hai centrato il significato dei versi...
sembra uno scioglilingua stupido eppure ha il suo significato.Sinceramente è una delle mie poesie che più mi piace.Fa parte del mio periodo "ungarettiano" in cui ho provato ad abbreviare il più possibile i miei testi.Ne sono usciti versi banali,stupidi,colmi di forma e privi di contenuto,scontati.Poi sono usciti pochissimi testi buoni da questo periodo.Sono tre:questo,poi c'è ABBANDONO che ho già postato in precedenza e infine c'è uno intitolato raccomandati che mi piace anche se fin troppo semplicistico.
Comunque,ritengo lo scioglingua essenziale una mia conquista personale.Le allitterazioni che solitamente impoversicono il contenuto di una poesia,qui sono state necessarie per rafforzarlo.Sono sempre molto autocritica e sfiduciata nelle mie potenzialità,di conseguenza,le pochissime cose mie in cui credo,le difendo con tutta me stessa.Questo testo è stato severamente criticato da 4-5 critici che l'hanno considerato privo di senso e un semplice gioco di parole fine a se stesso.Per questo l'ho postato,per vedere se era davvero così difficile comprenderne il senso.E tu l'hai compreso a pieno.
La sostanza si nasconde dietro l'apparenza e l'essenza di una persona è spesso molto molto distante dall'apparenza.Quindi non solo è necessario non fermarsi alle apparenze ma spesso è necessario analizzare le apparenze per capire che nel loro opposto spesso si nasconde la vera sostanza essenziale di una persona.
Un esempio banale che però testimonia a pieno il senso dei miei versi:
il ragazzino strafottente e che se la tira tanto nasconde un'insicurezza eccessiva dietro ad un atteggiamento forte e sicuro.
capito?
Grazie mille...