BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Circa la mia vita  (Letto 5258 volte)

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
Circa la mia vita
« il: 21 Marzo 2008, 21:47:02 pm »
Mi sono resa conto che la mia vita è intrisa di falsità....
Andare a scuola
uscire con gli amici
bere e fumare
dormire, mangiare
vestire in un certo modo
tagliare i capelli...
tutto è falso.
Niente rispecchia ME.
Non credo ci sia qualcuno che mi conosca per quello che sono davvero.
Mi rendo conto di essere vera solo nel pianto.
Mai esce fuori il vero di me... ma perchè tutto è relazionato alle persone.
Io sono... io sono lacrime.
Sofferenza.
Solitudine.
Fantasia.
Magia.
Sensibilità.
Fragilità.
Ardore e passione.
Misticismo, esoterismo.
Io sono macabro,
Io sono l'osare,
il sentire, l'incantare.
La curiosità,
il capriccio.
Nessuno lo sa.
Ed io lo capisco quando piango.
E piango e vomito.
Vomito amarezza e desiderio,
e consapevolezza della solitudine...
La solitudine... che colma il mio cuore.
Mi sento talmente sola
da morire.
Morire più volte
e non tornare più.

Aiutatemi.

"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Circa la mia vita
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2008, 22:04:44 pm »
Questo grido, Luisa, sembra venire dall'anima...
Ti prego, non sentirti sola! Una persona con la tua sensibilità, con la tua ricchezza interiore ha tanti di quei doni in serbo per gli altri che sarebbe uno spreco enorme, un dolore enorme, se non si potessero ricevere...
Personalmente ho già le braccia spalancate ad accoglierti e, come me, sicuramente altri ti hanno conosciuta e apprezzata!
Per qualunque cosa...sono qui.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2008, 23:16:08 pm »
...carissima Luisa, con tutto il cuore ti auguro questo sia un momento di transizione per te, come una farfalla con la sua crisalide, e credimi chi più chi meno, ci siamo passati tutti e ancora continuiamo a lottare......se può consolarti, quanto più tu adesso stai soffrendo tanto più forte un giorno sarai.... e questo finchè tu per prima non avrai iniziato a credere in te stessa, ad amare ed ammirare te stessa, accenttando tutto di te, mandando a 'ffatica tutto il resto, hai ragione quando dici "ma perchè tutto è relazionato alle persone", capisco cosa intendi... ma tutto dipende da te, tutto parte da te.....da noi......sposta la tua concentrazione su te stessa non su gli altri, vivi in funzione di te stessa non degli altri....vorrei poter aggiungere altro ma sarebbe inutile, io confido  solo nella forza che hai,  e credi nelle cose in cui credi!!! rispetta in te ciò che gli altri disprezzano...sii forte!! e gli altri risulteranno deboli e innocui....
 <3
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2008, 10:34:18 am »
...Luisa...
ascolta,non so bene quale consiglio darti,perchè sinceramente ogni parola mi sembra un po' inutile,e io un po' sciocca a parlare di qualcosa che forse nemmeno conosco...ma so che ci sono momenti in cui puoi sentirti circondata solo da falsità,e sentirti tu stessa ipocrita(ci sono passata anch'io),però niente mai muore lì,tu puoi tornare alla vita,se lo vuoi...apriti alle nuove conoscenze,senza ALCUNA paura di mostrare la vera te stessa,mettitti in gioco perchè tutti in questo mondo mostrando i veri se stessi non hanno niente da perdere,apriti a nuove attività che non avresti mai considerato,sfruttando finalmente la tua
Citazione
Fantasia.
Magia.
Sensibilità
Ardore e passione
Io sono macabro,
Io sono l'osare,
il sentire, l'incantare.
se sei l'osare,osa cambiare le linee di quel disegno che è la tua vita...piano,non di colpo,ma muta ciò che non ti fa sentire bene...viky ha fatto un bellissimo esempio :-) ,che tu sicuramente apprezzerai dato il tuo amore per la natura,quello della crisalide e della farfalla...non si è mai vista una crisalide esplodere e subito ecco la farfalla :P ,ma pian piano iniziano a schiudersi le ali che spuntano lentamente dalla "corazza"...fa come lei. :-)
Rinasci da sola pian piano,un po' come la fenice...e,a proposito:TU NON SEI SOLA.Non si è mai soli Luisa,MAI,ti giuro,io l'ho capito,guardati attorno con uno sguardo diverso!Sono sicura che un giorno troverai chi ha gli occhi uguali ai tuoi...via quelle lacrime,è vero che aiutano a liberarsi,ma dopo un po' devi riuscire a dire basta! ;) tirati su,è appena iniziata la primavera! ;) Fa che sia una rinascita anche per te... gli altri? chi se ne importa! un abbraccio :-) <3
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2008, 17:10:19 pm »
TU NON SEI SOLA.Non si è mai soli Luisa,MAI,ti giuro,io l'ho capito,guardati attorno con uno sguardo diverso!Sono sicura che un giorno troverai chi ha gli occhi uguali ai tuoi...via quelle lacrime,è vero che aiutano a liberarsi,ma dopo un po' devi riuscire a dire basta! ;) tirati su,è appena iniziata la primavera! ;) Fa che sia una rinascita anche per te... gli altri? chi se ne importa! un abbraccio :-) <3
si, io condivido a pieno, con young (leggerti mi fa sempre nascere un sorriso dentro).......SOLI, NON SIAMO SOLI, MAI.... c'è una canzone di Renato Zero, "Artisti ", non so se sia il tuo genere di cantautore, Luisa, ma a suo tempo mi ha aiutata a ricordarmi che è vero, non siamo soli mai!!! sarebbe bello se tu l'ascoltassi, mi permetto di darti il testo, ma credimi accompagnata dalla musica è di una dolcezza confortante.....

