BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Caro papà...  (Letto 6781 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Caro papà...
« il: 19 Marzo 2008, 13:27:20 pm »
AUGURI DI CUORE A TUTTI I PAPA' DELLA TERRA,E A QUELLI CHE NON CI SONO PIU'... ;)
AUGURONI!!! :-) <3 ^_^

E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Caro papà...
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2008, 13:44:08 pm »
augurissimiiii a tutti i papà del mondo!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2008, 19:05:48 pm »
Auguroni Papies!!!  <3 <3 <3 <3
E... AUGURI PINKY!!! (mio papà :-d O:))
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2008, 20:02:26 pm »
Caro papà,
oggi è il giorno in cui ricorre la tua festa! Vorrei donarti tutta la mia felicità, ma tanto, che parli o scriva, non penso che tu mi ascolterai. Dove sei andato, alcuni anni fa, l'ho dimenticato. Io per te ero il dono del cielo; tu per me eri la fonte della mia vita, non solo fisicamente parlando. Una fonte a cui attingere ogni volta ne avevo bisogno. Una fonte che, col tempo, si è esaurita, o semplicemente è rimasta incolta, fino a nascondersi fra i cespugli.
Lontano da me, caro papà, ora sei tu. Esuli della stessa isola, sconosciuti nella stessa Nazione. Ognuno ricercatore del fantasma dell'altro. Ognuno fantasma per se stesso. Eh si, caro papà, tu non sei qui, eppure ogni giorno ti vedo, ti ascolto, ti parlo: ma siamo lontani, lontanissimi e il viaggio che abbiamo compiuto in questi anni ci ha reso amici virtuali in un mondo reale.
Io non so quale sia il futuro e non so se sia giusto o meno colpevolizzare uno qualsiasi di noi due. So solo che oggi ricorre la tua festa, ma di queste feste ne dovrebbero esistere di più, per legare fino alla morte le famiglie, di padri, madri, figli.
Se non ho un padre a cui dire "Auguri", sento nel cuore mio che ci sarà sempre un padre a cui scrivere "Auguri" e se un giorno dovessi aprire gli occhi e accorgerti di me, questa lettera non rimarrà senza risposta.  :&#39;(
Ti voglio bene, caro papà!

Quando ho letto il titolo del post, credevo che tu, Young Dreamer, avessi postato una lettera. Poco male, l'ho fatto io, scrivendo le prime cose che mi venivano in testa, forse dettate più dal cuore che dalla mente. Vi posso dire che tutto quello che ho scritto è tutto inventato, quindi niente di personale, ma non vi dirò quale è la relazione tra il figlio (che potrebbe essere benissimo una 'figlia') e il padre, se è lontano fisicamente, mentalmente o morto.
Lascio tutto alla vostra fantasia...
Auguri papà!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2008, 20:31:03 pm »
Auguri a tutti i babbi! Anche a Manfry!  :-" :-" :-" :-" ;)

Che bella lettera, Joe!  :-X

-91
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2008, 20:47:33 pm »
Auguri a tutti i babbi! Anche a Manfry!  :-" :-" :-" :-" ;)

wee non sono babbo ancora :(  :&#39;( :&#39;( :s :&#39;( :&#39;(
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2008, 22:27:13 pm »
Ma come no?
Sei il nostro papà castoro!!!  :-d

-91
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2008, 13:13:17 pm »
Citazione
Caro papà,
oggi è il giorno in cui ricorre la tua festa! Vorrei donarti tutta la mia felicità, ma tanto, che parli o scriva, non penso che tu mi ascolterai. Dove sei andato, alcuni anni fa, l'ho dimenticato. Io per te ero il dono del cielo; tu per me eri la fonte della mia vita, non solo fisicamente parlando. Una fonte a cui attingere ogni volta ne avevo bisogno. Una fonte che, col tempo, si è esaurita, o semplicemente è rimasta incolta, fino a nascondersi fra i cespugli.
Lontano da me, caro papà, ora sei tu. Esuli della stessa isola, sconosciuti nella stessa Nazione. Ognuno ricercatore del fantasma dell'altro. Ognuno fantasma per se stesso. Eh si, caro papà, tu non sei qui, eppure ogni giorno ti vedo, ti ascolto, ti parlo: ma siamo lontani, lontanissimi e il viaggio che abbiamo compiuto in questi anni ci ha reso amici virtuali in un mondo reale.
Io non so quale sia il futuro e non so se sia giusto o meno colpevolizzare uno qualsiasi di noi due. So solo che oggi ricorre la tua festa, ma di queste feste ne dovrebbero esistere di più, per legare fino alla morte le famiglie, di padri, madri, figli.
Se non ho un padre a cui dire "Auguri", sento nel cuore mio che ci sarà sempre un padre a cui scrivere "Auguri" e se un giorno dovessi aprire gli occhi e accorgerti di me, questa lettera non rimarrà senza risposta. 

:&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;( :&#39;(

Grazie amore...
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2008, 15:09:24 pm »
Joe, mi sono commossa sul serio...  :&#39;( :&#39;(
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2008, 11:10:34 am »
Caro papà,
Se non ho un padre a cui dire "Auguri", sento nel cuore mio che ci sarà sempre un padre a cui scrivere "Auguri" e se un giorno dovessi aprire gli occhi e accorgerti di me, questa lettera non rimarrà senza risposta.  :&#39;(

Quando ho letto il titolo del post, credevo che tu, Young Dreamer, avessi postato una lettera. Poco male, l'ho fatto io, scrivendo le prime cose che mi venivano in testa, forse dettate più dal cuore che dalla mente. Vi posso dire che tutto quello che ho scritto è tutto inventato, quindi niente di personale, ma non vi dirò quale è la relazione tra il figlio (che potrebbe essere benissimo una 'figlia') e il padre, se è lontano fisicamente, mentalmente o morto.
Lascio tutto alla vostra fantasia...
Auguri papà!

joe,sei un genio... :"> devo ammettere che mi è preso un colpo perchè creddevo fosse una lettera personale...ma bella idea,complimenti! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2008, 22:11:35 pm »
joe,sei un genio... :"> devo ammettere che mi è preso un colpo perchè creddevo fosse una lettera personale...ma bella idea,complimenti! ^_^

Idem...  O:)

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2008, 12:59:36 pm »
Joe, mi sono commossa sul serio...  :&#39;( :&#39;(

Idem...  O:)

Smettetela! Mi fate arrossire troppo!  :">  :">  :"> Grazie davvero comunque!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2008, 13:31:48 pm »
 :-d :-d :-d

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2008, 14:39:50 pm »
 :-d :-* :-*