BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: running  (Letto 7925 volte)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
running
« il: 7 Aprile 2008, 18:04:54 pm »
gerundio del verbo "to run": correre.... "correndo"!
Ed è proprio correndo che ho scoperto quest'altra mia predisposizione!!!
non l'ho mai vissuto, questo sport, come sport.. e scusate il gioco di parole!!!
ho corso dietro ai mezzi pubblici... ma lo fanno in molti... !!! Ho corso per strada per non far tardi a scuola... ho "corso" vari pericoli... ahah!!! Diverse volte ho corso dietro un pallone... ho corso con il cronometro.. ma per allenarmi per la visita medica in accademia militare....ma ... mai ho corso verso un "traguardo"!!! solo giri di pista o senza un ordine su varie superfici....
Devo sinceramente ringraziare la mia "ex"... (e magari potessi rivolgermi a lei con un soprannome diverso da "ex"  :'( )
Una mattina decisi di correre con lei... di farle compagnia.... per l'occasione ho aquistato il mio primo paio di scarpe da running...previa informazione tecnica, eh!!!  ;) e per l'occasione anche una maglia adatta...
l'abito non fa il monaco.. ma fa figura!!!
ho aspettato correndo il sopraggiungere dell'alba.. di diverse albe sulla mia città... una bella emozione!!! ad un tratto vedi che le luci stradali si spengono e pian piano il cielo si tinge di colori chiari.. e sull'orizzonte, ecco pian piano sopraggiungere il sole.. quello che mario lodi con il suo "Cipì" ha battezzato come "palla di fuoco"...
la corsa mi ha preso.. è stato come l'amore... hai diffidenza ad accostarti, ma poi ... poi ti lasci prendere , ti lasci trasportare.. ti lasci coinvolegere..
così ho iniziato a vivere la corsa.. per caso e per amore...
l'amore è ... l'amore ed io non abbiamo un buon rapporto.. o forse boh! ma io e la corsa... si!!!
io un pò forrest gump... quasi mi faccio chiamare forrenz gump.. forrenz guuuuump!!!! voglio andare a trovare buba!!!! la vita è una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita...  :-)
ho continuato a correre ancora qualche volta.. anche accusando dolori mentali dovuti al rivedere quei percorsi fatti in lieta compagnia... e così è che mi sono lasciato trasportare dalla corsa!
basta un ipod e l'abbigliamento opportuno.. e poi ... beh poi un pò di fiato ed il gioco è fatto...
corri forrest corri!!! corri penzo, corri!!! e così sono riuscito a segnare piccoli traguardi quali soddisfazioni personali: wow!! sono arrivato fin qui!!!
poi ecco una mia prova, una mia competizione: vivicittà!!!
la folla di atleti, tanti gruppi sportivi.. personale addetto a varie utenze... e poi il via... la corsa ha avuto inizio... hanno detto che nella mia città, a Bari, si sono iscritti in cinquemila.... il percorso è stato difficile, almeno per me: due ponti da varcare!!! mai percorso tratti in salita fino a questa manifestazione podistica...
sono riuscito a tagliare il traguardo.. ce l'ho fatta!!! E la cosa piu' bella è l'essere considerati da chi ha un ruolo in piccoli gruppi sportivi... una cosa mai accadutami: "ti va di far parte del nostro gruppo???" mi hanno fatto questa proposta!!!! e così.. - anche se questo lo dovrei postare altrove - "tra pochissimi minuti", andrò a fare un giro con questo gruppo...
una piccola soddisfazione l'ho così avuta!!!
poi l'altra è di questa mattina!
compro un quotidiano per cercare una classifica.. dopo tutto c'è cmq curiosità e speranza di non essere tra gli ultimi!!!
yyyxxxzzz xxxyyyzzz settecent...esimo su 1943 nominativi pubblicati sul quotidiano :-) forrenz guuump!!!!
poi scorro l'elenco e ... ahahah!!! altra soddisfazione... :-)  io che non corro per allenarmi sono arrivato in tempi ben migliori di chi, di mia conoscenza, si dice patito della corsa ed inoltre gioca a calcetto con una discreta assiduità!!!!!
mi è dispiaciuto non avere chi mi potesse filmare o fotografare al traguardo... avrei avuto un bel ricordo!!!
e ora .. anche per concludere questo mio intervento, citerò Forrest Gump:

"Non sono un uomo intelligente, ma so l'amore che significa." :-X

"Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!"

"Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!"

"Sergente Istruttore: Gump! Quale è il tuo solo scopo in questo esercito? L'hai imparato?
Forrest Gump: Fare tutto quello che mi dice sergente istruttore?" - (anche io sono stato arruolato in esercito...  (policeman))
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: running
« Risposta #1 il: 7 Aprile 2008, 22:54:37 pm »
Bravo Penzo!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 8 Aprile 2008, 00:12:48 am »
 =) ;)

prossima tappa: Pechino  (:) ahahahahahah!!!!! :-d

scherzo!!! ahahahah!!! =)
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 8 Aprile 2008, 00:27:34 am »
...oltre tutto di questi tempi.... (bandit)

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 8 Aprile 2008, 14:42:37 pm »
forrenz guuuuump!!!

giocando a "indovina chi"...

allora:

1) ho gli occhiali da sole
2) indosso una maglia bianca
3) non ho (in questa foto) la fascia in testa
4) non sono bello, sono bellissimo
5) e stavo sbagliando direzione all'arrivo!!! pensando di consegnare il tagliandino della pettorina ad un punto di incontro che era alla mia destra in quel momento...

quindi.. chi sono?? ehm ... senza crisi di identità.... "quale sono?" :-)

« Ultima modifica: 8 Aprile 2008, 21:47:43 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 8 Aprile 2008, 14:57:23 pm »
E VAIIIII!!!!!!!!

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #6 il: 8 Aprile 2008, 21:05:00 pm »

Quindi qualcuno che ti ha forografato al traguardo c'è stato!  ;)

Mi sono divertita a leggere il tuo racconto, grazie!  ;)

Che bravo che sei!  ^_^ ^_^
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 9 Aprile 2008, 03:16:50 am »
cara mella... lol!!!
quel qualcuno che mi ha fotografato manco lo conosco.. non so chi sia... la foto me l'ha inviata uno degli atleti che ho conosciuto lì e che vedendo un sito web sulla corsa .... beh mi ha riconosciuto e mi ha inviato la foto!!!!

e poi.. "grazie" di che??? lol!!!

mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio "racconto" :-)

ciao ciao

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 9 Aprile 2008, 14:09:55 pm »

Beh l'importante è che hai un ricordo di quella giornata! =)

E poi grazie perchè hai avuto il piacere di condividere la tua esperienza! Inoltre le tue battute mi fanno sorridere!!!  (LOL) (LOL)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 9 Aprile 2008, 14:45:31 pm »
aaaaaalttttt!!!! proprio poco fa ho ricevuto un'altra fotoooooo!!!!!!
wow sono una leggenda io!!!!!
e stavolta è un primo piano!!!!!
ahah!!!

« Ultima modifica: 9 Aprile 2008, 23:15:48 pm da Manfry »

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 9 Aprile 2008, 14:47:10 pm »

(LOL) (LOL) (LOL)

Bene!