beh, alla faccia dell'uomo sapiens!!!!
L'uomo sapiens che dici te è per caso l'uomo che nel ventunesimo secolo fa ancora la guerra??? E' colui che uccide i propri familiari, i propri figli, magari atrocemente, solo perchè piangono troppo???
Penso stiamo parlando dello stesso uomo...scusa, come hai detto che si chiama? SAPIENS?? però bel nome...
Torniamo al nostro discorso....
1) probabilmente di cinghiali nessuno di voi ne ha mai visti oppure non ha mai sentito parlarne...e credimi... quando un animale da due-tre quintali ti carica.... si salvi chi può...(non caccio... ho solo sentito qualche racconto)
2) beh, mi sembra che le zanzare o le mosche siano animali... e non li si uccide inutilmente? Certo, o usiamo le piastrine che ci riempino la casa di veleno, oppure gentilmente chiediamo di andarsene....(qui federico tirerà fuori qualcosa con gli ultrasuoni....

)
Ma che differenze c'è tra una zanzara e una lepre, un germano o un fagiano?
Non ha più diritto la zanzara di vivere perchè non ce ne cibiamo che un altro tipo di animale di cui possiamo cibarci?
3)si, per una buona lepre o germano possiamo andare dla macellaio (sempre se ne ha :unsure: )in ogni caso com'è che si chiamerebbe questo dipo di carne? selvaggina? cacciagione? no, non ho capito bene... selvaggina? non dovrebbe vivere nella "selva" in liberta? ah, no, proviene da un bell'allevamento!!!! Risolto il problema!!! Certamente avrà lo stesso sapore...vero?
4) gli allevamenti. E' concepibile allevare gli animali per poi ucciderli per cibarsene?
Loro DEVONO morire... si, perchè in qualche modo bisogna ucciderli... se anzichè tirare il collo a qualche gallina in un allevamento tiro fuori la doppietta, posso
farlo? E non sto cacciando?
E se ora libero questi animali di allevavamento nella corte e mi metto a sparagli, posso? Tanto sono d'allevamento, devono morire....
5) La pesca è molto simile alla caccia... e perchè non ne avete parlato? Il "povero pensionato non può andarsi a pescare una bella trota nel torrente o nel fiume vicino casa?
Con questo, non voglio prendermela con te, Ariel (dato che agli altri ho già risposto), ma solo farvi ragionare.
Io come ho già detto sono contrario a tutti i tipi di caccia illegale, brutale, ecc. come quella deglio orsi, foche...
Sono anche contrario all'uccisione di specie in via di estinzione, ma non sono d'accordo per quanto riguarda la caccia come passione di "quel povero pensionato o lavoratore".