BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Rimaniamo soli  (Letto 11999 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Rimaniamo soli
« il: 13 Marzo 2008, 01:47:34 am »
"Rimaniamo soli"

Raccolgo cenere ...
Guardo il tuo volto ignavo:
vuoti i tuoi occhi.

Sa di nulla il tuo dire,
è perso il mio sentire,
il dire: esercizio personale.

Senz'anima il tuo amare
ed il mio persi nel tempo.

Hai perso vita ...
inutile conoscersi...
rimaniamo soli

Autore: Sir Jo Black

« Ultima modifica: 3 Novembre 2008, 12:58:23 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Rimaniamo soli
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2008, 09:43:50 am »
Un senso di tristezza riempie questa poesia, tristezza rassegnata, speranza perduta, spalle abbassate, senso di inutilità, una visione sfumata....questa volta il "grigio" di cui spesso parli, sir Jo, è espresso da tutta l'atmosfera...
Questo è quanto mi ha comunicato, non so se risponde al tuo intento...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2008, 13:45:57 pm »
Si c'è tutta la tristezza di un incontro con una persona che si è sviluppato in maniera negativa ... Di quell'incontro, di quella sera, rimane solo cenere e tanta solitudine ... E la strada resta grigia ...

<3 SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2008, 14:47:23 pm »
Mi dispiace Sir...ma so che sai guardare comunque alla vita con un sorriso...auguri.... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2008, 18:34:19 pm »

Senz'anima il tuo amare

bellissima frase... <3
« Ultima modifica: 17 Marzo 2008, 09:23:37 am da Manfry »
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2008, 10:43:08 am »
no, caro jo, non si puo' rimanere soli, semplicemente si puo' incontrarsi , amarsi e poi decidere di condivedere le proprie liberta'........

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 12:58:19 pm »
no, caro jo, non si puo' rimanere soli, semplicemente si puo' incontrarsi , amarsi e poi decidere di condivedere le proprie liberta'........

Hai ragione: non si può rimanere soli! Ma in certi attimi succede ... Questo mio scritto è relativo ad una situazione volatile, ed il dire: -"rimaniamo soli ..." è legato all'attimo dell'abbandono ... Lì si rimane soli ...  :-X :-X :-X

<3 U by SJB

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 12:59:54 pm »

Senz'anima il tuo amare

bellissima frase... <3

Ti ringrazio ... anche perchè è una frase, per me, molto sofferta ...

<3 U by SJB
« Ultima modifica: 17 Marzo 2008, 09:24:08 am da Manfry »

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2008, 13:16:08 pm »
avevo percepito quell'angoscia legata all'abbandono e il mio intento era consolatorio, se pur la consolazione trova spesso il tempo che trova, vorrei proporti una mia poesia che si intitola

RASSEGNAZIONE

stilla silenziosa
nella tenue luce dell'alba
come nebbia
del solitario mattino
nel divenire di anime offese
insidiate da eventi
rapiti nelle spire del destino
disertore di desideri attesi
e cosi' il viaggio
di quel tempo
che nulla puo'
ad arginare
lo smarrimento d'amore
coglierei l'istante
scintilla di fuoco
fuggevole nella penombra
ad illuminare
lo smarrimento
d'amore che urla
inascoltato
ama l'amore ,
istante gia' andato...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2008, 13:32:12 pm »
E' molto, ma molto bella ... Dovresti postarla in un topic a parte ...  Lo merita.

E' bellissimo il finale. Amore che urla: "Ama l'amore" ...
istante già andato assomiglia tanto al mio rimaniamo soli ...

"rapiti nelle spire del destino
disertore di desideri attesi"

Questa frase è stupendissima (supersuperlativo) ... Contiene il senso di essere spostati nel tempo in un turbine di disattese speranze ...

Dovrei commentarla tutta ... prima o poi lo farò.

Veramente bella e molto elegante ...

<3 <3 <3 4 U by SJB

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2008, 13:42:03 pm »
grazie sir jo, tantissime grazie, troppo spesso forse ci rassegniamo al destino di cui siamo piu' o meno fautori, e altrettanto vero come sia difficile scovare cio' a cui piu' aspiriamo , troppo imbrigliato nelle maglie di consuetudini stereotipate, io ritrovo il senso delle cose davanti ad un'opera d'arte , sentendo ottima musica, leggendo stupende poesie, e questo e' quello a cui veramente ambivo ma qulacosa mi diceva si trattasse di superfluo, invece e' l'unica cosa per me che ha senso.........non ultimo l'amore , ma occorre nutrirlo di quelle cose di cui ti ho appena parlato e liberarlo da falsita' subdole........

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2008, 13:52:29 pm »
E' vero ai vari bivi dove ci conduce il destino ci sono varie porte, a volte, per seguire vacue consuetudini, si è spinti ad aprire la porta sbagliata ... E sono dolori. Anch'io amo sentire musica, leggere poesie e soprattutto scriverle, osservare opere pittoriche o sculture ... Insomma osservare ed amare la creativitá e la genialità che solo gli artisti possono avere ... Come amo anche osservare l'arte selvaggia e tranquillizzante della Natura ...

Amore, grande punto interrogativo, e soprattutto troppo compromesso da falsi costumi e consuetudini. E' una specie di droga. Quando lo raggiungi ne hai bisogno, quando manca ti sconvolge ... e sono dolori (almeno per un pò)  finchè non ce ne facciamo una ragione ... Poi lo raggiungiamo di nuovo e si ricomincia ... Non so cosa significhi un amore stabile, infinito e continuo ... Qualcuno dice che esiste ... !!!

SJB

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2008, 15:04:19 pm »
in effetti e' la cosa piu' rara del mondo l'amore stabile infinito e continuativo, per questo e' stato inventato il matrimonio per costringerlo alla stabilita' e alla continuita', forse hanno fatto bene o forse no, nel frattempo la cosa ancora piu' difficile e' star bene con se stessi.....

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2008, 16:43:27 pm »
l'amore non è mai altro che la condivisione di istanti...attimi fugaci...e alla fine si resta soli..è triste questa poesia, ma purtroppo si basa sulla realtà...purtroppo....baci...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2008, 13:10:18 pm »
l'amore non è mai altro che la condivisione di istanti...attimi fugaci...e alla fine si resta soli..è triste questa poesia, ma purtroppo si basa sulla realtà...purtroppo....baci...

A volte si resta soli anche perchè l'amore diventa consuetudine e non si riescono più a trovare stimoli ed emozioni ...

SJB