Artisti

Soli,
non siamo soli, mai.
Vedi…
Ne abbiamo di amici noi.
I sogni.
Anche i più logori e andati,
non si son dileguati,
si raccontano qua.
Artisti.
Costi quel che costi.
Siamo nati Artisti.
Ci perdonerai…
I voli. Incerti e disperati.
Spesso, dirottati. Dalla fantasia.
Soli. In cerca di poesia!
Amo
Le mie prime note.
Trucchi, ed altre magie.
Quelle notti spese, nelle trattorie.
Amo i giorni duri.
E quei volti scuri.
Aspettando un si!
Amo,
chi mi ha sorriso, ed ora è li,
e capì. Che per quell’applauso ero vivo così.
Amo,
il tempo che verrà,
se anche lui, un artista sarà!
Soli.
Non siamo soli mai.
Se vuoi,
in questo spettacolo, un ruolo tu avrai.
Prova!
E se un Artista sei… Stai con noi!
Amo,
quelle mie paure.
Il primo ostacolo mio.
La voglia di stupire.
E di stupirmi anch’io.
Provavo e riprovavo.
Intanto io crescevo.
Insieme a quell’idea.
Amo,
chi non mi fermerà.
E chissà,
una canzone quanta strada farà…
Soli,
non si è più soli se…
Vivrà, l’Artista ch’è in te

Testi di Renato Zero
 <3

« Ultima modifica: 22 Marzo 2008, 17:13:03 pm da viky30 »
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2008, 11:52:06 am »
sai luisa,anch'io mi sento come te, e ti capisco perfettamente..ormai sono diventata apatica alla vita,indifferente,subisco le ingiustizie senza ribellarmi,non ne ho la voglia,la forza....vorrei tanto aiutarti am credo una cosa:visto che anch'io mi sento come te,ho capito che nessuno può aiutarci...solo noi stesse dobbiamo ritrovare quella forza che c'è in noi per poi ritrovare la voglia di vivere e di reagire alla vita che è una vera e propria corsa ad ostacoli...non sentirti sola comunque...ci siamo tutti noi!!baci  :-*
« Ultima modifica: 26 Marzo 2008, 15:44:37 pm da Lullu »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2008, 23:08:49 pm »

Direi che sei vera anche quando scrivi....
Comunque, a parte questo, vorrei chiederti cosa pensi di te stessa...
Ti accetti per come sei?
perchè ho l'impressione che questo tuo non essere te stessa con nessuno nasconda un'insicurezza di fondo per cui tu hai paura di non piacere agli altri!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2008, 14:19:04 pm »
La mia vita è un cesto di frutta
raccolta nei suo colore più bello
posata sulla tavola a festa
offerta a palati golosi
a mani che afferrano allegre
emana profumo invitante
nella polpa fragrante dei frutti
e dentro c'è un po' del mio cuore

