BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Inno alla Musa  (Letto 2040 volte)

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
Inno alla Musa
« il: 8 Marzo 2008, 21:37:39 pm »
Ancora non sono convinta se sia la sezione esatta per postare... se non lo è perdonatemi ^^
Volevo chiedere... qualcuno di voi ha mai scritto un inno alla sua Musa??
posto il mio....   ;)
Abbattiti su di me, o Musa!
Scivola sul mio corpo
come serpe che accarezza la sua preda.
Avvolgimi, o Musa!
Con lo scuro drappo
come il defunto viene avvolto dal velo, nella serenità.
Devastami, o Musa!
Possiedi il mio animo
come demone angelico controlla il fragile sentimento.
O Musa sgorga dai miei occhi,
scava il mio viso, lacera la mia mente
e dal cuore fai sbocciar le parole.

Luisa
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Inno alla Musa
« Risposta #1 il: 8 Marzo 2008, 22:20:10 pm »
no...non ne ho mai scritti...io non sno molto brava nell'ambito poetico... :& :& :'(
però questo è davvero....non lo so...non trovo le parole per commentarlo... <3 <3 <3 <3 <3 travolgente, forse <3 <3 ...profondo <3 <3 <3 ...mi piace un sacco, insomma!!!!!! :-X :-X :-d :-*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 9 Marzo 2008, 02:58:13 am »
Sì Luisa, lo comprendo: è quello che accade nell'amplesso profondo degli spiriti, della poesia, la nascita della sua ispirazione, atto divino di creazione della mente e dell'anima, sublime culmine di un fuoco che brucia senza consumare...molto intensi i tuoi versi, sono immagini atemporali, potrebbero venire da un libro di mitologia classica o da una visione fantastica del futuro: posti senza nome e senza tempo...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 00:59:35 am »
Magnifica e conturbante fusione con la tua musa ... Parte di te e doloroso occhio sul mondo ... Magnifica, Magnifica, Magnifica ... Non so quante volte avrei voluto scrivere così della mia musa ... Per adesso le ho scritto solo un racconto ... http://forum.leparole.info/index.php?topic=2631.0

<3 =:) <3 =:) <3 SJB

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 16:02:28 pm »
Wow...complimenti streghetta... :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/