Bisogna avere la stessa concezione della vita, solo dell'amore è assolutamente insufficiente. Quando la fase iniziale dell'innamoramento immancabilmente termina (parlo di quando ci si è appena innamorati e tutto è bellissimo, fantastico, ogni caso dell'altro è stupenda, e ogni pensiero è volto verso l'altro) non resta più quella magnifica sensazione di volo. Resta solo da riuscire a condividere la vita con piacere. Conosco persone che dopo qualche tempo (a volte anni) hanno messo nel cassetto il loro modo di vivere per accontentare il partner e poi sono esplose ... Una cosa stupidissima che ha creato serissime tensioni (dopo sposati) a una coppia di amici è stata la passione per diverse tipologie di musica ascoltata e ballata. Lui appassionato di Samba e latino americano, lei di musica metal e dark ... Per anni lei ha lasciato perdere questa tendenza, però a ballare non ci sono mai più andati nessuno di tutti e due per 15 dico 15 anni ... Dopodichè una sera lei (a 38 anni) ha deciso di andare a ballare con alcuni amici (tra cui io), quando siamo tornati a casa ha trovato il marito, che prima aveva "accettato" questa cosa, arrabiatissimo per come si era "conciata" per uscire (secondo me stava un amore...). Ti dico che per questa stupidaggine sono andati a finire dall'avvocato e i loro 3 figli (15, 13, e 11 anni) sono disperati.
Questa cosa che sembra stupida ti spiega come bisogna fare tanta attenzione a quali sono anche gli schemi di vita, le tendenze e le scelte che si effettuano. Cose che si vogliono sacrificare per amore poi tornano a galla come esplosioni.
La ex-coppia di amici ha sempre avuto il "problema" dovuto ai differenti gusti musicali, ma questo si trasformava "solo" nel fatto che ognuno sentiva la sua musica in cuffia se proprio non voleva sentire quella dell'altro ... La mia amica, tempo fa, mi diceva che le sarebbe tanto piaciuto fare l'amore sentendo le sue canzoni preferite ... Ma accettava per amore di non sentire musica o di sentire quella preferita dal marito ... Se tu leggi queste piccole cose le trovi stupide ... dopo 15 anni sono diventate un disastro ...
Vedi tu se è importante solo avere la stessa visione dell'amore ...