BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

I cacciatori sono:

...non sono
8 (47.1%)
gente grezza
2 (11.8%)
altro
7 (41.2%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Caccia  (Letto 41733 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #60 il: 9 Settembre 2006, 15:42:33 pm »
Certo, ogni pesce è pesce! :D  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Caccia
« Risposta #61 il: 9 Settembre 2006, 17:16:08 pm »
:blink:  :blink:  oddio...io mangio carne o pesce praticamente ogni giorno, segiuti subito dopo da insalata...per non parlare di pollo...salumi... :blink:  :blink:  :blink: ...ma tutte ste domande non me le sono mai poste!!!     <_< ...devo iniziare una bella dieta... :lol:  :lol:  :lol:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Caccia
« Risposta #62 il: 9 Settembre 2006, 17:28:07 pm »
brava valè così!!!!
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #63 il: 9 Settembre 2006, 18:38:40 pm »
Vabbé senza esagerare però... ;)  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Caccia
« Risposta #64 il: 9 Settembre 2006, 18:46:27 pm »
nn toccate la mia bistecca!!!! :angry:  :angry:  :angry:  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Caccia
« Risposta #65 il: 13 Settembre 2006, 21:03:39 pm »
Scusatemi se rompo...Ho espresso l'amore degli animali in una breve poesia.

MATTATOIO

Sforna figli
per nutrire leoni.
Partorisci carcasse
per sfamare le iene.
Osserva
attentamente
la morte che trascina tuo figlio all'orizzonte
mentre impotente
dietro sbarre
preghi la loro pietà.
Odi bene i suoi gemiti
mentre il sangue suo
sull'asfalto cola,
appeso ad un gancio
dilaniato dallo squarcio.
Conscio.
"Maledetto il giorno in cui lo misi al mondo"
Ha pochi mesi.
Rifletti.
Dei sentimenti di una mamma non t'importa,
dei gemiti del piccolo non t'importa.
Carne tenera nata per morire
solo merce.
Merce,
su ganci insanguinati di un macello,
vorrei anche tu fossi solo merce.

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Caccia
« Risposta #66 il: 14 Settembre 2006, 12:34:39 pm »
Angel, mi hai veramente commosso.....se eri riuscita a mettermi in crisi sul fatto di mangiare carne o meno, adesso non so proprio più dove sbattere la testa!!!!  :(  :(  
« Ultima modifica: 14 Settembre 2006, 12:34:50 pm da Albert »

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Caccia
« Risposta #67 il: 14 Settembre 2006, 12:39:16 pm »
Bella... io ti direi di inserirla anche nel sito, è molto profonda e fa riflettere.
Speriamo arrivi una legge contro tutto questo...!

Anche se cmq io mi riferisco alla caccia.. all'uccisione di povere bestiole senza motivo (e quindi senza senso). Il fatto di cibarsene per vivere lo affronterei in modo diverso..
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Caccia
« Risposta #68 il: 14 Settembre 2006, 12:50:04 pm »
La mia poesia non è destinata ai cacciatori,che come leggi nei miei post precedenti,se cacciano per mangiare risultano più giustificabili dell'allevatore.E' destinata all'allevatore,al macellaio,a coloro che decidono i destini delle bestie prima ancora che possano nascere,che strappano i piccoli alle madri quando hanno pochi mesi,che uccidono gli agnellini dissanguandoli ancora vivi per avere carne più tenera...ecc...ecc...ecc....A loro mi riferisco.Credo a questo punto sia meglio andare a caccia,sparare ad un cervo qualunque,o un uccello,o un cinghiale...poi portarlo a casa e mangiarlo...almeno fino a quel giorno avrà vissuto sereno.Scusate la crudità delle mie parole ma sono la realtà

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #69 il: 14 Settembre 2006, 20:58:57 pm »
Angle, il tuo discorso è magnifico, ma mi trovo d'accordo con Giusva. L'uomo è fatto per mangiare carne animale, ne ha bisogno come tutti gli animali carnivori! Se la metti sul piano dell'allevamento, dovresti considerare anche quello dell'agricoltura! Pensa ad una povera pianta, che vive solo per essere colta; non puoi dire che non soffre solo perché non te lo viene a dire esplicitamente! Pensa ad un uovo, una nuova vita che tu hai distrutto mangiandolo!

