BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: una verita'  (Letto 4498 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
una verita'
« il: 31 Marzo 2008, 13:11:20 pm »
salve, ogni volta trovo una piccola ''riflessione'' saggia , mi piace condividerla, questa e' piccola ma credo ''molto vera ''..

<3 <3 <3      Anonimo :
Non smettere di cercare ciò che ami, altrimenti finirai per amare ciò che trovi.   <3 <3 <3

gia' , cercare cio' che ''veramente'' ami vuol dire introspezione profonda ,  perche' amare '' cio' che si trova'' , alla fine ci sommerge di tempo ormai andato.......
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 15:41:50 pm da Manfry »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: una verita'
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2008, 13:29:19 pm »
[...]
Non smettere di cercare ciò che ami, altrimenti finirai per amare ciò che trovi.   <3 <3 <3
[...]

Verissimo ... Nella vita capita di fare l'errore di "accontentarsi" e poi sentire come se il tempo sia fuggito ed irrecuperabile ...

SJB
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 15:42:28 pm da Manfry »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2008, 13:38:46 pm »
gia', e come e' importante porsi frequentemente questa domanda'' cosa SONO IO , veramente, nel profondo, oltre cio' che gli eventi mi hanno portato ad ESSERE nella realta'',  le risposte ci condurranno a cio' che amiamo e non a cio' che troviamo.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 15:47:48 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 13:45:17 pm »
per quanto mi riguarda , le risposte che mi do', purtroppo solo ora, sono : amo l'arte , la poesia, il bello inteso in senso artistico e nei sentimenti, la sincerita' , la vivacita' . la domanda e': cosa ti puo' indurre a trascurare tutto cio'? il fatto che tutto cio' era nascosto nel profondo, le circostanze ti inducono a seppellirlo, ....e devo ancora scorpire il perche'......ci sto lavorando......

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2008, 14:06:51 pm »
Il problema è che aspettando e cercando si vede fuggire il tempo ... E si finisce per accontentarsi. A volte sono anche circostanze esterne ed il parlare di altri che spingono a spostarsi da quella linea che è dentro il cuore ... Forse non bisognerebbe ascoltarli ...

<3 <3 <3 SJB

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2008, 14:11:56 pm »
vero, anche perche' mai ci viene insegnato a cercare in noi, anzi , ci vengono insegnate convenzioni , spesso delle verita' esteriori , ma nessuno ci guida a cercare dentro noi stessi.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 15:09:40 pm »
salve, ogni volta trovo una piccola ''riflessione'' saggia , mi piace condividerla, questa e' piccola ma credo ''molto vera ''..

<3 <3 <3      Anonimo :

gia' , cercare cio' che ''veramente'' ami vuol dire introspezione profonda ,  perche' amare '' cio' che si trova'' , alla fine ci sommerge di tempo ormai andato.......
che bella,è molto vera,bisogna sì apprezzare ciò che si ha,ma mai smettere la ricerca per migliorarsi...
gia', e come e' importante porsi frequentemente questa domanda'' cosa SONO IO , veramente, nel profondo, oltre cio' che gli eventi mi hanno portato ad ESSERE nella realta'',  le risposte ci condurranno a cio' che amiamo e non ha cio' che troviamo.
oh no,io sto entrando in crisi con queste domande,care amiche mi hanno detto persino di fermarmi un attimo per non bruciare le tappe della ricerca,altrimenti non faccio che mettermi in ansia e basta...sto provando a seguire il loro consiglio... O:) :"> :P O:)
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 15:43:47 pm da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 15:12:30 pm »
infatti non c'e da avere fretta, perche' cercare il meglio di se' stessi non e' mai perdita di tempo....

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 15:29:18 pm »
vero, anche perche' mai ci viene insegnato a cercare in noi, anzi , ci vengono insegnate convenzioni , spesso delle verita' esteriori , ma nessuno ci guida a cercare dentro noi stessi.

Cosa verissima. Se penso anche agli insegnamenti dei "miei", ricordo sempre tanti stereotipi, sicuramente utili, ma mai nessuno mi ha detto di cercare la vita dentro me ... anzi a volte quelle cose che provenivano da me sono state cancellate dicendomi che nel nostro mondo si fa in un altro modo ... Ed è una sofferenza ... Qualcuno mi ha spesso tacciato di egoismo e di anarchia solo perchè "vado dove mi porta il cuore", non penso di essere egoista, penso che siano egoisti gli schemi ...
... Anarchico forse un pò sì ...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2008, 15:48:14 pm »
Non smetterò mai di cercare ciò che amo, perchè in questa ricerca c'è ragione di vita profonda... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2008, 17:41:50 pm »
vero, sir jo, anch'io penso di avere un animo un po' anarchico, nel senso puro della parola che intende il riconoscersi individualita' fra altre individualita' che in quanto tali si compensano e quindi si rispettano.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2008, 17:45:07 pm »
A volte il problema diventa farsi rispettare ... Ed altre volte diventa un grosso problema riuscire a rispettare chi non ti rispetta ...
Il riconoscersi fortemente individualità a volte crea delle situazioni molto particolari ...

SJB

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2008, 19:28:35 pm »
Non smetterò mai di cercare ciò che amo, perchè in questa ricerca c'è ragione di vita profonda... :-)

concordo in pieno!!!!"se smetti di sperare inizi un po' a morire"...
si deve cercare e soprattutto credere nell'amore, che non perde mai e non è mai perduto....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/