BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: BOB DYLAN  (Letto 3776 volte)

Offline _Katia_

  • Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 155
BOB DYLAN
« il: 15 Aprile 2008, 18:46:39 pm »
Bob Dylan (nato come Robert Allen Zimmerman) (Duluth, Minnesota, 24 maggio 1941) è un musicista, compositore, cantante e poeta statunitense.
È conosciuto anche attraverso altri pseudonimi. Ha all'attivo una carriera pluridecennale iniziata nei primi anni sessanta.
Erede di Woody Guthrie, ha scritto innumerevoli canzoni e ballate molte delle quali entrate a far parte dell'immaginario collettivo di più generazioni (Blowin' in the Wind, My Back Pages, Chimes of Freedom, Song to Woody, Desolation Row o Mr Tambourine Man, per citarne solo alcune).
Ha sempre rifiutato ogni tipo di etichetta che per lui è stata coniata, ma per molti suoi ammiratori è stato a lungo un paladino dei reietti e dei diseredati; per altri - e per la critica ufficiale e underground - semplicemente una rockstar.


« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 19:19:29 pm da Manfry »
Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi? (Andy Warhol)

Offline titti90

  • Esploratore
  • *
  • Post: 20
Re: BOB DYLAN
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012, 22:52:33 pm »
non ti ha mai risposto nessuno? rispondo io: una volta avevo preso in biblioteca un libro con tutti i testi delle sue canzoni, e devo dire che ne sono rimasta affascinata:le sue canzoni non sono le solite d amore, almeno fino al periodo iniziato con "lay ladi lay,"che comunque ha un sound fantastico,ma parlano di argomenti attuali e fanno ragionare..una delle mie preferite è "like a rolling stone" , che parla di una ragazza che da ricca e strafottente diventa povera e deve smettere di farew la principessa..magistrale blowing in the wind, contro la guerra, e mr tambourine man , che parla di uno spacciatore di droga