BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: frase del giorno  (Letto 14782 volte)

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Re: frase del giorno
« Risposta #15 il: 2 Maggio 2008, 11:27:46 am »
è vero anche il dolore può essere un dono,perche ci insegna che la sofferenza fa parte della vita ,che in fondo merita viverla giorno dopo giorno sia nel bene che nel male!  =)
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #16 il: 3 Maggio 2008, 01:20:11 am »
''   Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere ''  .....non ricordo di chi sia , secondo voi e' vero cio' che dice?  :"> :"> :"> :-X

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #17 il: 3 Maggio 2008, 11:21:43 am »
secondo me è vero,ognuno di noi è quello che è anche se a volte vorremmo essere come altri,in fondo finiamo sempre per accettarsi come siamo, e rimanere noi stessi anche con mille difetti!!

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #18 il: 3 Maggio 2008, 11:28:36 am »
Credo che la frase sia di Proust..  :">

In effetti credo che si continui a rimanere sè stessi perchè cambiare, in meglio soprattutto, è un percorso difficile e pieno di ostacoli... E' molto più semplice mantenere
i lineamenti della persona che siamo

Personalmente sono a favore del cambiamento, se è un processo personale e non una forzatura esterna. Anche perchè, come diceva Churchill, "Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare"!  ;)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #19 il: 3 Maggio 2008, 12:31:26 pm »
si!ma non potremmo mai essere quello che non siamo!(ognuno di noi è quello che è) non sei d'accordo?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 3 Maggio 2008, 12:51:57 pm »
certo, sostanzialmente siamo ciò che siamo e bisogna accettarsi e magari cercare di tendere al meglio...ma mi sembra molto importante sottolineare che è essenziale accettare gli altri per quello che sono: per esempio amare qualcuno pensando di cambiarlo...mi sembra sbagliato! ti devo amare  per quello che sei, se poi ci saranno dei miglioramenti tanto di guadagnato, ma amare"con riserva" mi sembra errato e "pericoloso".
Per ciò che riguarda se stessi..è già importante provarci a diventare migliori... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #21 il: 3 Maggio 2008, 12:56:59 pm »
Certo, ognuno è quello che è! Il "cambiare" (come lo intendo io  ^_^) significa cercare di migliorarsi costantemente senza per questo perdere la propria identità...
Cambiare gli altri è sostanzialmente impossibile, perchè il cambiamento deve venire da dentro...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 3 Maggio 2008, 13:59:06 pm »
il fatto e' che , personalmente, mi capita di dibattermi in due mie anime : una e' quella che e' stata plasmata dagli eventi che purtoppo non sempre si possono scegliere, l'altra parte di me la piu' profonda e' quella che e' stata un po' soffocata dalle circostanze , che e' stata a volte, piu' o meno in buona fede, bistrattata per la mia tendenza a non conformarmi al comune sentire , all' essere spesso caratterilmente un po' fuori dal coro, e ci sono voluti un po' di pesci in faccia per capire che in fondo essere fuori dal coro non e' per forza male, non si tratta di snobbismo , semplicemente mantenere una personalita' non per forza allineata, mi spiego con un esempio'' banalissimo'': se tutti fra poco vogliono per forza arrostirsi al sole onde ricevere una dorata abbronzatura , io amo il chiaro di luna e il chiaro della mia pelle anche in estate....... o_O :-" ^_^ B) :-X

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #23 il: 3 Maggio 2008, 15:46:25 pm »

''   Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere ''  .....non ricordo di chi sia , secondo voi e' vero cio' che dice?  :"> :"> :"> :-X

Beh a volte è vero che cerchiamo di adattare le circostanze a noi, senza provare a metterci in gioco più del dovuto!
E così facendo non scopriremo mai se dentro di noi c'è un talento che non sapevamo di avere!

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #24 il: 9 Maggio 2008, 06:30:12 am »
Forte questa Manfry :-"  :-d
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #25 il: 9 Maggio 2008, 10:27:12 am »
grazie soul ;)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2008, 23:24:04 pm »
esistere è l'occasione per vivere...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
« Risposta #27 il: 13 Maggio 2008, 10:02:31 am »
grande verità... ma preferisco di più il paragone con le piante che col fuoco... secondo me rende meglio l'idea della necessità di coltivarlo :D

quoto pienamente... come tutto del resto, o quasi tutto, se non si nutre ciò che si ha prima o poi muore...
certo! bisogna averla prima di tutto... e quando un giorno sentii dire un ragazzo alla sua lei: "La mia anima è tuà e sempre tua sarà" la prima cosa che mi venne in mente fu questa:" poveretta fra poco lui lascerà... perchè? ti dà in dono l'unica cosa che non può donare... perchè non gli appartiene"
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2008, 17:00:19 pm »
"...purtroppo si odia chi troppo amore ci dà..."
(fabrizio moro)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2008, 17:07:55 pm »

Non abbiamo tanto bisogno dell'aiuto degli amici, quanto della certezza del loro aiuto.

(Epicuro)