BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Rimaniamo soli  (Letto 11978 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Rimaniamo soli
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2008, 20:59:08 pm »
e vero ,l'amore diventa spesso consuetudine e si perdono gli stimoli, ma questo succedde perche' cio' che ci si aspetta dall'amore dovremmo prima di tutto cercarlo in noi stessi, cio' che vogliamo essere , cio'a cui aspiriamo , l'amore ci completa ma se prima non troviamo in noi cio' che ci completa saremo sempre delusi.

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2008, 17:17:31 pm »
profonde e tristemente accorate entrambe le poesie... Sono veramente belle!! e paradossalmente mi è sembrata più rassegnato e disilluso il "rimaniamo soli" di Sir Jo che l' amore che grida amore di Nadiad,sembra che quel grido aspetti ancora una risposta, un cenno, una reazione.
penso che purtroppo l'amore con le sue  promesse di felicità eterna ci faccia rimanere a volte veramente soli, ed è il momento più brutto di un rapporto...
Cmq  credo nell'amore eterno.. ci deve essere per forza una persona che aspetta tutti noi!! basta solo perseverare!!
io spero di averla trovata!!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2008, 18:32:36 pm »
profonde e tristemente accorate entrambe le poesie... Sono veramente belle!! e paradossalmente mi è sembrata più rassegnato e disilluso il "rimaniamo soli" di Sir Jo che l' amore che grida amore di Nadiad,sembra che quel grido aspetti ancora una risposta, un cenno, una reazione.
penso che purtroppo l'amore con le sue  promesse di felicità eterna ci faccia rimanere a volte veramente soli, ed è il momento più brutto di un rapporto...
Cmq  credo nell'amore eterno.. ci deve essere per forza una persona che aspetta tutti noi!! basta solo perseverare!!
io spero di averla trovata!!

Cara mary ma, non so se esiste l'amore eterno, so solo che esiste l'amore ...  <3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2008, 19:04:33 pm »

non so se esiste l'amore eterno, so solo che esiste l'amore ...  <3

è quello che credo anche io.... <3
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2008, 19:28:37 pm »

Cara mary ma, non so se esiste l'amore eterno, so solo che esiste l'amore ...  <3
[/quote]

Forse avete ragione voi!!! forse non esiste l'amore per tutta la vita e oltre, ma mi piace sperarlo...
Provengo da una situazione familiare turbolenta e so bene quanto faccia soffrire l'amore quando finisce , anche io sono il frutto di un amore finito purtroppo... Però mi piace pensare che evidentemente non erano giuste le situazioni o le persone e quindi non era vero amore...forse è solo pura fantasia ma mi piace pensarlo.... :-X :-X :-X :-X :-X

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2008, 19:34:32 pm »
Citazione
if everyone loved and nobody cried

è bello che qualcuno ancora la pensi così...in bocca al lupo mary! :-X :-* :-*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2008, 19:37:27 pm »
crepi ale!!! :P :P :P

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2008, 19:48:16 pm »
[...]
Forse avete ragione voi!!! forse non esiste l'amore per tutta la vita e oltre, ma mi piace sperarlo...
Provengo da una situazione familiare turbolenta e so bene quanto faccia soffrire l'amore quando finisce , anche io sono il frutto di un amore finito purtroppo... Però mi piace pensare che evidentemente non erano giuste le situazioni o le persone e quindi non era vero amore...forse è solo pura fantasia ma mi piace pensarlo.... :-X :-X :-X :-X :-X

Se una storia finisce è perchè le persone non stanno più bene insieme, non è una fantasia è la realtà ... A volte (e non tanto di rado a mio avviso) anche il grande amore finisce... Rimane bello finchè c'è armonia, finchè c'è almeno amicizia e sintonia, ma se la vita di coppia diventa insopportabile credo sia meglio dividersi prima che l'amore diventi odio ...

SJB  <3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2008, 19:58:45 pm »
ma su questo sono d'accordo con te.. é normale che se in una coppia finisce l'amore è meglio lasciarsi prima di arrivare a tramutare l'amore in odio... ma poi si può lo stesso continuare a cercare quella persona che ci completa e con cui possiamo stare bene per sempre.. si può anche non trovare mai, si possono fare anche più tentativi, ma mi piace pensare che prima o poi tutti trovino il loro amore eterno..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2008, 11:15:23 am »
ma su questo sono d'accordo con te.. é normale che se in una coppia finisce l'amore è meglio lasciarsi prima di arrivare a tramutare l'amore in odio... ma poi si può lo stesso continuare a cercare quella persona che ci completa e con cui possiamo stare bene per sempre.. si può anche non trovare mai, si possono fare anche più tentativi, ma mi piace pensare che prima o poi tutti trovino il loro amore eterno..

me quota =] ,sognatrici tutte e due,eh mary? :P
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2008, 14:22:33 pm »
caro sir jo, da un po' non ci si legge, per questo vorrei mandarti questa bella frase indiana, di quel saggio popolo sterminato ingiustamente nel nome di quel progresso per il quale il profitto e' l'unico bene.

Autore: Cervo Zoppo (Capo Sioux)
Un uomo sacro, ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il volto rivolto ad Ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche da lui emana qualcosa:come e che cosa, io non lo so, ma è così. Io l'ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra. Deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2008, 14:27:48 pm »

[...]

Semplicemente MAGNIFICA

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2008, 15:07:59 pm »
vero, anch'io l'ho trovata emozionante, se avessimo l'umilta' di rispettare civilta' diverse o almeno di imparare a conoscere altre culture , sono sicura che l'umanita' ci avrebbe guadagnato in ricchezza di emozioni , le uniche che ci dànno quel senso della vita che non solo cerchiamo, ma giustamente agognamo.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2008, 15:34:49 pm »

Un uomo sacro, ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il volto rivolto ad Ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche da lui emana qualcosa:come e che cosa, io non lo so, ma è così. Io l'ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra. Deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.
[/quote]
emozionante :-X :-X

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2008, 16:03:08 pm »
Sento intensamente queste parole di comunione profonda con la natura, gli animali, con "il respiro dell'Universo"...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...