BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: questionario del tempo libero  (Letto 9877 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
questionario del tempo libero
« il: 3 Maggio 2008, 20:06:33 pm »
1- quanto tempo libero hai ?
2- quanto ne vorresti avere?
3- sai già come vorresti trascorrerlo?
4- pigrizia o attività?
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero?
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te?
7- preferiresti da solo/a o in compagnia?
8- gli amici limitano o esaltano la libertà?
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi?
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero?
11- e lo sport?
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare?
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" !
14- un esempio di "tempo ben impiegato" !
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari?
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ?
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai?
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu?

grazie per aver risposto! ciao!
« Ultima modifica: 3 Maggio 2008, 20:50:13 pm da Manfry »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: questionario del tempo libero
« Risposta #1 il: 4 Maggio 2008, 11:01:48 am »
1- quanto tempo libero hai ?                   poco , ma sicuro che me lo ritaglio
2- quanto ne vorresti avere?                  difficile quantificare il tempo
3- sai già come vorresti trascorrerlo?      leggere, passeggiare ecc
4- pigrizia o attività?                               piu' pigrizia che attivita'
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero?        boh
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te?      ora c'e' anche il forum, altrimenti una      bella passeggiata in riva al mare
7- preferiresti da solo/a o in compagnia?          solo se la compagnia e' quella giusta 
8- gli amici limitano o esaltano la libertà?          a volte la limitano a volte la esaltano
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi?            si
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero?       a volte purtroppo si
11- e lo sport?                                                    a volte ballo
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare?       si, spesso
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" !                         boh
14- un esempio di "tempo ben impiegato" !                            scrivere una poesia
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari?              be, se hai figli si
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ?                       mediamente
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai?  accetto , i figli costano
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu?     la societa' moderna ha fatto si che sia vero.   o_O :-X

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 4 Maggio 2008, 16:13:24 pm »
1- quanto tempo libero hai ?dipende molto dalle giornate..
2- quanto ne vorresti avere?ne vorrei costantemente un po' davvero libero
3- sai già come vorresti trascorrerlo?no, il bello è quello: decidere al momento!
4- pigrizia o attività?come mi va!
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero?partire da sola
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te?scrivere
7- preferiresti da solo/a o in compagnia?secondo le cose da fare e la compagnia
8- gli amici limitano o esaltano la libertà?se sono amici la esaltano
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? più una volta, ora leggo meno >:o >:o
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero?NO!
11- e lo sport?il ballo
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare?sì sì
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" !fare lavori non procurati da me, solo per incuria altrui... >:o
14- un esempio di "tempo ben impiegato" !imparare qualcosa di nuovo!
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari?per me sì... :">
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ?quello che posso!
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai?mmm dev'essere proprio allettante..
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu?come un bene prezioso che ha un gran valore!

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #3 il: 4 Maggio 2008, 22:23:19 pm »

1- quanto tempo libero hai ? a volte poco.. a volte niente
2- quanto ne vorresti avere? moooooolto di più!
3- sai già come vorresti trascorrerlo? sinceramente no... ma mi basterebbero 2 orette di sonno in più al mattino!
4- pigrizia o attività? pigrizia! di attività ne faccio già troppe!!
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? tutte quelle che non mi piacciono: tipo studiare eheh
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? ascolto un po' di musica e rifletto scrivendo...
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? entrambe le cose nel giusto equilibrio
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? la esaltano!
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? certamente!!
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? assolutamente no...
11- e lo sport? attualmente no
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? è quello che vorrei fare nel tempo libero
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" ! spiegare qualcosa a qualcuno che è convinto di avere ragione e non cambierà mai idea!!
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! passeggiare e chiacchierare con un amico!
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? è un piacere più che un dovere!
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? questa domanda non l'ho capita benissimo!  o_O
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? dipende dal guadagno, e sinceramente dipende anche dalla vacanza!!
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? secondo me il tempo è prezioso... ma non come il denaro.. di più!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 5 Maggio 2008, 15:41:12 pm »
Citazione
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? questa domanda non l'ho capita benissimo!  Shocked
intendevo semplicemente...ficcare il naso su quanto saresti disposta a spendere per  lo "svago"... :P :P :P

