Cara Nadia, come credo tu abbia capito, sono daccordo con te su tutta la linea. Sia uomini che donne siamo esseri umani e come tali abbiamo diritto allo stesso trattamento ... Quello che volevo dire è che come esistono solo uomini violenti, ma esistono anche donne violente anche solo psicologicamente ... Con ciò non voglio giustificare nessun comportamento storico degli uomini. A me dispiace molto che ci sia ancora qualche donna che porta retaggio della paura di restare "sola" - meglio soli che male accompagnati ... - . Ho una mia amica quarantenne e divorziata che aveva questa paura e per fortuna sono riuscito a togliergliela ...
Come esempio di pressione psicologica c'è quella orribile frase che si sente quando si comincia a litigare/separarsi e ci sono di mezzo i figli ... "non ti farò più rivedere i tuoi figli ..." ... La legge sembra preferire la madre al padre ... su questo non sono daccordo. Così non c`è parità ...
Ci sarebbero tanti altri esempi di pressione psicologica ... che in un uomo esasperato potrebbero sfociare, se va bene, nel andarsene sbattendo la porta ...
Con ciò non voglio dire che la situazione delle donne sia tutta rose e fiori. Anzi è proprio il contrario ... Le donne sono penalizzate anche solo se pensano di avere un figlio ...
Speriamo che presto cambi ...