BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Shirin Neshat  (Letto 5965 volte)

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
Shirin Neshat
« il: 19 Aprile 2008, 01:28:53 am »
Non so se qualcuno di voi conosce Shirin Neshat, un'artista iraniana le cui opere sono spesso intrise del connubio tra pelle (quindi corpo, Essere) e parole o disegno (linguaggio, cultura, pensiero, Essenza), in cui luce ed ombra, bianco e nero si contrastano e  fondono in armonico equilibrio.. Trovo straordinaria questa donna, la sua arte, la sua testa, il suo spirito intenso.. 

« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 10:03:29 am da Manfry »
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Shirin Neshat
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2008, 11:19:10 am »
che meraviglia, Eclissi...non la conoscevo..
Però mi hai fatto pensare a quei monaci orientali, forse tibetani, che fanno complicatissimi, coloratissimi, elaboratissimi tappeti di sabbia...quindi destinati ad essere fruibili solo dagli occhi e temporanei, perchè nulla vi è di eterno in questa vita...
Queste forme di spiritualità nell'arte sono sempre affascinanti...
grazie per questo arricchimento.. :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2008, 22:05:11 pm »
Parere sull'opera in se stessa--Bella fotografia,grande bilanciamento del bianco delle mani che non fanno intravedere il senso del tempo.  lo sfondo nero è in effetti valido contrasto anche se penso che un blu cobalto non sarebbe stato da meno e nemmeno un marronescuro specie se vi fosse stata una tenue fonte di luce.  L'espressività in se parla di due mani che oltre al contatto fisico uniscono un medesimo pensiero. Tecnicamente la definirei ineccepibile

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2008, 22:23:06 pm »
stupendosissima immagine!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2008, 11:52:12 am »
Brezza, sono senza parole! Quando commenti musica o immagini sai portare chi ti legge dentro l'opera che commenti...è arte nell'arte e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 5 Febbraio 2009, 15:32:31 pm »
  W00T!...io la adoro!!!!mi piacciono da morire i suoi disegni..se posso permettermi, eccone un altro!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 5 Febbraio 2009, 16:41:56 pm »
Mi vuoi proprio far morire?????????????
Che stupendi " Mendi" .
Sai che proprio oggi ho guardato i voli per l'India e per adesso,
il miglior prezzo è quello della compagnia aerea del tuo paesello?
Dovrei partire tra due settimane!
« Ultima modifica: 5 Febbraio 2009, 16:43:49 pm da liber »
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #7 il: 5 Febbraio 2009, 17:02:07 pm »
bella l'India!!!dev'essere stupendissima!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!