Insomma, ma alla fine uno che si mangia??? L'allevamento è solo un modo con cui l'uomo ha aggirato il problema! Probabilmente, tu questa sera ti troveresti senza cena se dovessi cacciare per procurarti la carne! Mica riusciresti a prenderla ogni sera! E poi chi dice che una mucca soffre tutta la vita prima di essere macellata?? :huh:  

Offline Albert

• Pirata Semplice
Caccia
« Risposta #70 il: 14 Settembre 2006, 22:19:37 pm »
Citazione
Pensa ad una povera pianta, che vive solo per essere colta; non puoi dire che non soffre solo perché non te lo viene a dire esplicitamente!
......mmmmm......

Citazione
E poi chi dice che una mucca soffre tutta la vita prima di essere macellata??

Lei invece te lo dice??  :rolleyes:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Caccia
« Risposta #71 il: 15 Settembre 2006, 01:07:43 am »
Citazione
Pensa ad una povera pianta, che vive solo per essere colta; non puoi dire che non soffre solo perché non te lo viene a dire esplicitamente

Mi ricorda il mio prof di botanica,mi mise in crisi parlando di mamma piantina che culla il suo piccolo semino e noi che glielo strappiamo...commuovente"!!

Citazione
Pensa ad un uovo, una nuova vita che tu hai distrutto mangiandolo!
Non so se sei al corrente che non tutte le uova sono fu turi pulcini...

Citazione
Probabilmente, tu questa sera ti troveresti senza cena se dovessi cacciare per procurarti la carne!

no...semplicemente non mangereicarne:) come del resto molti di noi...è questo il punto,noi mangiamo carne solo se il lavoro sporco lo fanno gli altri...allora come possiamo colpevolizzare il cacciatore?

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #72 il: 15 Settembre 2006, 12:45:58 pm »
Riassumiamo:

Albert, io parlo non di quando la macellano una muccona, ma di quando vive prima di essere macellata! Alla fine mangia, beve e campa tranquillamente fin quando non la macellano(quindi vive esattamente come un animale cacciato in un bosco)

Angel, se portiamo all'esasperazione il discorso, allora non possiamo non pensare a una pianticella che viene distrutta! Pensa a te: fino a qual giorno eri felice, fin quando non arriva un "perfidissimo" agricoltore che ti coglie, approfitta del fatto che tu non hai le zampe, e ti mette sul banco di un mercato!

Riguardo all'uovo forse hai ragione, anche se è tutto da dimostrare, cmq posso anche dartela vinta(e cmq non ho niente contro le uova, era sempre per peggiorare il discorso)

Infine, ti faccio presente che la carne è indispensabile; i vegetariani dopo un paio d'anni sono costretti a smettere o a fare delle cure, e quelli che non lo fanno campano poco. :P Quindi, alla fine la carne sempre la devi mangiare! Non si tratta di lavoro sporco, perché in caso di necessità io questo "lavoro sporco" lo farei! Ma visto che ho il macellaio al piano di sotto non lo faccio! E poi, vorresti togliere tutto il lavoro a questi poveri macellai? Già c'è un sacco di disoccupazione!! :rolleyes:  :rolleyes:  

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Caccia
« Risposta #73 il: 15 Settembre 2006, 13:09:52 pm »

Chi ti ha dato quest'informazione assolutamente errata!!!???La carne non è affatto indispensabile!Lo è solo nel periodo di crescita.I vegetariani campano poco?FALSO!Il sano vegetariano che sa integrare la sua dieta ha una fisiologia molto più limpida rispetto al carnivoro...Non parlo per parlare,ma con due anni di veterinaria alle spalle,ne so qualcosa che ho imparato sui libri...Certo mi dirai che è difficile da integrare...ma non puoi dirmi che non è salubre!

