grazie di aver postato anche qui... e ti risponderò su come la penso su ciò che hai detto
1) Da ciò che dici al punto uno mi pari molto ferma sulla tua idea, ma non capisco se accetti o no qualche altro tipologia di caccia o pesca oltre a quelle per "diletto"
2) L'età media dei cacciatori penso sia intorno ai 50-60 anni... bella idea, ma penso sia difficile da attuare... quello del Pc o della Ps.. per la storia dei poligoni, si , hai ragione... ma non si chiamerebbe più caccia....Molti fanno entrambe le cose...ma di certo lo scopo con cui un cacciatore và a caccia, non è assolutamente quello di sparare solo...e nemmeno quello di stare in contatto con la natura....
4) diciamo per entrambi... abbiamo bisogno di una dieta varia...
5) beh, non sempre, ma la maggior parte delle volte è così... io ho fatto solo delle ipotesi...
6) si, infatti... la cosa mi risulta molto strana....vabbè avrai trovato quella giusta...
7) qui condivido il tuo parere... almeno per la maggior parte degli uomini non sussiste questo problema....

si, ogni essere vivente è importante... sia esso animale che vegetale... ma allora cosa dovremo fare? non mangeremo più?
9) si, il ragionamento regge... ma stai parlando di un umano...
10) per dire questo tipo di tecniche non le accetto... e penso siano anche vietate da legge.... ma non so dirti nulla in merito...