BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: alle nostre mamme...  (Letto 5521 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
alle nostre mamme...
« il: 10 Maggio 2008, 16:10:14 pm »
domani è la festa della mamma...lasciamo perdere il lato commerciale, che è sempre un po' squallido..questo è il pensiero per mia madre, glielo dedico con grande affetto...
Citazione
Nei tuoi occhi la mia vita
mamma
Posso vederla lì, specchiarmi
Ritrovo i lineamenti
le frasi
la storia di famiglia...
a te sono legati
profumi
sensazioni
l'allegria di una tovaglia stesa
il calore della nostra casa
il conforto nel dolore:
le tue mani aperte
Oggi
anch'io ti abbraccio...
da donna a donna:
grazie.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: alle nostre mamme...
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2008, 21:57:36 pm »
Dolce...  :-X :-X :-X
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2008, 08:00:05 am »
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2008, 14:44:08 pm »

Tanti auguri alla mia mammina e a quelle del forum!  ^_^ ^_^

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2008, 15:05:01 pm »
Auguri mamma!  :-X :-X
A te che sei l'unica al mondo...  :-X (wizard) (wizard) (wizard)
Ti voglio tantissimo bene!!!  (wizard) (wizard) (wizard) :-X
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2008, 12:25:14 pm »
Anche se in ritardo... dedico a tutte le mamme questa stupenda canzone:

UGUALE A LEI

Lei il viso che non scorderai
L’orgoglio ed il coraggio lei
Come un tesoro l’oro dentro gli occhi suoi
Lei l'estate che ricanterai
il giorno che ricorderai
e mille cose che non sai
che può insegnarti solo lei

lei la tua ragione il tuo perché
il centro del tuo vivere
la luce di un mattino che,
che non perderai lei lo
specchio dove tornerai
dove ti riconoscerai
semplicemente come sei, uguale a lei.

Lei l'estate che ricanterai
il giorno che ricorderai
e mille cose che non sai
che può insegnarti solo lei

lei regala i suoi sorrisi senza mai
svelare al mondo quando non ne ha
privando il suo dolore libertà,
lei forse è l'amore che non ha pietà
che ti arricchisce con la povertà
di un gesto semplice che eternità

lei la tua ragione il tuo perché
il centro del tuo vivere
la luce di un mattino che,
che non perderai
lei lo specchio dove tornerai
dove ti riconoscerai
semplicemente come sei
esattamente come lei
lei....lei.....lei.....

-Laura Pausini-

da una figlia

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2008, 14:54:43 pm »
com'è bella, Jen! ^_^

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2008, 18:56:51 pm »
Scusate il ritardo notevole, vorrei fare gli auguri a tutte le mamme anche se è passata una settimanae vorrei anche postarvi un passo di una giornalista americana, Emma Bombeck, mi è stato regalato per la festa della mamma e trovo che questo sia il mezzo migliore per farlo arrivare a tutte le madri speciali, per questo se ne conoscete qualcuna regalategliela.

La madre speciale

"Vi è mai capitato di chiedervi come vengono scelte le madri di figli disabili? In qualche maniera, riesco a raffigurarmi Dio che dà istruzioni agli angeli, che prendono nota in un registro gigantesco.
_Andrea Rossi, figlio. Santo Patrono, Ambrogio;
_Rosalia Castro, figlia. Santo Patrono, Cecilia;
_ Rutledge Carri, gemelli. Santo Patrono... diamo Gerardo.E' abituato alla scarsa religiosità.
Finalmente, passa un nome a un angelo e sorride.
_ A questa diamo un figlio disabile
L'angelo è curioso.
_Perchè a questa, Dio? E' così felice!
_Esattamente,-risponde Dio sorridendo._Potrei mai dare un figlio disabile a una donna che non conosca l'allegria? Sarebbe una cosa crudele.
_Ma ha pazienza?- chiede l'angelo.
_Non voglio che abbia troppa pazienza, altrimenti affogherà in un mare di autocommiserazione e di pena. Una volta superati lo shock e il risentimento, di sicuro ce la farà.
_Ma, Signore, penso che quella donna non creda in Te.
Dio sorride.
_Non importa. Posso provvedere. Quella donna è perfetta. E' dotata del giusto egoismo.
L'angelo resta senza fiato.
_Egoismo? E' una virtù?
Dio nega.
_Ma se non sarà capace di separarsi ofni tanto dal figlio, non sopravviverà. Si, ecco la donna cui darò la benedizione di un figlio imperfetto. Ancora non se ne rende conto, ma sarà da invidiare. Non darà mai per certa una parola. Non considererà mai che un passo sia un fatto comune. Quando il bambino dirà "mamma" per la prima volta, lei sarà testimone di un miracolo e ne sarà consapevole. Quando descriverà un albero o un tramonto al suo bambino cieco, li vedrà come poche persone saranno vedere le mie creazioni. Le consentirò di vedere chiaramente le cose che vedo io...ignoranza, crudeltà, pregiudizio... e le concederò di elevarsi al di sopra di esse. Non sarà mai sola. Io sarò con lei ogni minuto di ogni giorno della sua vita, poichè starà facendo il mio lavoro, infallibilmente, come se fosse al mio fianco.
_E per il Santo Patrono?_ chiede l'angelo, tenendo la penna sollevata a mezz'aria.
Dio sorride.
_Basterà uno specchio"

