Indice
Aiuto
Ricerca
Utenti
Visualizza la lista degli utenti
Cerca utente
Accedi
Registrati
BENVENUTI NEL FORUM!
Forum leParole
»
PensieriParole: Cosa ne pensi su...
»
...una frase
»
credere in se
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Autore
Topic: credere in se (Letto 2409 volte)
nadiad
Ciurma
Pirata Semplice
credere in se
«
il:
27 Aprile 2008, 14:51:33 pm »
come mi e' piaciuta questa:
Vi è una certa quale povertà nella nostra critica. Noi assumiamo che vi siano pochi grandi uomini, e che i restanti siano piccini; che vi sia un solo Omero, un solo Shakespeare, un solo Newton, un solo Socrate. Ma l'anima, nelle sue ore raggianti non riconosce queste usurpazioni. Dovremmo sapere come elogiare Socrate, o Platone, o San Giovanni, senza impoverirci.
vale a dire credere comunque anche un po' in se stessi.....
Sir Jo
Collaboratori
Cannoniere
Re: credere in se
«
Risposta #1 il:
27 Aprile 2008, 16:53:33 pm »
Poter eloggiare i grandi significa aver raccolto almeno qualcosa del loro aver operato, significa imparare e riempirsi della loro grandezza ... Quindi non credo che elogiare i grandi ci impoverisca ...
Ovvero credo che i grandi non ci impoveriscano se sappiamo perchè lo sono stati e quindi raccogliamo ciò che loro hanno voluto dirci ...
SJB
Not heaven or hell, freedom!. ---
(Autore Sir Jo Black) -
Le mie frasi
-
Le mie poesie
°°Jen Lindley°°
Ciurma
Carpentiere
«
Risposta #2 il:
28 Aprile 2008, 00:49:32 am »
E' proprio questo l'argomento che sto trattando ora con i bambini nelle riunioni che facciamo!
E la prima cosa che mi è venuta in mente di comunicare loro (perchè sperimentata sulla mia pelle) è che "
Noi siamo quello che pensiamo di essere!
"
Vale a dire pensare positivo sempre e comunque, per non cadere nell'errore di crederci meno di quel che siamo!
nadiad
Ciurma
Pirata Semplice
«
Risposta #3 il:
28 Aprile 2008, 09:54:05 am »
infatti credo che il pensiero che Emerson intendeva in questa sua frase e' che si occorre prendere spunto dai grandi ,ma pensare che comunque i grandi lo sono diventati perche' hanno prima di tutto creduto in se stessi, e che forse molto cose giocano a farci credere di non essere all'altezza....
Young dreamer
Collaboratori
Medico di Bordo
«
Risposta #4 il:
28 Aprile 2008, 17:07:42 pm »
Sì,ammirare ed elogiare i grandi non significa buttare a terra e deridere se stessi,non significa annullarsi,anzi,proprio perchè queste persone hanno preso nel nostro cuore l'epiteto di "grandi" ,dobbiamo imparare a valorizzare noi stessi per poter migliorare ed essere
grandi
nel nostro contesto,non per tutti,ma per lo meno per se stessi...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa) Blog:
http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/
Stampa
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Forum leParole
»
PensieriParole: Cosa ne pensi su...
»