Poi,parliamo della mucca che tu definisci felice finchè non viene macellata...FELICE???tu vivresti felice dietro alle sbarre?Tu vivresti felice essendo costretto a partorire ogni volta che puoi?Su comando?Tu vivresti felice vedendo che il figlio che hai partorito ti viene strappato prima ancora della prima poppata perchè altrimenti non si abiutua più?Vivresti felice a vederlo morire dissanguato mentre è ancora conscio?Appeso a un gancio per rendere la sua carane più tenera?Hai mai visto un allevamento dal vivo?Io si,a veterinaria dovevamo affrontare anche questo...è da lì che ho cominciato ad essere vegetariana...!100 mucche in una sala minuscola...con muso immobilizzato nel fienile per farle ingrassare...altre costrette ad accoppiarsi con un determinato toro,e se non si stanno simpatici,che si ammazzassero pure,a nessuno importa...Hai mai visto gli occhi di un vitellino appena nato?Hai mai visto i maiali che si ammazzano fra loro perchè lo spazio è troppo piccolo?Hai mai guardato un animale con occhi diversi?Poi dimmi se riesci a mangiarlo....Credo che molti non ci riuscirebbero...Per questo lo chiamo il "lavoro sporco"...perchè sotto i tuoi occhi stai torturando una bestia....Probabilmente molti di noi,se dovessero farlo con le loro mani,non la mangerebbero la carne....

Infine concludo riguardo all'uovo...non tutte le uova sono fecondate ma solo quelle il cui tuorlo contiene una macchietta nera che è l'"embrione".Apri un libro di biologia che supporterà questa tesi.Di nuovo,parlo perchè l'ho studiato.

E per quanto riguarda le piante,credo tu abbia ragione,con l'unica differenza che le piante non hanno apparato nervoso,non hanno cervello,non hanno cuore ecc...Di conseguenza non hanno sentimenti...Però sono d'accordo con te,infatti dispiace a tutti credo quando una quiercia secolare viene distrutrta da un fulmine ecc...Però si può mangiare verdura non uccidento la pianta,semplicemente potandola...non strappile radici ma le foglie e i frutti....Coimunque,hai ragione tu per le piante,ma come ti ripeto,ho studiato anche quelle a botanicA...NONhanno apparato nervoso.Di conseguenza non soffrono

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #74 il: 15 Settembre 2006, 13:57:22 pm »
Citazione

Chi ti ha dato quest'informazione assolutamente errata!!!???La carne non è affatto indispensabile!Lo è solo nel periodo di crescita.I vegetariani campano poco?FALSO!Il sano vegetariano che sa integrare la sua dieta ha una fisiologia molto più limpida rispetto al carnivoro...Non parlo per parlare,ma con due anni di veterinaria alle spalle,ne so qualcosa che ho imparato sui libri...Certo mi dirai che è difficile da integrare...ma non puoi dirmi che non è salubre!
Forse ragione, ma io ogni tanto lo provo il desiderio di carne, e se non la trovo mi sento veramente in crisi... E non puoi campare mangiando fagioli... Certo, i legumi sono la carne dei poveri, vanno bene lo stesso, ma non puoi fare così per sempre. Fatto sta che anche i più poveri, nelle carestie, nel dopoguerra, insomma nei periodi problematici, la carne la mangiavano COMUNQUE almeno una volta al mese. Le proteine che la carne ti dà non puoi riceverle in nessun altro modo! Ma ognuno ha le sue scelte, io credo che l'uomo è nato carnivoro e non può morire erbivoro...