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2008, 20:29:59 pm »
Senza parole, Sassi.
E senza fiato.
Grazie.

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2008, 07:38:16 am »

Quando il bambino dirà "mamma" per la prima volta, lei sarà testimone di un miracolo e ne sarà consapevole. Quando descriverà un albero o un tramonto al suo bambino cieco, li vedrà come poche persone saranno vedere le mie creazioni. Le consentirò di vedere chiaramente le cose che vedo io...ignoranza, crudeltà, pregiudizio... e le concederò di elevarsi al di sopra di esse.
sorrisi di commozione sul mio viso..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2008, 17:13:13 pm »
Scusate il ritardo notevole, vorrei fare gli auguri a tutte le mamme anche se è passata una settimanae vorrei anche postarvi un passo di una giornalista americana, Emma Bombeck, mi è stato regalato per la festa della mamma e trovo che questo sia il mezzo migliore per farlo arrivare a tutte le madri speciali, per questo se ne conoscete qualcuna regalategliela.

La madre speciale

"Vi è mai capitato di chiedervi come vengono scelte le madri di figli disabili? In qualche maniera, riesco a raffigurarmi Dio che dà istruzioni agli angeli, che prendono nota in un registro gigantesco.
_Andrea Rossi, figlio. Santo Patrono, Ambrogio;
_Rosalia Castro, figlia. Santo Patrono, Cecilia;
_ Rutledge Carri, gemelli. Santo Patrono... diamo Gerardo.E' abituato alla scarsa religiosità.
Finalmente, passa un nome a un angelo e sorride.
_ A questa diamo un figlio disabile
L'angelo è curioso.
_Perchè a questa, Dio? E' così felice!
_Esattamente,-risponde Dio sorridendo._Potrei mai dare un figlio disabile a una donna che non conosca l'allegria? Sarebbe una cosa crudele.
_Ma ha pazienza?- chiede l'angelo.
_Non voglio che abbia troppa pazienza, altrimenti affogherà in un mare di autocommiserazione e di pena. Una volta superati lo shock e il risentimento, di sicuro ce la farà.
_Ma, Signore, penso che quella donna non creda in Te.
Dio sorride.
_Non importa. Posso provvedere. Quella donna è perfetta. E' dotata del giusto egoismo.
L'angelo resta senza fiato.
_Egoismo? E' una virtù?
Dio nega.
_Ma se non sarà capace di separarsi ofni tanto dal figlio, non sopravviverà. Si, ecco la donna cui darò la benedizione di un figlio imperfetto. Ancora non se ne rende conto, ma sarà da invidiare. Non darà mai per certa una parola. Non considererà mai che un passo sia un fatto comune. Quando il bambino dirà "mamma" per la prima volta, lei sarà testimone di un miracolo e ne sarà consapevole. Quando descriverà un albero o un tramonto al suo bambino cieco, li vedrà come poche persone saranno vedere le mie creazioni. Le consentirò di vedere chiaramente le cose che vedo io...ignoranza, crudeltà, pregiudizio... e le concederò di elevarsi al di sopra di esse. Non sarà mai sola. Io sarò con lei ogni minuto di ogni giorno della sua vita, poichè starà facendo il mio lavoro, infallibilmente, come se fosse al mio fianco.
_E per il Santo Patrono?_ chiede l'angelo, tenendo la penna sollevata a mezz'aria.
Dio sorride.
_Basterà uno specchio"

:-) :-) :-) sassi....un abbraccio forte. :-* E anche se in ritardo un augurio speciale a tutte le Mamme dolcissime di questo forum... :-* e alla mia. :-X :-X :-X :-* O:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/