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 5 Maggio 2008, 15:49:03 pm »
1- quanto tempo libero hai ? ...pochissimo!!!!!! >:o :&#39;( >_<
2- quanto ne vorresti avere? solo un po' di più... :-" ;)
3- sai già come vorresti trascorrerlo? no, mi piace scegliere istante per istante!!
4- pigrizia o attività? a volte pigrizia, ma per lo più attività!!! ;) :-)
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? studiare!!!!!!!!!!!! (bandit) (LOL)
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? cerco di rimettermi un po' a posto...smalto, sopracciglia e simili...roba da ragazze insomma!!! :-" W00T! :-d O:)
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? a volte da sola e a volte in compagnia! O:) :-d
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? esaltano!!!!!!!! <3 <3
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? si si!!!o almeno lo era!
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? non molto, seguo solo i programmi di musica se capita!!
11- e lo sport? dovrebbe averne di più O:) >:o
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? si...ultimamente lo faccio spesso... >_< :(
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" ! aspettare...qualunque cosa!!!
14- un esempio di "tempo ben impiegato" !stare al telefono o vedere gli amici!!
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? dovrebbe esserlo..... O:) :-d
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? mediamente...
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? se la vacanza è proprio necessaria x il mio cuore...al diavolo i soldi!!!!sennò, va bene anche lavorare!!!
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? è verissimo...."fugit irreparabile tempus"

”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #6 il: 5 Maggio 2008, 17:33:17 pm »
1- quanto tempo libero hai ? Pochino
2- quanto ne vorresti avere? Pochino di più
3- sai già come vorresti trascorrerlo? E certo!
4- pigrizia o attività? Attività
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? I compiti  :-d
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? Prendo un libro, mi siedo sulla sedia a dondolo e leggo
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? Che cosa???  o_O o_O o_O Comunque, in compagnia
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? Esaltano
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? Certo
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? Pochissimo
11- e lo sport? Anche di meno
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? Si
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" ! Stare sui libri quando fuori c'è un bel sole e il giorno dopo non si deve andare a scuola  :-)
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! Fuori a zonzo con le persone giuste con un bel sole in cielo e tanta voglia di divertirsi e essere spensierati nel cuore
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? DOvrebbe essere un piacere più che un dovere. Dovrebbe.-...  O:)
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? Tanto. Secondo mia mamma anche troppo  O:) O:) O:)
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? Umm... Vacanze!
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? Il denaro è denaro, ma il tempo vale molto di più!!!!

Prego Kantuccia, ciaooo! :-*
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 6 Maggio 2008, 15:11:55 pm »
1- quanto tempo libero hai ? in teoria poco... ma io ne riesco sempre a trovare parecchio!!
2- quanto ne vorresti avere? quello che mi serve per rilassarmi..
3- sai già come vorresti trascorrerlo? rilassandomi ^^
4- pigrizia o attività? ora come ora... pigriziaaaaa
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? mm..studiare direi.. -.-
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? caffè-sigaretta
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? dipende dai momenti
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? dipende dai momenti... ma spesso limitano
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? si
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? ha una mezz'ora..
11- e lo sport? eeehhh.. no non ce l'ha
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? si
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" ! giocare alla play station
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! ...leggere
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? ...dovere e piacere..
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? ??
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? vado a fa la vacanza^^
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? il tempo.. passa.. velocemente...
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #8 il: 8 Maggio 2008, 12:21:50 pm »
1- quanto tempo libero hai ?  ora tantissimo...sono disoccupata!  :-d
2- quanto ne vorresti avere?
3- sai già come vorresti trascorrerlo?nonostante sia disoccupata ho sempre tanto da fare,tra pc,casa,scuola guida etanto tanto altro!!  :-)
4- pigrizia o attività? PIGRIZIA...
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero?  :? ... giocare al videogames...
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? principalmente ascolto musica e sto al pc!
7- preferiresti da solo/a o in compagnia?in compagnia ci si diverte di più...  (wizard)
8- gli amici limitano o esaltano la libertà?ESALTANOOOOOO!!!!
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi?non sempre...
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero?un piccolo posticino... :-d
11- e lo sport?da 2 settimane si
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare?sisi
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" !  :? ora non mi viene niente in mente...
14- un esempio di "tempo ben impiegato" !rendersi utile per la società
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari?credo di si
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ?prima tanto...ora poco...nono sto a lavorà! :-d
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai?dipende dalla vacanza...  (LOL)
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu?ora per me"il tempo è riposo"  :-d
« Ultima modifica: 8 Maggio 2008, 14:10:29 pm da Manfry »
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline nephilem

