BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Rimaniamo soli  (Letto 11962 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Rimaniamo soli
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2008, 16:17:45 pm »
 :-) :-) :-) è vero...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #31 il: 1 Aprile 2008, 13:00:05 pm »
"Verso lacrime"

Verso lacrime nell'acqua
nera, immobile nel tempo
sotto il cielo che non parla di gioia.

Non ho più ragioni per pregare.
Il tempo incombe ...

Autore: Sir Jo (Black)

<3 SJB

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #32 il: 1 Aprile 2008, 15:18:29 pm »
Sir Jo, trasmetti molto bene, accoratamente, la tua tristezza, plumbea direi...
La poesia è bella, ha eleganza e armonia.
Mi dispiace però sentire il tuo stato d'animo, se corrisponde ora ai tuoi versi....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #33 il: 1 Aprile 2008, 15:22:44 pm »
è vero, la poesia è bella,ma troppo triste... >:o <3 <3
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #34 il: 1 Aprile 2008, 15:38:43 pm »
Sir Jo, trasmetti molto bene, accoratamente, la tua tristezza, plumbea direi...
La poesia è bella, ha eleganza e armonia.
Mi dispiace però sentire il tuo stato d'animo, se corrisponde ora ai tuoi versi....
è vero, la poesia è bella,ma troppo triste... >:o <3 <3

E' vero ragazze care, è molto triste ... Il problema è che io sono veramente così triste ... Per fortuna riesco ancora a ridere e scherzare ... Prima o poi passeranno queste nubi e potrò rivedere le mie stelle preferite ....

<3 SJB

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #35 il: 1 Aprile 2008, 15:41:35 pm »
alla fine passa sempre tutto! :-d :-d
vedrai....e intanto, tii faccio fare io un arista...."VUOI ANCHE TU UN POST-IT COLORATO????"
ale scrive frase per te sopra "SOGNI DI POESIA E POESIA DEI SOGNI, che ti liberino un po da quel grigio..."
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #36 il: 1 Aprile 2008, 15:42:47 pm »
beh... se sei triste... le poesie di tristezza escono bene... o anche se non escono bene, ti ritrovi sempre immedesimato e non fai caso se è bella o meno... perché è il tuo stato d'animo...

ne ho scritte tante pure io di poesie tristi... e mi ha fatto bene scriverle, però scriverne troppe poi diventa angoscioso...

giustissimo :)
Back of me there's rain.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #37 il: 1 Aprile 2008, 15:49:39 pm »
vedrai....e intanto, tii faccio fare io un arista...."VUOI ANCHE TU UN POST-IT COLORATO????"
ale scrive frase per te sopra "SOGNI DI POESIA E POESIA DEI SOGNI, che ti liberino un po da quel grigio..."

o_O o_O o_O :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d :-d

Grazie Ale ... mi hai fatto sorridere !!!

SJB

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #38 il: 1 Aprile 2008, 15:50:46 pm »
scusa, ma questa è la settimana del post it colorato!!!! :-d :-d :-d :-d :-d :-* :-* :-*

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #39 il: 3 Aprile 2008, 00:45:46 am »
caro sir jo, per tentare di infondere in questi tuoi attimi di angoscia una stilla di fievole luminosa positivita' vorrei usare una frase di kafka   :&#39;' Nella lotta fra te e il mondo asseconda il mondo.''

perche' nel mondo c'e' una varieta' di possibilita' talmente ampia con lo scopo preciso di distogliere la nostra
esistenza dalla cupezza che incessante vi si insinua, io ho trovato nella poesia quelle risorse che non credevo piu' di avere, sepolte da uno tzunami di problemi con i quali convivo , lotto, e intanto ....vivo...
spero che anche tu riuscirai il modo di assecondare gli eventi per viverli , superarli e forse anche assaporarli.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #40 il: 3 Aprile 2008, 14:26:34 pm »
[...] ' vorrei usare una frase di kafka   :&#39;' Nella lotta fra te e il mondo asseconda il mondo.''

perche' nel mondo c'e' una varieta' di possibilita' talmente ampia con lo scopo preciso di distogliere la nostra
esistenza dalla cupezza che incessante vi si insinua, io ho trovato nella poesia quelle risorse che non credevo piu' di avere, sepolte da uno tzunami di problemi con i quali convivo , lotto, e intanto ....vivo...
spero che anche tu riuscirai il modo di assecondare gli eventi per viverli , superarli e forse anche assaporarli.

Ci provo ad assecondare il mondo, ma lui continua a non assecondare me ... Ma forse sbaglio ... Gli tzunami attraversano anche la mia vita e qualche volta si portano via pezzi di anima ...

<3 SJB

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #41 il: 3 Aprile 2008, 15:44:51 pm »
[...] ' vorrei usare una frase di kafka   :&#39;' Nella lotta fra te e il mondo asseconda il mondo.''

Ci provo ad assecondare il mondo, ma lui continua a non assecondare me ... Ma forse sbaglio ... Gli tzunami attraversano anche la mia vita e qualche volta si portano via pezzi di anima ...

<3 SJB
i pezzi di anima non tornano mai....ma si cresce, si matura. ogni tzunami ci cambia un po'...bisogna solo capire cosa ne resterà alla fine...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #42 il: 4 Aprile 2008, 02:48:57 am »
All' "inizio" ... spesso ci si sente soli e quando si è soli si osserva la tempesta ... :

Cuore di gabbiano: http://forum.leparole.info/index.php?topic=3039.msg54765#msg54765

with  <3 by SJB

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #43 il: 5 Aprile 2008, 01:46:46 am »
ci vuole coraggio per morire un attimo e rinascere da capo sir...bella anche "cuore di gabbiano".... :-X :-X
mi dispiace tutta questa malinconia che ti si sente addosso... :s :s

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #44 il: 6 Aprile 2008, 12:44:47 pm »
ci vuole coraggio per morire un attimo e rinascere da capo sir...bella anche "cuore di gabbiano".... :-X :-X
mi dispiace tutta questa malinconia che ti si sente addosso... :s :s

Non ti preoccupare Ale ... Io sono da sempre così, anche quando sto bene sono sempre molto introspettivo, osservo sempre con occhio malinconico ...

<3 SJB  o_O