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 7 Maggio 2008, 14:05:47 pm »
'' ...  Chi rispetta se stesso è al sicuro da tutti: indossa una cotta di maglia che nessuno potrà mai penetrare.''....    anche questa non ricordo di chi sia, ma e' un insegnamento ...... <3

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2008, 06:50:39 am »
proviamo a convincerci che nulla è necessario e che la maggior parte delle cose è superflua..
non necessitiamo di bei vestiti, di capelli ben fatti, di orecchini e anelli, di macchine e pellicce, di serate di lusso e non necessitiamo del parere delle persone..
purtroppo siamo legati a vincoli che spezzano le ali al nostro essere libero..
l'apparire non lascia nulla se non il ricordo di ciò che eravamo prima di diventare vecchi..
l'essere è sempre quello, intatto ed imperituro..
curiamo l'essere per capire quanto esso sia profondo..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2008, 08:40:44 am »
quotissimo, e aggiungo invece di tv , una bella passeggiata tra la natura o per musei o un bel libro o...... ;)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2008, 19:18:28 pm »
ho riletto questo post e ora piu' di qualche tempo fa vi ho trovato quella condizione mista fra solitudine incomprensione delusione che mi ha accompagnato in tutti questi anni della mia vita: la costante ricerca della magia che ci affranchi dalla quotidianita' schiacciante e ipocrita, e l'elemento comunque che piu' di tutto mi ha segnato e' la delusione di aver sperato e la delusione di essermi fatta deludere (scusate il gioco di parole) dalle circostanze e dalle persone prorpio perche' restia a tirar fuori il profondo della mia anima, lo scotto che si paga per essere ''anticonformisti'' ,intendendo per anticonformismo non quegli atteggiamenti esteriori che hanno solo il sapore del provocatorio, ma la sicurezza  di adottare quelle esigenze che escono da schemi costituiti che non ci appartengono ma ci investono, lo scotto dicevo e' spesso la solitudine , ma nello stesso tempo lo sprone a cercare senza sosta chi ci cerca senza che noi lo sappiamo, il male e' prendere '''cio' che si trova''.......in ogni modo la solitudine e' schiacciante tanto quanto la delusione che ne deriva......si possono avere tanti contatti sociali , ma la solitudine e' quando non condividi l'anima...... :|

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 8 Luglio 2008, 22:01:35 pm »
Mi sento così sola...
come sempre direi...
non riesco a stare con le stesse persone per più di un'ora.
Più vado avanti e più credo che la gente non merita nulla.
Più dai e meno ricevi.
Anzi, io non ricevo nulla. Sempre.
Ho un disperato bisogno di amicizia vera, di un amore vero.
Di quell'intreccio di anime...
di quel voler bene disinteressato
che io provo sempre,
ma che nessuno prova nei miei confronti.
Sono brava a farmi deludere, illudere, prendere in giro.
Sono arrivata al punto di aver paura d'aprirmi... poche volte l ho fatto
e quelle volte non so neanche descrivere la sofferenza.
L'amicizia vera non esiste... o magari esiste... ma sempre da aprte mia.
E' difficile trovare una persona Amica.
E l'Amore.... l'Amore....
se solo lei mi guardasse... come accadeva una  volta
sarei una ragazza nuova... rinascerei...
sorriderei...
amerei...
ma l'ho lasciata scappare
e mai i rimorsi andranno via...
ed è cosi che vivo... di rimorsi, di rimpianti...
e non reggo piu le lacrime
che cadono semplicemente guardandola...
cosi bella...
e indifferente a me.
Che ogni giorno muoio d'amore...
per lei...

ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #13 il: 9 Luglio 2008, 02:52:48 am »
Ti sono vicina Strega, con tutto il cuore  :( ...sono sicura che passerà questo brutto periodo e potrai sorridere di nuovo con fiducia e felicità nuove e scintillanti...  :-)
Un abbraccio affettuoso... :-*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 9 Luglio 2008, 11:23:10 am »
Su Strega,fatti forza :-) ,devi solo trovare le persone giuste intorno a te. ;)
Citazione
L'amicizia vera non esiste... o magari esiste... ma sempre da aprte mia.
E' difficile trovare una persona Amica.
E' vero,è difficile,ma non è impossibile. :-*
Sta su,per quello che noi leggiamo qui sei una persona forte e simpatica,troverai il tuo cammino e chi saròà pronto ad accompagnarti nel viaggio...abbi pazienza. ;) :-*  besitos
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/