BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: In amore conta l'età??  (Letto 38864 volte)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Re: In amore conta l'età??
« Risposta #30 il: 30 Maggio 2008, 14:55:22 pm »

Solo una cosa vorrei chiedervi: ma è giusto secondo voi fare differenza tra una relazione con lui più grande di lei e una relazione con lei più grande di lui?
Perchè mi rendo conto che se è la ragazza ad essere più grande, la cosa suscita quasi scandalo... mentre il contrario è del tutto accettabile...
Vorrei sapere la vostra opinione!

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #31 il: 30 Maggio 2008, 15:00:06 pm »
la differenza di eta' quando e' tanta (dai 10 anni in su)   conta eccome, c'e' un vissuto alle spalle di uno dei due che prima o poi emergerebbe con prepotenza , e poi c'e' dell'egoismo da parte dell'adulto che per me e' un profittatore.... o_O

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2008, 15:08:23 pm »
Non sono così convinto che il più grande sia sempre un profittatore. E' vero che a volte i più grandi si "divertono" a giocare con i più giovani e a rubargli un pò della loro freschezza ... Ma credo che qualche volta, anche se difficilmente, e con tante difficoltà la cosa possa avvenire ... Io conosco un prof felicemente sposato con una sua studentessa e gli anni di differenza sono 28 ... lei è una mia cara amica e nonostante tutte le controindicazioni di amici e parenti da ambo i lati i due vivono felicemente ... C'è da dire che il prof di filosofia sembra un ragazzino ... avrà rubato la gioventù alla moglie ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #33 il: 30 Maggio 2008, 15:14:18 pm »
mi spiace, ma a me sembrerebbe difficile che io possa avere una benche' minima relazione con i tanti adolescenti amici dei miei figli che gironzolano per casa senza sentirmi approfittatrice, immatura o egoista....... :">

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2008, 15:19:27 pm »
Mi ripeto: già una relazione tra due persone richiede un minimo di adattamento per superare gli inevitabili ostacoli, tutto ciò che esula dalla "norma" certo non alleggerisce i problemi.
Ma niente è definito da regole, difficilissimo dire che cosa scatta tra due persone che dà origine all'amore, ma può esistere e anche durare, è difficile, ma non impossibile..
In genere fa più scalpore se è più grande la donna, forse perchè a volte "invecchia" prima, o forse è semplicemente un retaggio del legare la figura femminile esclusivamente alla maternità e alla bellezza prorompente..
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #35 il: 30 Maggio 2008, 15:22:32 pm »
Cara Nadia, non posso darti torto. Ovviamente è difficile riuscire a vedere gli amici dei propri figli come potenziali amanti ... almeno credo!!! ... In ogni caso io immagino rapporti di età tipo 20 / 45 ... non 15 / 40 ...  :-d

Comunque sia reputo che tra tante differenze rapporti d'amore del genere siano molto, molto rari ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #36 il: 30 Maggio 2008, 15:28:53 pm »
e' vero , per fortuna sono rari, in ogni caso l'amicizia non ha veramente eta'..... ;)

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #37 il: 30 Maggio 2008, 22:25:58 pm »
... In ogni caso io immagino rapporti di età tipo 20 / 45 ... non 15 / 40 ...  :-d

Comunque sia reputo che tra tante differenze rapporti d'amore del genere siano molto, molto rari ...

sai sir,adesso è diventato molto più facile veder in giro coppie con enormi anni di differenza che giovani coppie coetanee!!forse è molto raro che scocchi l'amore vero,e su questo posso darti ragione...ma è altrettanto raro che l'amore vero nasca anche tra una coppia di giovani...
sicuramente farebbe scalpore vedere UNA 15enne con UN 40enne,e ancor di più UN 15enne con UNA 40enne...
ma,come hai detto tu,il rapporto 20-45 già cambia....credo sia più accettabile in quanto sono entrambi maggiorenni e in grado di capir realmente cosa sta accadendo....
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008, 22:54:45 pm da *TiNkErBeLl* »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline semplicemdiversa

• Scopritore
  • *
« Risposta #38 il: 28 Ottobre 2008, 14:51:38 pm »
dice un film:l'amore non ha età..è solo voglia di stare insieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....
semplicementediversa

Offline JoeyPotter

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #39 il: 29 Ottobre 2008, 15:08:33 pm »
Avete visto "Autumn in New York" vero? Mai differenza di età in una storia d'amore fu più accentuata che in quel film,peraltro fantastico!!
Piccola,non so cosa sia successo adesso e in quale situazione siete ora,ma se veramente sentite qualcosa l'uno per l'altra,se avete affinità,perchè perdere un'occasione di felicità per 2 anni di differenza? Il mio secondo migliore amico,chiamiamolo così,ha 31 anni,io 27...ma con lui sto benissimo e se lo perdessi morirei,perchè è veramente speciale e gli voglio molto bene...
Segui il tuo Cuore e non la testa!!!!
Auguri,mi raccomando! <3 <3

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #40 il: 29 Ottobre 2008, 15:33:11 pm »
2, 3, 4 o 5 anni di differenza non sono poi così tanti, secondo me rientrano in quello che viene visto come la "norma", quà si accennava anche a 20 - 25 anni di differenza ... e pensandoci bene sono proprio tanti ...

Offline De

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #41 il: 6 Novembre 2008, 19:21:24 pm »
Secondo me non dovresti farti problemi sull'età anagrafica..
credimi non conta proprio...
e poi non stiamo parlando di d ifferenze d'eta improponiibili...  :-)
:-X
« Ultima modifica: 9 Novembre 2008, 14:21:58 pm da De »
De

E' impossibile dimenticare il viso di chi ti regala un sorriso sincero…

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #42 il: 7 Novembre 2008, 01:48:27 am »
Perchè mi rendo conto che se è la ragazza ad essere più grande, la cosa suscita quasi scandalo... mentre il contrario è del tutto accettabile...

se è per questo ogni cosa che viene fatta da una donna,al posto del maschio,suscita scandalo!!
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #43 il: 7 Febbraio 2009, 00:08:39 am »
forse l'eta' non conta...ma ieri ho sentito una storia che mi ha fatto un po' riflettere...
un ragazza di 35 anni con un uomo di 68....
un po' esagerati.... e come se io mi metto con mio padre.....   nonono
esageto!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #44 il: 28 Marzo 2009, 18:44:02 pm »
Il cuore non invecchia, ma la testa si adatta. Tanto tempo fa, frequentavo un gruppo di studio.Gli iscritti avevano le età più disparate. C'era anche un signore ormai in pensione, che per puro diletto, si era iscritto.
A volte gli passavo gli appunti perchè per vari motivi non era potuto essere presente alle lezioni. A volte prendevamo un caffè, a volte lui mi raccontava della sua vita, a dire il vero molto interessante e avventurosa, era ex comandante pilota di caccia. Io mi ponevo sempre con molta spontaneità e semplicità e mi piaceva questo signore così distinto, galante, fuori tempo, ma ugualmente moderno, brillante, intelligente, curioso, insomma un amico prezioso. Un giorno, dopo un viaggio, mi portò un regalo, niente di che,  un piccolo omino a braccia aperte. Lo ringraziai e lui mi disse, questo omino ha le braccia aperte perchè aspetta la sua compagna, ma la compagna l'ho tenuta per me....sai, mi disse,  il cuore non invecchia mai...ed era commosso. Io capii.