BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: frase del giorno  (Letto 14788 volte)

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Re: frase del giorno
« Risposta #30 il: 14 Maggio 2008, 01:19:38 am »
i veri amici,gli riconosci nel momento del bisogno,e quando sono presenti non hai più dubbi sulla certezza del loro aiuto.sai che puoi contarci sempre!!
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #31 il: 14 Maggio 2008, 07:12:57 am »
l'anima è solo nostra e di ciascuno di noi..qualsiasi cosa succeda dopo, penso sia l'unica cosa che ci appartenga..insomma siamo noi ed è "noi"..poi se incarnati in uomini avremo da risolvere i problemi e le faccende degli uomini, se gatti, le faccende dei gatti, se alberi, le loro di faccende..qualsiasi cosa doniamo è volubile e passeggera..morale della favola, pensiamo bene prima di parlare..bella nephilem..mi hai fatto pensare bene..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #32 il: 14 Maggio 2008, 10:05:42 am »
Per "anima" intendo un concetto complesso, non è facilissimo riuscire a spiegare, non è quello teologico( lì, se credi, è vero che l'anima non "appartiene")e non so quanto sia filosofico..per me è l'intimo della persona, in tante sfaccettature, sentimenti, inclinazioni, passioni, pensieri.
In questo senso mi sento di dire che posso donare la mia anima a qualcuno, posso aprirla e manifestarla e comunicare quello che sento, esponendomi ( e non è poco ) e dandogli la chiave per entrare profondamente in me.
E' sempre un rischio, non è facile comunicare tutto nella maniera giusta, ma ci sono delle volte in cui senti attrazione tale che ti sembra davvero di avere trovato l'anima gemella, non perchè si sia uguali, ma perchè ci sono affinità profonde di sentire e vibrazioni unisone che ti scuotono..pur nella limitazione del comunicare umano, che spesso zoppica...non so se sono riuscita a spiegarmi..lo spero.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
« Risposta #33 il: 14 Maggio 2008, 14:27:56 pm »
l'anima è solo nostra e di ciascuno di noi..qualsiasi cosa succeda dopo, penso sia l'unica cosa che ci appartenga..insomma siamo noi ed è "noi"..poi se incarnati in uomini avremo da risolvere i problemi e le faccende degli uomini, se gatti, le faccende dei gatti, se alberi, le loro di faccende..qualsiasi cosa doniamo è volubile e passeggera..morale della favola, pensiamo bene prima di parlare..bella nephilem..mi hai fatto pensare bene..

il mio discorso era riferito ad un concetto teologico... nulla di più, cmq poi indagando quella coppia a cui io ho fatto riferimento  si è lasciata poco dopo... alle volte non vorrei mai avere ragione sulle mie congetture, forse porterò sfiga!!!! rimanendo in tema io direi:" che iddio abbia pietà della mia anima"
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #34 il: 14 Maggio 2008, 17:20:10 pm »
dopo l'amore resta solo il nulla....
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 12:44:21 pm da *TiNkErBeLl* »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #35 il: 18 Maggio 2008, 06:56:44 am »
A chi discende nello stesso fiume sopraggiungono acque sempre nuove..
(Eraclito)

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #36 il: 18 Maggio 2008, 11:46:13 am »
domani uscirà il sole anche se dentro piove...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #37 il: 21 Maggio 2008, 01:17:33 am »
essere positivi aiuta molto, e non perdere la fiducia in noi stessi, ti porta a guardare sempre avanti e a  credere che domani sia un giorno migliore! :-d O:) =)

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #38 il: 21 Maggio 2008, 04:22:34 am »
essere positivi aiuta molto, e non perdere la fiducia in noi stessi, ti porta a guardare sempre avanti e a  credere che domani sia un giorno migliore! :-d O:) =)
concordo volare..  ;)
ma quando succedono fatti che immancabilmente ti marcano, subentra la rassegnazione alla vita e tutto ciò che accade si copre di un velo grigio che annienta la luce bella nelle cose..
la cosa più importante è quella di non abbandonare mai le persone e di cercare di capirle, soprattutto quando non ti chiedono aiuto ma in fondo sai che ne avrebbero bisogno..

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #39 il: 21 Maggio 2008, 08:50:19 am »
rassegnazione ti spegne la vita, capire le persone non vuol dire contemporaneamente non tener conto delle proprie esigenze, perche' solo se provi a realizzare te stesso riesci ad entrare nella esigenza di realizzazione di qualsiasi altro:  ognuno deve giungere a questo fine in maniera indipendente perche' l'indipendenza e' la dignita' dell'uomo, poi si diventa complementari non dipendenti...... ;)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #40 il: 21 Maggio 2008, 22:26:41 pm »
Amica Sfiga è con me, è diventata l'amica con cui gioco il poker serale e perdo sempre ... mi chiedo se un giorno riuscissi a giocare con la Fortuna che succederebbe ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2008, 00:28:01 am »
..non credo si possa riuscirci mai a giocare,perchè quando arriva, la già battuta! o meglio si è fatta vincere, scegliendo te, come prescelto.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2008, 10:39:47 am »
Le parole creano
le parole rubano
le parole donano
le parole feriscono
le parole risanano
le parole appartengono all'uomo
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2008, 22:46:15 pm »
pensare all'amore significa desiderare un sorriso che vada al di là delle labbra, aspettare uno sguardo che vada oltre le pupille,stringersi oltre il contatto delle pelli...

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #44 il: 24 Maggio 2008, 19:49:35 pm »
l' amore è il fratello o la sorella che dir si voglia della giovinezza! <3