BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: aiutatemi a capire...  (Letto 4396 volte)

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
aiutatemi a capire...
« il: 4 Marzo 2008, 23:57:34 pm »
ciao a tutti!voglio condividere con voi un'esperienza bruttissima e mi ha cambiato la vita,di cui si è sentito parlare ma solo di sfuggita,come se l'accaduto fosse stato di poca importanza,ma credo non sia così...più di 2 anni fà è morta una mia amica,i tg ne hanno parlato,ma senza approfondire minimamente...in poche parole è morta su un go-gart strozzata dalla sua maledetta sciarpa...come è accaduto?bhè,vorrei saperlo anch'io!quello che più mi fa star male è che è il kartodromo l'ha passata liscia e l'unica che ci ha rimesso la pelle è stata la mia amica! ma soprattutto hanno messo in bella vista sulla pista il cartello"VIETATO INDOSSARE LE SCIARPE"subito dopo l'accaduto!!quello che vorrei capire è: c'è un regolamento da rispettare sulle piste dei go-kart?è vietato l'uso della sciarpa? perchè nessuno si è preoccupato di dire alla mia amica di toglierla prima di salire sul go-kart? forse dopo tanto tempo non servirà a niente capire penserete voi...ma serve a me per andare avanti,per convincermi se è stato davvero un incidente o se la cosa poteva anche essere evitata!spero saprete aiutarmi!grazie!a presto...
« Ultima modifica: 5 Marzo 2008, 09:19:30 am da Manfry »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: aiutatemi a capire...
« Risposta #1 il: 5 Marzo 2008, 09:33:30 am »
le perdite, specialmente quelle dei propri cari, e specialmente per motivi futili sono quelle più dure da accettare.
La tua mente cercherà di capire i "se": se fosse, e se non fosse...
Mi dispiace molto per la tua amica...
Purtroppo è successo quello che viene chiamata una tragica fatalità.
E' brutto dirlo... ma è successo, ora bisogna cercare di guardare avanti, cercando di ricordarla per ciò che di buono ha fatto nella sua vita, portando avanti ciò che voleva...

Un forte abbraccio Lullu!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 5 Marzo 2008, 11:48:51 am »
manfry tu dici"tragica fatalità"?io non sono sicura di questo....è per questo che voglio capire...se c'era una minima possibilità di evitare questa tragedia...se qualcuno è a conoscenza di regolamenti,di qualcosa che possa aiutarmi a capire spero me ne faccia venire a conoscenza....kiss
   LuLLu

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 5 Marzo 2008, 12:00:43 pm »
Non esistono regolamenti per andare sui go-kart, esiste però il buon senso delle persone più esperte (quelle che gestiscono il kartodromo) di dare consigli alla gente e a chi li usa. Ovviamente non puoi aspettarti che ti diranno di indossare le scarpe prima di guidarlo, o cose del tipo altrettanto ovvie...
Ecco perchè, come diceva Manfry, si è trattato di una fatalità che, nel caso in cui la vittima di tale fatalità è una persona cara, abbiamo sempre l'impressione e la paura che l'abbiamo portata via con la violenza.
Dispiace a tutti noi dell'accaduto, ma non devi sentirti in colpa ed è ovvio che sei triste e vuoi capire: cerca nel tuo cuore la verità. E poi, chi ti ama c'è sempre... Se cerchi dentro di te, lei non se ne è mai andata via!
Ti siamo vicini....
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 5 Marzo 2008, 12:35:34 pm »
Ho cercato, Lullù, ma ho trovato solo regolamenti in caso di gare. Mi dispiace molto per la tua amica, la morte è sempre terribile e definitiva, quando poi si tratta di una vita giovane e di una morte" violenta"...
Se ricordo bene nel passato era morta così la celebre Isadora Duncan, danzatrice, a causa di una sciarpa e di un maledetto destino...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 5 Marzo 2008, 14:49:06 pm »
Lei infatti vivrà sempre nel mio cuore!joe,se come dici tu,la questione della sciarpa può essere considerata una cosa ovvia,perchè quelli del kartodromo dopo che la ragaza è stata portata in ospedale hanno subito messo in bella vista il cartello"vietato indossare le sciarpe"?forse loro non potevano immaginare una cosa del genere,ma forse,con un pò di attenzione potevano evitarlo!!io vorrei solo giustizia..giustizia per una vita che è stata spezzata troppo presto,ad una ragazza vivace ed allegra che aveva tanta voglia di vivere!vorrei rassegnarmi e convincermi che è stata una fatalità,ma non ho prove per convincermi di questo,e credo che forse si poteva essere evitato tutto ciò!!io so che comunque esiste un regolamento...è per questo che ho chiesto a voi,forse c'è qualcuno che è competente e che ne sa qualcosa...comunque vi ringrazio tutti!!kiss
« Ultima modifica: 5 Marzo 2008, 15:12:48 pm da Lullu »
   LuLLu

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 5 Marzo 2008, 16:18:27 pm »
Lullu,capisco benissimo la tua rabbia,la tua delusione,il tuo non voler accettare che sia finita così...forse hai bisogno di aggrapparti a qualcosa,di dare la colpa a qualcuno di una cosa di cui purtroppo non ha colpa nessuno,perchè ti aiuterebbe a sfogarti,non ti farebbe sentire impotente e inutile nella tragedia della tua amica...forse il kartodromo ha messo quel cartello proprio perchè non ci si aspettava che una semplice sciarpa potesse provocare ciò,dunque per evitare altre disgrazie...non è colpa tua che non l'hai fermata,non è colpa del kartodromo che non le ha sconsigliato la sciarpa,non è colpa sua perchè non ha preso accorgimenti...è stato un terribile incidente.Ti sono vicina e mi dispiace un sacco,fatti forza per superarlo...un abbraccio
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 6 Marzo 2008, 14:00:18 pm »
young te lo dico io perchè è stato messo subito dopo quel cartello!pechè prima che andassero sul posto ispettori,carabinieri e quant'altro,loro volevano"togliersi di mezzo" a questa tragedia,forse facendo pensare che era stata la ragaza a non vedere il cartello...forse sarà come dici tu,che io voglio dare la colpa a qualcuno per sentirmi meglio in qualche modo,ma io sono sicura che dei colpavoli ci sono in questa storia oltra alla sfortuna che non manca mai purtroppo!!sono passati ben due anni dall'accaduto e ancora non riesco a guardare avanti...forse non ci riuscirò mai se non darò una valida spiegazione a tutto ciò!non posso ripetermi che è stata solo una fatalità,perchè in fondo non ci credo!!
   LuLLu

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 6 Marzo 2008, 16:28:15 pm »
liberissima di continuare la tua ricerca :-) ,mi dispiace di non esserti stata molto d'aiuto Lullu... :s
comunque ci saranno stati dei testimoni che potevano provare che quel cartello prima non c'era,no?gli ispettori non si basano solo su una fonte... :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 7 Marzo 2008, 13:33:14 pm »
si c'erano testimoni....fatto sta che non hanno pagato per quello che è successo quelli del kartodromo!almeno fargli chiudere la pista di go-gart,invece niente...è brutto subire un ingiustizia,soprattutto in questo modo!oltretutto il go-kart dove lei è salita con un suo amico non era neanche a norma...ci sono tante cose che credo non siano state approfondite abbastanza,visto che i provvedimenti presi(sempre se sono stati presi),non sono stati quelli che tutti si aspettavano...
« Ultima modifica: 7 Marzo 2008, 14:24:45 pm da Manfry »
   LuLLu