BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

Come si può fare a risolvere il problema sicurezza in Italia?

Più polizia in circolazione
0 (0%)
Reimpatriare immediatamente gli stranieri che commettono reati
1 (9.1%)
Cercare di creare ambienti più vivibili
2 (18.2%)
Assicurare seriamente alla giustizia i violenti
8 (72.7%)
Non esiste un problema sicurezza
0 (0%)

Totale votanti: 11

Le votazioni sono chiuse: 22 Maggio 2008, 01:36:56 am

Autore Topic: sondaggio sicurezza  (Letto 11595 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
sondaggio sicurezza
« il: 8 Maggio 2008, 01:36:56 am »
A voi la palla rispondete numerosi ...

E' ovvio che le risposte potrebbero essere più di una, ma è interessante sapere secondo voi quale è la cosa più importante da fare ... Quella che voi attuereste per prima !!!

« Ultima modifica: 8 Maggio 2008, 18:06:04 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: sicurezza
« Risposta #1 il: 8 Maggio 2008, 01:38:23 am »
una sola risposta o anche più di una?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: sicurezza
« Risposta #2 il: 8 Maggio 2008, 01:45:06 am »
Credo si possa mettere un solo check alla volta ... se non se ne possono mettere di più si può sempre discuterne con un commento ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: sondaggio sicurezza
« Risposta #3 il: 8 Maggio 2008, 11:01:04 am »
In realtà credo che ogni voce abbia il suo peso, a parte quella che dice "non esiste un problema sicurezza"...esiste un problema criminalità, che sicuramente è più diffuso negli ambienti disagiati, compreso quello degli immigrati, ma ci sono anche ambienti "bene" dove la noia, l'eccesso di soldi e permissivismo, la mancanza totale di valori e di rispetto portano a crimini ancora più vergognosi...
Ben vengano le analisi, corrette e approfondite, per cercare di mallevare i problemi alle radici, ma intanto la società si deve difendere, con la certezza e la sicurezza del bloccare e punire: non è concepibile che violentatori, rapinatori e omicidi dopo poco siano nuovamente in circolazione..
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 8 Maggio 2008, 11:44:32 am »
quello che dici e' giustissimo kant, pero ' le pene devono essere per tutti , e la magistratura va rispettata da tutti non solo quando tocca i poveri ....... >:o

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #5 il: 8 Maggio 2008, 12:44:21 pm »
Vorrei solo aggiungere che io ho dovuto rinunciare a fare un ricorso al TAR solo perchè economicamente svantaggioso tra diritti ed avvocato si parlava di parecchi soldi. Perchè qualcuno può permettersi di fare un ricorso e magari vincerlo pure perchè ha i soldi per farlo?

Questa a me non sembra proprio il massimo della giustizia ... !!!
« Ultima modifica: 8 Maggio 2008, 17:13:24 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 8 Maggio 2008, 12:47:56 pm »
Io credo molto in un paio di cose fondamentali:

a) Quando un violento/criminale viene arrestato, e soprattutto quando ci sono evidenti prove si dovrebbe riuscire a processare per direttissima (anzi per Alta Velocità  :-d ) il colpevole e dargli subito la pena che si merita.

b) Cercare di fare in modo che esistano meno zone degradate e soprattutto fare in modo di evitare che per andare da una fermata del bus o della metro a una zona residenziale si debba passare per zone di inverosimile degrado ...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 8 Maggio 2008, 12:57:28 pm »
assolutissimamente si, poi una iniezione di buoni valori ai giovani compresi i'' figli di papa''', perche' molti criminali e' nelle ''buone famiglie'' che si annidano, quando per'' buona famiglia'' si intende solo'' ricca famiglia''...... :|

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 8 Maggio 2008, 13:01:29 pm »
eh , caro sir jo, io credo che in italia a non far funzionare la giustizia ci si siano messi in tanti, e secondo me questo nasconde secondi fini, ognuno che va a governare si ripromette di farlo e poi non lo fa, sicuramente a tutti ''loro'' conviene che la giustizia sia lenta, costosa , ecc.......chissa' perche'..... :?

