BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: sentite questa!  (Letto 8393 volte)

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
sentite questa!
« il: 18 Agosto 2005, 20:29:31 pm »
"Io sono quello che chiunque di noi può essere, se ascolterà il proprio cuore. Uno che si meraviglia davanti al mistero della vita, che è aperto ai miracoli. Solo che l’altro per paura di deludere, non mi lasciava agire.
Si. Quando l’ ho scoperto, mi sono svegliato deciso a essere ciò che realmente ho sempre desiderato. L’ altro è rimasto lì, nella mia camera, a guardarmi, ma non l’ ho più fatto entrare, anche se talvolta ha cercato di spaventarmi, mettendomi in guardia sui rischi di non pensare al futuro.
Ma dal momento in cui ho scacciato l’ altro dalla mia vita, l’ energia divina ha operato i suoi miracoli."  (sulle sponde del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto - Coelho)  

io la trovo fantastica e terribilmente vera perchè sono una che si droga di sogni e di voglia di realizzarli tutti! e voi che ne dite?
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
sentite questa!
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2005, 09:35:35 am »
Molto profonda. L'ho dovuta rileggere due volte per iniziare a capirla.
In effetti, le nostre scelte sono fatte o dalla nostra parte razionale o dalla nostra parte emotiva/istintiva. Le due, molte volte sono in contraddizione...e di volta in volta si aggiudicano la vittoria una sull'altra...

Complimenti comunque per la scelta....e se vuoi... potresti inserirla nel sito...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
sentite questa!
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2005, 10:38:45 am »
Concordo perfettamente con te Ariel, i sogni sono la nostra benzina!
In generale i componimenti di Paulo Coelho sono sempre molto belli ed efficaci.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
sentite questa!
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2005, 14:55:14 pm »
Bella, veramente bella... a me Coelho è sempre piaciuto!
I sogni devono essere sempre il nostro primo obiettivo, non bisogna mai lasciarne scappare neanche uno.. mai!

E io sono tra questi :-)
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
sentite questa!
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2005, 16:37:42 pm »
Qualche tempo fa sul mio blog ho scritto..."I sogni sono la sola cosa che mi separa da uno squallido avvenire!"....o qualcosa del genere!!
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
sentite questa!
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2005, 19:36:01 pm »
ciao Chiara!:D:D
dunque per te cosa sono esattamente i sogni? dalla frase cha hai scritto mi sembra di capire che li consideri come una sorta di fuga...di rifugio da una terribbile realtà. insomma qualcosa a cui ancorarsi quando si sente quel bisogno di ricordarsi chi si è... o chi/cosa si vorrebbe essere ma non si è!
insomma è di sogni nel cassetto che tu parli?      
Ariel

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
sentite questa!
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2005, 19:46:53 pm »
E' di Sogno che parlo,di sogno come speranza,desiderio, aspettativa, voglia di cose nuove.
Fuga? Mah in un certo senso si... dalla mediocrità o forse dalla normalità che la vita quotidiana (almeno la mia) riserva!!
Ma chi sono e dove sto andando lo so! Almeno...spero!!:D
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
sentite questa!
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2005, 20:05:21 pm »
Questo è molto bello! beata te...sapere dove si sta andando è un grosso vantaggio e non è da tutti riuscire a capirlo! io ci sto ancora provando! :P
I sogni per me però non devono essere "fughe"..perchè se li consideriamo tali rschiamo col pensare che realizzarli è qualcosa di troppo difficile e accettiamo di vivere la "mediocrità e normalità"della vita per stare "tranquilli"!!!
no, i sogni sono Progetti, progetti da portare avanti per essere felici...non credo che la felicità sia impossibile, anzi penso che ognuno di noi sia nato per essere felice se solo avessimo tutti il coraggio di non chiudere i nostri sogni in un cassetto! :D  :D  
Ariel

