Sono amareggiata,delusa,a pezzi,in colpa...
sento sentimenti contrastanti...
ieri ho chiuso la mia storia dopo tre anni e mezzo,è stata una scelta mia,non ce la facevo più a ricevere solo la metà di ciò che il mio ragazzo avrebbe potuto darmi.
Cosa mancava?il dialogo...si parla sempre di cretinate e quando ci sono problemi invece,io li affronto,lui li argina senza prenderli mai di petto,aspettando sempre che sia io a tirarli fuori o che si risolvano da soli. Addirittura mentre lo lasciavo mi ha detto:forse l'avrei fatto io fra un po'...
Non ne potevo più,ogni volta che sollevavo un problema mi rispondeva sempre lo so.E allora se lo sai perchè non lo tiri mai fuori tu!
Mancava totalmente la sincerità,c'erano bugie su bgie,bugie su cose stupide,bugie a fin di bene,ma continue bugie...
Io mi sono messa in discussione,sono andata incontro a litigi per esporre i miei dubbi,i miei pensieri,per mettermi completamente a nudo,per aprirmi,per essere me stessa...
Lui ha preferito tenere una maschera su molte cose che non capirò mai per evitare discussioni che lui definisce inutili.
Beh,ieri l'ho lasciato e mi ha detto che l'ho deluso perchè mi sono arresa.Neanche stavolta un'ammissione di colpa,continuava a dire che lui mi ha dato tutto,gli ho detto che non è mai stato a fondo se stesso,non ha mai affrontato con me i problemi,non ha mai preso in pugno una situazione.E lui:non è vero.
Conclusione:mi ci ha fatto addirittura credere e mi sono sentita un verme dopo averlo lasciato.Mi sono sentita sbagliata.
Oggi,presa dalla disperazione,sapendo di non potrerlo sentire perchè stavolta devo mantenere una posizione,ho fatto una cosa sleale.Ho visto la sua mail.
Morale:una donna che è stata importante per la sua carriera d'artista doveva enire a casa sua.Lui mi ha detto che era lei ad insistere,che lo stressava e che lui non avrebbe neanche voluto.Leggo le mail e invece scopro che lui le scrive:
"Se non mi faccio sentire io tu non mi cerchi mai"
"Allora quando vieni a casa mia per i quadri?"
"Non mi hai ancora detto quando vieni"
"Se vieni il giorno x ti presento anche i miei"
"Allora quando sei libera per venire?"
L'ennesima bugia.
Non sono gelosa.Lei ha 10 anni in più di lui.La mia non è gelosia.Questa è semplicemente l'ennesima dimostrazione di come lui preferisca mentire per arginare eventuali discussioni piuttosto che affrontarle.
La mia domanda è:se ne renderà mai conto?potrebbe mai tornare indietro e cambiare?Io,cosa devo fare a questo punto?
Si può essere innamorati ma non poter stare insieme?
Scusate lo sfogo