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 8 Maggio 2008, 13:06:01 pm »
Io credo molto in un paio di cose fondamentali:

a) Quando un violento/criminale viene arrestato, e soprattutto quando ci sono evidenti prove si dovrebbe riuscire a processare per direttissima (anzi per Alta Velocità  :-d ) il colpevole e dargli subito la pena che si merita.

b) Cercare di fare in modo che esistano meno zone degradate e soprattutto fare in modo di evitare che per andare da una fermata del bus o della metro a una zona residenziale si debba passare per zone di inverosimile degrado ...

concordo al 1000% con sir!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 8 Maggio 2008, 13:10:34 pm »
sai, a me e' capitato che in sede di lavoro hanno tentato , anche ad altri colleghi, di adibirci a mansioni inferiori a favore di altri che non lo meritavano, speravano cosi' che noi ci si imbattesse in qualche ricorso ecc ecc, io invece ho aggirato l'ostacolo con l'espediente di pretendere la  ''selezione per idoneita'psico-fisico-attitudinale'', ( ehehe, non se lo aspettavano) abbiamo agito d'astuzia e la frittata si e' girata a nostro favore, se ci fossimo inoltrati in ricorsi legali non ne saremmo mai usciti...... :P =]

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #11 il: 9 Maggio 2008, 13:52:33 pm »
Solo 6 voti ?

Che tristezza ... Nessuno vuole aggiungere una sua opinione ?

o_O o_O o_O

Offline viky30

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #12 il: 9 Maggio 2008, 22:53:18 pm »
...cosa aggiungere di più alle vostre opinioni condivisibili......io ribadisco come voi, lo sdegno verso l'inefficiente sistema giudiziario.....mi viene una rabbia, quasi incontrollabile, che poi non avendo altra scelta si tramuta in tristezza, quando sento attraverso i telegiornali, che si dà voce ai persecutori certi, ai violenti certi, agli spietati, difendendoli a più non posso, e mettere a tacere le povere vittime e parenti, come se  per assurdo le cose s'invertissero...non voglio fare nomi, ma di esempi ce ne sono tanti......senza parlare e stendiamo un velo pietoso del famoso indulto.....manovra assurda, ed irrazionale, spreco come al solito di solo denaro pubblico.....ma mi fermo qui..perchè quando penso a certe cose e soprattutto si va a fondo ci si trova sempre e solo dinanzi a tanta melma.....
..."più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare"...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2008, 16:41:13 pm »
concordo con la maggior parte di voi...è il sistema della giustizia che deve essere migliorato,se non rinnovato,chi ha sbagliato deve pagare,deve comprendere il proprio errore e deve passargli la voglia di ripeterlo,ma se dopo due giorni un delinquente si ritrova di nuovo all'aria aperta come possiamo pretendere che ci sia sicurezza?!?La cosa che più mi sta spaventando è che per il problema della sicurezza con la manipolazione dell'informazione si stanno sfruttando gli immigrati come capro espiatorio,come se gli italiani fossero dei santi rispettosi della giustizia e gli stranieri degli incivili violenti e che turbano la quiete...non possiamo santificare nessuna delle due parti!Vi sono i delinquenti italiani e quelli clandestini,gli onesti italiani e gli onesti clandestini!Perchè dobbiamo costruire tutto sull'odio? :'( I crimini degli "stranieri" non sono la maggioranza effettuata,sono la maggioranza che trapela!E adesso temo più che mai che questo problema dell'inefficacia della giustizia ci porti a ripetere il più terribile degli errori che l'uomo abbia mai fatto... :s :s :'(
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2008, 17:45:19 pm »
quoto, young, ricordiamo che hitler inizio' per prima a mettere gli zingari nelle famese camere a gas, il problema del decoro e dell'ordine non puo' essere esposto al rischio di odio razziale, sono due cose diverse e il tutto si risolve con la collaborazione di tutti , fermo restano la fermezza e la autorevolezza delle pene , i violenti che mettono a ferro e fuoco gli stadi sono tutti di casa nostra , altro che immigrati......