BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ti svegli una mattina...  (Letto 4104 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
ti svegli una mattina...
« il: 4 Aprile 2008, 13:53:27 pm »
ti svegli una mattina...

ti svegli una mattina,
la luce di Dio penetra nella stanza allontanando il buio della sera... ti guardi intorno, pochi decimi di secondi e riprendi conoscienza: è la tua stanza, quella la parete che con quel poster ti dà quel quotidiano buongiorno.. un attimo dopo cerchi come abitudine oramai presa il telefono che è diventato parte di te.. lo trovi, è lì... il monitor è buio, un click su un qualunque tasto, la retroilluminazione dello schermo ti mostra la compagnia telefonica, il campo di ricezione, il livello di carica della batteria, l'ora, la data... l'icona del menù... e .. e niente piu'.
oramai a prima mattina non appare e non apparirà piu' la scritta che dava senso al mattino, senso al risveglio, senso al vivere, quella scritta: "un nuovo messaggio" ora non ci sarà piu'...
Lei... l'autrice di quei "buongiorno" celati tra i tanti caratteri alfabetici di quei suoi messaggi, lei la poetessa del mio amore, lei .. lei la mia poesia, la mia dolce poesia... lei.
Lei... lei ha detto "fine"!
addio miei "buongiorno"! addio miei sensi di vita... ora è come svegliarsi nuovamente in autunno, la stagione omega di quell'alfa di primavera...

Penzo
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
Re: ti svegli una mattina...
« Risposta #1 il: 4 Aprile 2008, 15:14:47 pm »
Sei sempre splendido nell esprime i tuoi pensieri!  :-d :-*

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 4 Aprile 2008, 15:16:37 pm »
ti svegli una mattina...

ti svegli una mattina,
la luce di Dio penetra nella stanza allontanando il buio della sera... ti guardi intorno, pochi decimi di secondi e riprendi conoscienza: è la tua stanza, quella la parete che con quel poster ti dà quel quotidiano buongiorno.. un attimo dopo cerchi come abitudine oramai presa il telefono che è diventato parte di te.. lo trovi, è lì... il monitor è buio, un click su un qualunque tasto, la retroilluminazione dello schermo ti mostra la compagnia telefonica, il campo di ricezione, il livello di carica della batteria, l'ora, la data... l'icona del menù... e .. e niente piu'.
oramai a prima mattina non appare e non apparirà piu' la scritta che dava senso al mattino, senso al risveglio, senso al vivere, quella scritta: "un nuovo messaggio" ora non ci sarà piu'...
Lei... l'autrice di quei "buongiorno" celati tra i tanti caratteri alfabetici di quei suoi messaggi, lei la poetessa del mio amore, lei .. lei la mia poesia, la mia dolce poesia... lei.
Lei... lei ha detto "fine"!
addio miei "buongiorno"! addio miei sensi di vita... ora è come svegliarsi nuovamente in autunno, la stagione omega di quell'alfa di primavera...

Penzo

belle parole penzo... davvero belle...
Back of me there's rain.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 4 Aprile 2008, 15:20:36 pm »
ora è come svegliarsi nuovamente in autunno, la stagione omega di quell'alfa di primavera...

che bella questa frase Penzo... :-) ma non ti abbattere,chi dice che la primavera non può tornare? ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #4 il: 4 Aprile 2008, 16:07:03 pm »

Parole tanto belle quanto tristi!!!!  :( :(
Spero che questo periodo di autunno passi presto e che torni la primavera.. anzi... la piena estate!

Offline totonno

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 4 Aprile 2008, 16:08:07 pm »
qui piove e mi secco... e sono anche raffreddato... uffa!!

comunque, sono davvero belle parole... davvero... lo ripeto (e lo ripeterò anche 1000 volte ihih)
Back of me there's rain.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 4 Aprile 2008, 16:16:14 pm »
Penzo...scrivi bene e sono bei sentimenti...spero che arrivi presto un gran sole per te... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 4 Aprile 2008, 17:18:12 pm »
per ora ho questo di sole...

« Ultima modifica: 9 Aprile 2008, 23:17:50 pm da Manfry »
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 4 Aprile 2008, 17:24:22 pm »
...intendevo un sole così...  :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 4 Aprile 2008, 18:20:42 pm »
 :-) grazie a tutti!!!
spero di (ri-)trovare il sole  :-X talmente forte da farmi mettere gli occhiali da sole  B)

vi voglio bene!!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 5 Aprile 2008, 02:17:02 am »
le cose cambiano in un istante, ma...il sole tornarà,alla fine si risorge sempre dalle proprie ceneri, più forti, e più luminosi...abbi fiducia!un bacio :-*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline sogno!

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #11 il: 6 Aprile 2008, 22:48:03 pm »
Penzo si felice di avere tante persone che non smettono di offrirti il loro calore, allontanati da quel ghiacciolo e lasciati abbronzare da un sole nuovo! Meriti sempre di più.. ricordalo!