BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: wanderful  (Letto 6165 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
wanderful
« il: 18 Aprile 2008, 10:27:48 am »
sempre dagli indiani    :-X :-X :-X

Che cos'è la vita? lo sfavillare di una lucciola nella notte,il respiro sbuffante di un bisonte nell'inverno, la breve ombra che scorre sopra l'erba e si perde dentro il sole (Piede di Corvo)

Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicita'. evitate di dare dispiaceri ai vostri simili, ma al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! (proverbio Sioux)

Non conosco alcuna specie di pianta, uccello o animale che non si sia estinta dopo l'arrivo dell'uomo bianco. l'uomo bianco considera la vita naturale degli animali come quella del nativo su questo continente: come un fastidio non c'è alcun termine nella nostra lingua con il significato di "fastidio" (Orso in Piedi)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 11:50:33 am da Manfry »

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: wanderful
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008, 15:50:39 pm »
Citazione
Che cos'è la vita?la breve ombra che scorre sopra l'erba e si perde dentro il sole (Piede di Corvo)
<3 <3 <3 <3 <3
la vita che è essere un raggio di sole sempre, per tutti quelli che incontri....

Citazione
Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicita'. evitate di dare dispiaceri ai vostri simili, ma al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! (proverbio Sioux)

se solo lo facessero tutti che bel mondo sarebbe!!!!! W00T!

*if they can love like you and me imagine what the world could be*
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008, 18:19:20 pm »
Quanta saggezza, quanta storia, quanta natura l'uomo occidentale cancella inneggiando al progresso ... Ho l'impressione che l'uomo occidentale sia una specie di virus contro cui la natura sembra non avere anticorpi ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2008, 19:37:51 pm »
gia', la cosa che mi spiace di piu' e' che sono convinta che fra noi ci sono tanti cuori puri ma che sono ''perdenti'' e non capisco perche'.....l'egoismo prevale.

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2008, 19:39:49 pm »
o meglio il sistema in cui viviamo soffoca il meglio che c'e' in noi.

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2008, 19:41:19 pm »
gia', la cosa che mi spiace di piu' e' che sono convinta che fra noi ci sono tanti cuori puri ma che sono ''perdenti'' e non capisco perche'.....l'egoismo prevale.

il mondo ha bisogno di 100 rivoluzioni, ma non siamo in 100 a combattere..forse perchè non abbiamo ancora toccato il fondo e non agli occhi di tutti si palesa la drammaticità della situazione....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2008, 20:59:52 pm »

il mondo ha bisogno di 100 rivoluzioni, ma non siamo in 100 a combattere..forse perchè non abbiamo ancora toccato il fondo e non agli occhi di tutti si palesa la drammaticità della situazione....

E' questo il problema... Siamo ancora troppo pochi quelli che si sono accorti che c'e' qualcosa che non va ...

Il fatto è che l'egoismo ha sempre avuto il potere di prevalere ... Osserviamo la fine che hanno fatto i non egoisti ... uno per tutti Gesù ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2008, 10:16:25 am »
gia', gesu' fatto crocifiggere dalla ''maggioranza'' che lo preferi' a barabba, perche' comunque il potere ha piu' timore delle idee che dei farabutti, e gesu' rappresentava un idea, quella della umanita'

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2008, 13:39:19 pm »
uomo e natura.......contrasto disarmonico................. Vi consiglio di leggere "Spiriti" di stefano benni   ;)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2008, 16:51:57 pm »
Benni mi piace molto, lo cercherò...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2008, 17:23:03 pm »
sempre dagli indiani    :-X :-X :-X

Che cos'è la vita? lo sfavillare di una lucciola nella notte,il respiro sbuffante di un bisonte nell'inverno, la breve ombra che scorre sopra l'erba e si perde dentro il sole (Piede di Corvo)

che belle immagini... :-X
Citazione
Verissimo...
Citazione
Non conosco alcuna specie di pianta, uccello o animale che non si sia estinta dopo l'arrivo dell'uomo bianco. l'uomo bianco considera la vita naturale degli animali come quella del nativo su questo continente: come un fastidio non c'è alcun termine nella nostra lingua con il significato di "fastidio" (Orso in Piedi)
ahi :s questa è molto amara,ma dice la verità! :&#39;( (anche se comunque bisogna distinguere tra uomo bianco e uomo bianco... :s c'è chi distrugge e chi tenta di rimediare alla distruzione di suo fratello... ^_^ )
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2008, 10:31:20 am »
vero, young, e' la nostra salvezza che ci siano degli uomini bianchi consapevoli, e ' vero che il buon e il cattivo coesiste da sempre, ma in alcuni troppi casi il cattivo prevale, penso a quanto tempo abbiamo impiegato per abolire la schiavitu' ecc ecc , troppe cose si dovrebbero elencare, perche' cio' che vince sempre e' solo la logica del profitto '' ad ogni costo''.......

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2008, 17:47:22 pm »
vero, young, e' la nostra salvezza che ci siano degli uomini bianchi consapevoli, e ' vero che il buon e il cattivo coesiste da sempre, ma in alcuni troppi casi il cattivo prevale, penso a quanto tempo abbiamo impiegato per abolire la schiavitu' ecc ecc , troppe cose si dovrebbero elencare, perche' cio' che vince sempre e' solo la logica del profitto '' ad ogni costo''.......
sono d'accordo... :">
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/