BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: l'ultima cosa che hai pensato...  (Letto 582896 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Re: l'ultima cosa che hai pensato...
« Risposta #1575 il: 20 Settembre 2009, 15:18:42 pm »
....questi quattro anni hanno lasciato il segno, sarai sempre nei miei ricordi...e poi...Porlezza è solo a un'ora e mezza di macchina...ti voglio bene...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #1576 il: 21 Settembre 2009, 00:46:40 am »
"...Il sole esiste per tutti..."
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #1577 il: 21 Settembre 2009, 09:51:48 am »
se la pioggia e il vuoto che mi sento dentro van di pari passo, il diluvio continuerà molto a lungo!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1578 il: 21 Settembre 2009, 20:49:27 pm »
Come cavolo si fa a iniziare una recesione di un libro che ho letto solo per metà?!  o_O :'( :'( Mah...
Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!  :'(
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #1579 il: 22 Settembre 2009, 09:48:37 am »
Che libro è?????
e l'anno prossimo la sottoscritta va in Finlandia!!!!yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
« Ultima modifica: 22 Settembre 2009, 09:52:57 am da Tarja90 »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1580 il: 22 Settembre 2009, 12:31:47 pm »
In questo caso...copriti bene  :-d

...allora...serio "ponzamento" su quanto hai già letto,poi, leggi le ultime due pagine e aggiungi un pizzico di fantasia e voilà il "piatto" è servito   :-d
« Ultima modifica: 22 Settembre 2009, 14:04:09 pm da Manfry »

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #1581 il: 22 Settembre 2009, 18:12:21 pm »
vale la pena vivere.... W00T!
vai chiarettaaaaaaaaaa!!! yeah!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1582 il: 22 Settembre 2009, 18:39:58 pm »
Lunedì iniziooooooo!!!!! W00T! W00T!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #1583 il: 23 Settembre 2009, 16:31:42 pm »
In questo caso...copriti bene  :-d
Sì, anche perchè voglio andarci in inverno quando là ci sono -40 gradi!!! :-d :-d
Al massimo tornerò in una cella frigorifera!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #1584 il: 23 Settembre 2009, 16:57:17 pm »
bella cella frigorifera!!!! W00T!
non invecchi!!!!!!!!!!! ;) :-d :-d O:)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1585 il: 23 Settembre 2009, 18:02:01 pm »
Imparerò il russo... Sì!! Lo imparerò alla perfezione!!! O:) :-d

Madonna, che erroraccio di grammatica che avevo fatto  o_O o_O >_<
« Ultima modifica: 23 Settembre 2009, 21:44:03 pm da martola »

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #1586 il: 23 Settembre 2009, 21:04:58 pm »
Che libro è?????
Mastro - don Gesualdo: una palla!  :| Per fortuna l'ho finito!  :-d W00T!
...allora...serio "ponzamento" su quanto hai già letto,poi, leggi le ultime due pagine e aggiungi un pizzico di fantasia e voilà il "piatto" è servito   :-d
Sì, Brezza, alla fine ho fatto così!!! xD :-d :P
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1587 il: 23 Settembre 2009, 22:00:41 pm »
Cara Silly, leggere il "Verga" non è cosa semplice specie se si è giovani e non si ha "a portata di mano" chi ti spiega cosa tu non sai di certi contesti sociali.  Ovviamente leggere romanzi più o meno polizieschi o "straccia anima" o storici è cosa assai più facile e distensiva.   Purtroppo la scuola odierna non è formata in massima parte da insegnanti (che come ai miei tempi) sappiano calare l'anima dei propri alunni (ma sarà poi tutta colpa loro?) nei contesti della lettura, per cui libri come quello che tu hai letto diventano veramente difficili "da digerire".   Prova a rileggerlo calandoti nel personaggio, nel contesto della Sicilia di quei tempi, apri la mente a quei panorami fatti di cattivo sudore, di miseria, di sopraffazione. Vedrai allora che ti si aprirà davanti un mondo di luci violente, di persone avvezze alla fatica dove la vita veniva conquistata un pezzo per volta e capirai anche in quali contesti sociali si sono formate generazioni di persone che oggi risentono ancora pesantemente di quel retaggio anche se molto ben mascherato dalla patina "lucida" del tempo odierno.

...molto bene...ottima scelta di tempo...e dato che voi giovani avete sempre appresso cuffie stereofoniche, quando ti troverai (le lo consiglio) in una di quelle stradine immerse nelle foreste innevate e in perfetta solutudine, inserisci un CD di Sibellius e vedrai che "ghiaccerai"  :-d in perfetta armonia  :-d.  Ah, un favore, quando ti troverai in quelle solitudini salutamele con affetto.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 09:06:32 am da Manfry »

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1588 il: 24 Settembre 2009, 11:04:19 am »
...adin...dva...tri...chityri....pyat...shest...sem...vosim....devit...desit...
Andiaaaamooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! W00T! W00T!

Tu non hai idea..... :-X :-X

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #1589 il: 24 Settembre 2009, 14:21:16 pm »
...allora... la prima riga parrebbe discorso criptato o sequela di parolacce messe giù con discrezione-
la seconda riga un cortese invito a muoversi con spinta
la terza riga è evidentemente messa li quale messaggio "per non so chi sia"
mi chiedo...ma questa ragazza ha un cervello digitale o è presa da delirio confusionale?........... :-d :-d