Citazione
Poi,parliamo della mucca che tu definisci felice finchè non viene macellata...FELICE???tu vivresti felice dietro alle sbarre?Tu vivresti felice essendo costretto a partorire ogni volta che puoi?Su comando?Tu vivresti felice vedendo che il figlio che hai partorito ti viene strappato prima ancora della prima poppata perchè altrimenti non si abiutua più?Vivresti felice a vederlo morire dissanguato mentre è ancora conscio?Appeso a un gancio per rendere la sua carane più tenera?Hai mai visto un allevamento dal vivo?Io si,a veterinaria dovevamo affrontare anche questo...è da lì che ho cominciato ad essere vegetariana...!100 mucche in una sala minuscola...con muso immobilizzato nel fienile per farle ingrassare...altre costrette ad accoppiarsi con un determinato toro,e se non si stanno simpatici,che si ammazzassero pure,a nessuno importa...Hai mai visto gli occhi di un vitellino appena nato?Hai mai visto i maiali che si ammazzano fra loro perchè lo spazio è troppo piccolo?Hai mai guardato un animale con occhi diversi?Poi dimmi se riesci a mangiarlo....Credo che molti non ci riuscirebbero...Per questo lo chiamo il "lavoro sporco"...perchè sotto i tuoi occhi stai torturando una bestia....Probabilmente molti di noi,se dovessero farlo con le loro mani,non la mangerebbero la carne....
Qui c'è bisogno di chiarire alcuni punti essenziali:
1) Io non sono una mucca;
2) La mucca non è che partorisce a comando: quando è il momento si accoppia con "quello che trova", perché c'è comunque un istinto in tutti gli animali(uomo compreso) che induce all'accoppiamento;
3)Il discorso su "tuo figlio, tuo figlio..." non regge! Sai che le gatte, dopo un mese, quando i loro cuccioli non sono ancora sviluppati, li cacciano e non provvedono più al loro mantenimento, anche se i piccoli non sono ancora in grado di procurarsi il cibo da soli? Sai che ci sono degli animali che fanno figli e poi se li mangiano? Per un animale il discorso non è lo stesso di quello umano. La verità è che l'uomo vuole immaginare che tutto sia uguale a lui; tutto deve andare come l'ha pensato lui, tutti la pensano allo stesso modo nei suoi occhi! E' così che nascono i litigi, perché un uomo non vuole pensare com'è che la pensa un altro. In questo caso si tratta di un animale; ebbene, come puoi credere che lui pensi(se lo fa) esattamente come la pensi tu? Non è detto nemmeno che si preoccupi minimamente per il suo cucciolo!!

E poi non tutti gli allevamenti così; questi sono gli allevamenti scadenti, dove si diffondono le malattie e la carne esce scadente. Negli allevamenti davvero buoni, le mucche sono mucche, che vivono esattamente come mucche, con la differenza che prima o poi moriranno in un modo che loro non conoscono. Non dico questo a schiovere, lo dico perché ho verificato più di una volta di persona.

Citazione
Infine concludo riguardo all'uovo...non tutte le uova sono fecondate ma solo quelle il cui tuorlo contiene una macchietta nera che è l'"embrione".Apri un libro di biologia che supporterà questa tesi.Di nuovo,parlo perchè l'ho studiato.
Va bene, su questo mi dichiaro sconfitto, mi era sfuggito di mente...

Citazione
E per quanto riguarda le piante,credo tu abbia ragione,con l'unica differenza che le piante non hanno apparato nervoso,non hanno cervello,non hanno cuore ecc...Di conseguenza non hanno sentimenti...Però sono d'accordo con te,infatti dispiace a tutti credo quando una quiercia secolare viene distrutrta da un fulmine ecc...Però si può mangiare verdura non uccidento la pianta,semplicemente potandola...non strappile radici ma le foglie e i frutti....Coimunque,hai ragione tu per le piante,ma come ti ripeto,ho studiato anche quelle a botanicA...NONhanno apparato nervoso.Di conseguenza non soffrono
Non puoi dire che le piante non soffrono. Questo è un altro difetto dell'uomo: visto che una pianta non ha busto e culo e non ha sistema nervoso, allora vuol dire che non può sentire niente. Intendo dire, non è che visto che non ha un sistema digerente non ha bisogno di mangiare e bere! Semplicemente lo fa in modo diverso... Ma visto che l'uomo non ha ancora scoperto come(se mai lo scoprirà), vuol dire che le piante non soffrono.... <_<
Ti sembra giusto questo?