• Scopritore
  • *
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2008, 11:59:02 am »
1- quanto tempo libero hai ? è raro che abbia del tempo libero
2- quanto ne vorresti avere? Molto di più
3- sai già come vorresti trascorrerlo? sì come una persona normale
4- pigrizia o attività? Attività odio la pigrizia
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? Oziare
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? bella domanda... quando posso scrivo
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? in compagnia
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? l'uno e l'altro... secondo me, dipende
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? uno dei miei principali dire!!!!
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? assolutamente no
11- e lo sport? una volta sì
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? spesso capita
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" ! la pinnichella pomeridiana
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! direi" non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi"
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? Non dovrebbe essere un dovere
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ?quando posso... quasi mai, qualunque cifra
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? non accetterei mai, non faccio ferie da anni
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? come lo potresti intendere tu!!!  ;)
"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2010, 18:15:39 pm »
1- quanto tempo libero hai ? per ora molto
2- quanto ne vorresti avere? sinceramente un po' di meno
3- sai già come vorresti trascorrerlo? sì
4- pigrizia o attività? attività
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? non me ne vengono in mente
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? suono
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? dipende dai momenti
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? dipende
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? decisamente sì
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? pochissimo
11- e lo sport? sì
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? a volte si
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" !  guardare le macchine che passano in strada
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! cucire, cucinare, leggere, fare volontariato...
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? dovrebbe essere anche un piacere!
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? dipende quello che faccio..ogni mese mi faccio un budget, in base a quello che ho guadagnato..e il mese successivo non vado oltre quel budget, per non dover pesare sui miei genitori
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? credo possa dipendere dallo stato mentale, fisico ed emotivo in cui sono...se la vacanza me la merito ci sarà un motivo!
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? è sempre meglio non sprecare il tempo che abbiamo...lui non torna indietro, non può essere recuperato..
« Ultima modifica: 31 Agosto 2010, 22:21:34 pm da Juliet »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2010, 01:25:02 am »
1- quanto tempo libero hai ? Al momento ho ancora una settimana di ferie... tempo libero ne ho da vendere  :-)
2- quanto ne vorresti avere? Bah... più di così!!
3- sai già come vorresti trascorrerlo? ehm... potessi, mi farei qualche viaggetto...visto che ho deciso di avere 24 ore su 24 libere... almeno le sfrutterei bene!
4- pigrizia o attività? pigrizia  :">
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? finora.. studiare  (bandit)
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? passo dal forum, nel modo più assoluto... e scrivo
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? da sola
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? la esaltano
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? assolutamente si
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? cos'è la tv?
11- e lo sport? poco e niente  :-"
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? direi di si... proprio si! è una mia specialità   :-O
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" ! stare su una cosa già fatta/ letta/ scritta/ sentita cento volte anzichè aprire il libro per studiare a breve distanza da un esame!  >:o
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! Studiare... leggere... scrivere...
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? si e no
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? poco - e solo per le mie scarse possibilità... altrimenti avrei risposto l'ultima opzione!
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? rinuncio alla vacanza
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? Non bisogna sprecarlo... come spesso e volentieri fa Alamuna!  O:)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2010, 01:27:08 am da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline pantarei

• Pirata Semplice
« Risposta #12 il: 6 Settembre 2010, 16:39:50 pm »
1- quanto tempo libero hai ? poco...mi dedico spesso agli altri!!! O:)
2- quanto ne vorresti avere? sicuramente di più... c'est la vie!!! >_<
3- sai già come vorresti trascorrerlo? sì :-X
4- pigrizia o attività? attività all'aria aperta o immerso nel blu del mio mare otrantino... :-d
5- cose che non hai mai fatto nel tempo libero? dormire... -_-
6- cose che fai abitualmente appena hai un minuto per te? suono :-"
7- preferiresti da solo/a o in compagnia? sicuramente in compagnia...mi piace conversare molto!!! :-X
8- gli amici limitano o esaltano la libertà? se sono amici, capiscono quando ti devono lasciare solo... >:)
9- la lettura è uno dei tuoi passatempi? non sempre
10- la tv ha un posto nel tuo tempo libero? pochissimo, quasi nulla...è povera di contenuti!!! >_<
11- e lo sport? sì
12- stai mai fermo, inattivo fisicamente, solo a meditare? 1 o 2 volte l'anno... =]
13- fammi un esempio di "perdita di tempo" !  guardare un film su sky
14- un esempio di "tempo ben impiegato" ! creare qualcosa di nuovo manualmente, so fare tante cose... (wizard)
15- è un dovere dedicare parte del tuo tempo libero ai familiari? è sempre un piacere!!! <3
16- quanto spendi per il tuo tempo libero: poco/mediamente/tanto/non voglio spendere/qualunque cifra ? poco
17- ti propongono un ottimo guadagno se rinunci ad una meritata vacanza...che fai? qualche sacrificio si può fare per migliorarsi!!! :-)
18- il tempo è denaro...come lo intendi tu? il denaro è vile denaro e basta!!! Il tempo scandisce ogni cosa ...:pantarei!!!
tutto scorre lo spirito resta