Chi ti ha dato quest'informazione assolutamente errata!!!???La carne non è affatto indispensabile!Lo è solo nel periodo di crescita.I vegetariani campano poco?FALSO!Il sano vegetariano che sa integrare la sua dieta ha una fisiologia molto più limpida rispetto al carnivoro...Non parlo per parlare,ma con due anni di veterinaria alle spalle,ne so qualcosa che ho imparato sui libri...Certo mi dirai che è difficile da integrare...ma non puoi dirmi che non è salubre!
Forse ragione, ma io ogni tanto lo provo il desiderio di carne, e se non la trovo mi sento veramente in crisi... E non puoi campare mangiando fagioli... Certo, i legumi sono la carne dei poveri, vanno bene lo stesso, ma non puoi fare così per sempre. Fatto sta che anche i più poveri, nelle carestie, nel dopoguerra, insomma nei periodi problematici, la carne la mangiavano COMUNQUE almeno una volta al mese. Le proteine che la carne ti dà non puoi riceverle in nessun altro modo! Ma ognuno ha le sue scelte, io credo che l'uomo è nato carnivoro e non può morire erbivoro...
Poi,parliamo della mucca che tu definisci felice finchè non viene macellata...FELICE???tu vivresti felice dietro alle sbarre?Tu vivresti felice essendo costretto a partorire ogni volta che puoi?Su comando?Tu vivresti felice vedendo che il figlio che hai partorito ti viene strappato prima ancora della prima poppata perchè altrimenti non si abiutua più?Vivresti felice a vederlo morire dissanguato mentre è ancora conscio?Appeso a un gancio per rendere la sua carane più tenera?Hai mai visto un allevamento dal vivo?Io si,a veterinaria dovevamo affrontare anche questo...è da lì che ho cominciato ad essere vegetariana...!100 mucche in una sala minuscola...con muso immobilizzato nel fienile per farle ingrassare...altre costrette ad accoppiarsi con un determinato toro,e se non si stanno simpatici,che si ammazzassero pure,a nessuno importa...Hai mai visto gli occhi di un vitellino appena nato?Hai mai visto i maiali che si ammazzano fra loro perchè lo spazio è troppo piccolo?Hai mai guardato un animale con occhi diversi?Poi dimmi se riesci a mangiarlo....Credo che molti non ci riuscirebbero...Per questo lo chiamo il "lavoro sporco"...perchè sotto i tuoi occhi stai torturando una bestia....Probabilmente molti di noi,se dovessero farlo con le loro mani,non la mangerebbero la carne....
Qui c'è bisogno di chiarire alcuni punti essenziali:
1) Io non sono una mucca;
2) La mucca non è che partorisce a comando: quando è il momento si accoppia con "quello che trova", perché c'è comunque un istinto in tutti gli animali(uomo compreso) che induce all'accoppiamento;
3)Il discorso su "tuo figlio, tuo figlio..." non regge! Sai che le gatte, dopo un mese, quando i loro cuccioli non sono ancora sviluppati, li cacciano e non provvedono più al loro mantenimento, anche se i piccoli non sono ancora in grado di procurarsi il cibo da soli? Sai che ci sono degli animali che fanno figli e poi se li mangiano? Per un animale il discorso non è lo stesso di quello umano. La verità è che l'uomo vuole immaginare che tutto sia uguale a lui; tutto deve andare come l'ha pensato lui, tutti la pensano allo stesso modo nei suoi occhi! E' così che nascono i litigi, perché un uomo non vuole pensare com'è che la pensa un altro. In questo caso si tratta di un animale; ebbene, come puoi credere che lui pensi(se lo fa) esattamente come la pensi tu? Non è detto nemmeno che si preoccupi minimamente per il suo cucciolo!!
E poi non tutti gli allevamenti così; questi sono gli allevamenti scadenti, dove si diffondono le malattie e la carne esce scadente. Negli allevamenti davvero buoni, le mucche sono mucche, che vivono esattamente come mucche, con la differenza che prima o poi moriranno in un modo che loro non conoscono. Non dico questo a schiovere, lo dico perché ho verificato più di una volta di persona.
Infine concludo riguardo all'uovo...non tutte le uova sono fecondate ma solo quelle il cui tuorlo contiene una macchietta nera che è l'"embrione".Apri un libro di biologia che supporterà questa tesi.Di nuovo,parlo perchè l'ho studiato.
Va bene, su questo mi dichiaro sconfitto, mi era sfuggito di mente...
E per quanto riguarda le piante,credo tu abbia ragione,con l'unica differenza che le piante non hanno apparato nervoso,non hanno cervello,non hanno cuore ecc...Di conseguenza non hanno sentimenti...Però sono d'accordo con te,infatti dispiace a tutti credo quando una quiercia secolare viene distrutrta da un fulmine ecc...Però si può mangiare verdura non uccidento la pianta,semplicemente potandola...non strappile radici ma le foglie e i frutti....Coimunque,hai ragione tu per le piante,ma come ti ripeto,ho studiato anche quelle a botanicA...NONhanno apparato nervoso.Di conseguenza non soffrono
Non puoi dire che le piante non soffrono. Questo è un altro difetto dell'uomo: visto che una pianta non ha busto e culo e non ha sistema nervoso, allora vuol dire che non può sentire niente. Intendo dire, non è che visto che non ha un sistema digerente non ha bisogno di mangiare e bere! Semplicemente lo fa in modo diverso... Ma visto che l'uomo non ha ancora scoperto come(se mai lo scoprirà), vuol dire che le piante non soffrono....
Ti sembra giusto questo?