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
sentite questa!
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2005, 20:56:51 pm »
Citazione
...i sogni sono Progetti, progetti da portare avanti per essere felici...non credo che la felicità sia impossibile, anzi penso che ognuno di noi sia nato per essere felice se solo avessimo tutti il coraggio di non chiudere i nostri sogni in un cassetto!
Effettivamente hai perfettamente ragione... i sogni sono progetti!!!
In ogni caso, la felicità varia di persona in persona.... ma penso che non vale la pena di vivere una vita da arrabbiati, tristi...Chi mi conosce bene sa che ho sempre il sorriso, non ce la faccio ad essere triste, infelice o arrabbiato per molto tempo...anzi, tante volte non dura più di qualche minuto... :D

Comunque avere dei sogni, delle ambizioni aiutano a dare uno scopo, una guida per vivere di giorno in giorno.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
sentite questa!
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2005, 23:09:40 pm »
Ma vi è mai capito SOGNARE e basta? Nel senso, non è che tutti i sogni bisogna per forza perseguirli e realizzarli... qualche volta secondo me è bello evadere dalla reltà, fantasticare e immaginare cose che sfuggono alla razionalità del pensiero quotidiano.

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
sentite questa!
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2005, 17:45:39 pm »
si da piccola io sognavo e basta...
sognavo e basta perchè i sogni che avevo erano più grandi di me! per farti un esempio: anche a 4 anni sognavo di diventare una grande scrittrice...peccato che non sapessi ancora scrivere! e l unico libro che conoscevo perchè me lo leggeva sempre mio padre era pinocchio!

poi piano piano ho imparato a leggere e scrivere e più leggevo e scrivevo più il mio sogno diventava...diciamo "della mia misura". fin quando qualche tempo fa mi son detta: perchè non provare a realizzarlo? perchè non scrivere un libro?

e credo che è proprio quello che farò!

per farla breve...Federico non sono daccordo con te. insomma quando si sente il bisogno di evadere dalla realtà, come dici, e rifugiarsi nei sogni evidentemente significa che la nostra realtà non ci va bene...e allora perchè tornarci? perchè ogni volta uscire dal rifugio Sogno e accettare di continuare in quella realtà? perchè non vivere i sogni?

secondo te esagero?
 :D  
Ariel

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
sentite questa!
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2005, 22:44:24 pm »
Citazione
Ma vi è mai capito SOGNARE e basta?
Si.. è bello.. ma in realtà ogni sogno, proprio perchè tale, è fatto perchè, anche se solo infondo al cuore, si vorrebbe vederlo realizzato...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
sentite questa!
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2005, 00:49:58 am »
Citazione
rifugiarsi nei sogni evidentemente significa che la nostra realtà non ci va bene
Ti posso assicurare che la mia realtà che sto vivendo mi va benissimo. Non ho mai sognato per scappare da ciò che i circonda quotidianamente... ogni minima cosa che riesco a fare mi appaga, credo che il prolema vostro sia il non sentirsi realizzati...

ultimamente sto mettendo su internet i miei sogni... quelli che realizzo ad occhi aperti :):):)

http://federicopictures.blogspot.com/ (messaggio promozionale)

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
sentite questa!
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2005, 12:43:17 pm »
Tu dici che non hai mai sognato per scappare da ciò che ti circonda ma allo stesso tempo dici che "qualche volta è bello evadere dalla realtà"....non capisco!

in ogni caso io forse mi sono espressa male...non intendevo dire che chi sogna è un fallito, un irrealizzato perchè come ho già detto io non concepisco i sogni come fuga ma come progetti! perciò dal mio punto di vista i Sognatori hanno una marcia in più per poter realizzarsi se hanno il coraggio di progettare la propria vita in base a ciò che li rende felici.

cmq ho visto il tuo sito...complimenti per i disegni!
 :D  :D  :D
ciao ciao
Ariel

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
sentite questa!
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2005, 11:41:33 am »
Citazione
Tu dici che non hai mai sognato per scappare da ciò che ti circonda ma allo stesso tempo dici che "qualche volta è bello evadere dalla realtà"....non capisco!

Scappare secondo è una cosa abbastanza brutta vuol dire che ciò che stiamo vivendo nn ci va bene o ci va stretto... Mentre evadere vuol dire immaginare cose che nella realtà dei fatti non si possono fare o forse solo in parte.

Sono contento che i miei disegni ti piacciano... sono dei sogni  :D  :D  :D