'età...
se una persona è matura e capace di vivere una vera relazione,o che abbia 16 anni o 50 non importa...
se si è felici il resto è superfluo!lo dico perchè ci son passata(anche se è un pò diverso),e posso dire di aver ragionato e agito con la mia testa,quando tutti erano contro di me...sarebbe troppo lunga la storia da raccontarla...posso solo trarre la conclusione che in amore niente è impossibile!!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #27 il: 30 Maggio 2008, 13:36:31 pm »
25 anni sono una generazione ... E' tantissimo, forse lo spirito giovanile del più grande e quello più maturo del più piccolo possono rendere vivo un amore del genere, ma credo che sia molto molto difficile.  Sebbene io l'abbia visto succedere e durare per lungo tempo e ancora oggi ...  :-X

Ci sono modi di agire e di pensare che,  anche solo sul modo di interpretare il mondo e la vita, diventano diversi.  La volontà di scoprire il mondo è diversa ... Ed essendo il vissuto tanto distante molte cose che possono stimolare un giovane non stimolano più chi le ha gia viste ...

Comunque ciò non toglie che sia possibile questo amore "impossibile" ...   
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #28 il: 30 Maggio 2008, 14:21:42 pm »
sir ci sono persone che,nonostante l'età,si sentono ancora giovincelli e fanno da una vita le cose che sono invece nuove per i giovani....quindi non sempre vale il fatto di aver vissuto determinate esperienze o meno...anzi,a volte è proprio questo,l'esperienza della persona più grande e la non esperienza di quella più piccola a far scattare "la scintilla"...
sicuramente 25 anni sono molti...nel mio caso uno che avrebbe 25 anni di differenza con me avrebbe qualche anno in più di mio padre,e ammetto che mi risulterebbe strano guardare un uomo "grande"come compagno in amore...ma ciò non toglie che non possa nascere qualcosa d'importante se si sta bene insieme e c'è compresione da parte di entrambi....insieme le difficoltà si possono superare!
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008, 14:23:28 pm da Lullu »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #29 il: 30 Maggio 2008, 14:26:14 pm »
Probabilmente hai ragione ... Forse in molti si pensa che sia una cosa strampalata e quindi è una situazione che si evita ... Forse è una situazione che si crea poco perchè pochi sono quelli che restano veramente "giovincelli", o pochi sono quelli che sono nati "vecchietti" ...