BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Gelosia.. e fiducia...  (Letto 26675 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Gelosia.. e fiducia...
« Risposta #30 il: 5 Maggio 2008, 14:22:46 pm »
gia' , l'amore vero...... :? :">

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #31 il: 5 Maggio 2008, 15:32:55 pm »
... intendevo dire che qualche "scappatella" viene interpretata per tradimento, mentre non è detto che lo sia ... Il tradimento vero è quando non si ama più nulla della persona con cui si è "scelto" di vivere e non si sente più nulla per quella persona.

Non è affatto così Sir Jo...
Quello è non amare più, non è tradire!!!
Il tradimento subentra quando avviene quella che tu chiami "scappatella", ma per comodità o per malafede si torna dalla persona con cui si sta tenendo il piede in due staffe!
Non cerchiamo di "legalizzare" le scappatelle perchè tanto sono fatte senza amore... è comunque una presa in giro alla persona con cui stiamo!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #32 il: 6 Maggio 2008, 00:31:47 am »
Quello che ho scritto era abbastanza una provocazione. Io ho il mio vissuto che mi indica che la scappatella a scopo puramente sessuale non mi ha mai coinvolto più di tanto. Io vengo coinvolto dalle emozioni (amo sturm und drang). Quindi il quadro cambia aspetto e sicuramente in maniera più pesante. Amo le emozioni e chi vive o ha vissuto con me deve sapere che io vivo la mia vita sulle emozioni. Le cerco come il cibo, come l'aria, come la libertà ... A voi le conclusioni ... In ogni caso io non sono geloso, ne possessivo. Se amo una persona ne amo l'anima, il come si vive insieme e anche il corpo, ma quello che non voglio perdere e soprattutto la sua vicinanza mentale ed emozionale ... .  :-X
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #33 il: 6 Maggio 2008, 00:47:19 am »

Forse però dovresti anche pensare che l'altra persona non può sapere con certezza come tu hai vissuto una scappatella!
E magari potrebbe vivere male (come è anche logico che sia) anche solo il fatto che tu abbia deciso di fare sesso con un'altra, anche senza amore!
Non credi?

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #34 il: 6 Maggio 2008, 00:56:49 am »
Quello che dicevo contiene la risposta alle tue domande. Ho detto che non trovo estremamente coinvolgente il sesso fine a se stesso... Ma trovo importante l'emozionalità delle situazioni ... e questo è esattamente la cosa di cui l'altra persona in genere ha paura ... Quindi ti stavo dando, almeno in parte, ragione ... In ogni caso io ti ripeto che l'unica cosa che mi interessa è il dividere la vita, dividere degli ideali, dei pensieri e uno stile di vita ... niente altro ... Non amo prendere possesso delle persone, soprattutto quelle che amo.
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #35 il: 6 Maggio 2008, 20:08:36 pm »
concordo con Sir....

”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #36 il: 6 Maggio 2008, 20:53:31 pm »

Penso di aver capito quello che vuoi dire Sir Jo... ma io non perdonerei nemmeno un tradimento di solo sesso!
Dopotutto non conta se si è coinvolti o meno emotivamente, conta il gesto che si è fatto!
Almeno secondo il mio punto di vista!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #37 il: 6 Maggio 2008, 21:49:54 pm »
Io parlavo di solo sesso nel primo messaggio, nel secondo non proprio. Parlavo di vita. Amare comunque non significa essere appiccicati con la colla ... Amare significa avere qualcosa che unisce talmente oltre che non lo so descrivere ... E per questa ragione non sarei affatto geloso di tradimenti ... L'unica cosa che mi fa soffrire, ma non ingelosire, e sentire l'allontanamento, la distanza, il cadere di quel qualcosa che unisce ...  :-X

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #38 il: 6 Maggio 2008, 22:21:13 pm »

Credo sia un po' inusuale il tuo punto di vista... però è lodevole!
Se tutti la pensassero come te, forse parecchi divorzi non avrebbero ragione di esistere!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #39 il: 6 Maggio 2008, 22:28:05 pm »
Qualche divorzio sarebbe sicuramente evitato ... Ma non tutti! A volte, anzi spesso, si divorzia perchè non si ha più una visione comune della vita ...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #40 il: 6 Maggio 2008, 22:28:45 pm »
sicuramente conoscete questa di Gibran sull'amore....   ''' Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore:
Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa.
Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
Cantate e danzate insieme e siate allegri, ma ognuno di voi sia solo,
Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.

Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro,
Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori.
E siate uniti, ma non troppo vicini:
Le colonne del tempio si ergono distanti,
E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.
The Prophet On Marriage      :-X

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #41 il: 6 Maggio 2008, 22:30:58 pm »
hai centrato il problema, la  visone comune della vita, essenziale, pero' spesso ci si fraintende.... o_O <3

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #42 il: 6 Maggio 2008, 22:35:42 pm »
o forse spesso non sapppiamo quale sia la nostra vera visione della vita , almeno non ne siamo abbastanza consapevoli, noi stessi per prima  o_O :"> :-X

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #43 il: 6 Maggio 2008, 23:47:01 pm »

Secondo me, più che la stessa visione della vita, si dovrebbe avere la medesima concezione dell'amore!

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #44 il: 7 Maggio 2008, 01:37:05 am »
per esperienza credo che occorra avere sia la stessa visione dell'amore che della vita, 'na parola  :-O