BENVENUTI NEL FORUM!
praticamente sì... TORSOLI!!!!...brava TiNk!
Citazione da: kant.51 - 29 Marzo 2008, 16:09:05 pmpraticamente sì... TORSOLI!!!!...brava TiNk! Yeah!!! Ci starebbero pure le faccine, ma non le trovo!!! Acc!!! Accumigghiarisi mi sa di accumulare o aggrovigliarsiAmmucciare mi sa di 'ammucchiare' ma mi sembra troppo banaleGrasta mi sa di grassa o di grata. Ma mi sembra alquanto impossibile dagli indizi
Citazione da: *TiNkErBeLl* - 29 Marzo 2008, 17:06:24 pmCitazione da: kant.51 - 29 Marzo 2008, 16:09:05 pmpraticamente sì... TORSOLI!!!!...brava TiNk! Yeah!!! Ci starebbero pure le faccine, ma non le trovo!!! Acc!!! Accumigghiarisi mi sa di accumulare o aggrovigliarsiAmmucciare mi sa di 'ammucchiare' ma mi sembra troppo banaleGrasta mi sa di grassa o di grata. Ma mi sembra alquanto impossibile dagli indiziNo e no ...Accumighiarisi (è in dialetto palermitano)------Ammucciare e Grasta sono stati egregiamente tradotti da KantQuindi resta solo:Accumigghiarisi (palermitano)
Accumigghiarisi= coprirsi? ?na grasta d' vas'nicola = un vaso di basilico, qui a Bari!.....Istar, ti vuoi decidere con 'a MUMMARA...o devo morire di curiosità...?
sono napoletana allora cosa dire nel mio dialetto che a stento lo capisco figuriamoci scriverlo"cumme stai cumpà"come stai amico?
Accumigghiarisi= imbacuccarsi??? Spartr=spartire/dividere???