BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: FIREFOX DOWNLOAD DAY  (Letto 18020 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
FIREFOX DOWNLOAD DAY
« il: 6 Giugno 2008, 11:53:12 am »
Vorrei segnalarvi che a breve ci sarà il download day di FIREFOX 3, per cercare di entrare nel guinness dei primati per il software maggiormente scaricato nell'arco delle 24 ore.
Potete parteciparvi anche voi, iscrivendovi nell'apposito sito che vi invierà una mail per ricordarvi dell'appuntamento.

Io ci sarò... e voi?? :)
« Ultima modifica: 6 Giugno 2008, 11:55:25 am da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: FIREFOX DOWNLOAD DAY
« Risposta #1 il: 6 Giugno 2008, 13:36:04 pm »
Non vorrei romperti le uova nel paniere Manfry, ma Firefox non funziona solo se hai Mozilla?  :s O:) :-*
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 6 Giugno 2008, 14:27:10 pm »
Non vorrei romperti le uova nel paniere Manfry, ma Firefox non funziona solo se hai Mozilla?  :s O:) :-*

Firefox è un browser che nasce da uno dei progetti evoluti da Mozilla ... e funziona benissimo senza aver installato Mozilla ... io sono anni che non uso Internet Explorer ... Tranne quando il sito di qualcuno "poco attento" non lo richieda esplicitamente ... E' dato che uso Linux e Unix vari spesso i siti che richiedono esplicitamente IE non li vado nemmeno a vedere ...

Ciauz!!!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 6 Giugno 2008, 15:12:35 pm »
si, come ha detto sir jo, FIREFOX è il nome del browser di casa MOZILLA, concorrente di Internet Explorer, Opera e Safari, per citarne i principali.

sempre di casa Mozilla c'è Thunderbird, programma di posta elettronica concorrente ad Outlook...
MANFRY

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #4 il: 6 Giugno 2008, 18:26:20 pm »
Grazie a tutti e 2... In queste cose non riesco ancora a districarmi bene...  :"> >_< (bandit)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #5 il: 7 Giugno 2008, 08:16:52 am »
Cito un articolo di Downloadblog:

Citazione
Firefox è il migliore browser, per adesso

Se comprato un nuovo PC troverete sicuramente Windows Vista e il suo browser predefinito, ovvero Internet Explorer 7. Se comprate un computer Macintosh troverete l’equivalente Safari. Allora perchè dovreste aver bisogno di un browser alternativo?

Questa è la domanda che si è posta Mozilla quando ha pensato a Firefox. Molti utenti, nel corso degli anni, sono passati a Firefox, ma non così tanti se pensiamo alle percentuali che IE ancora detiene.

La prossima versione, che uscirà a breve, sarà disponibile per tutti i sistemi operativi, Microsoft, Mac OS X e ovviamente Linux. Mentre ciascuna delle tre edizioni avrà lo stile grafico del sistema operativo su cui è in attività, le caratteristiche saranno uguali.

Confrontato con IE e Safari, Firefox 3.0 sembra raggiungere i risultati migliori in tutti i settori, ovvero funzionalità, velocità e sicurezza.

Con le prime release, Firefox vantava i migliori risultati in termini di velocità, primato che ha perso con il tempo, e che sta cercando di recuperare. Ma ciò che gli utenti apprezzano di Firefox è ovviamente l’enorme quantità di funzioni e caratteristiche.

Una delle più attese è la “awesome bar”, ovvero una barra degli indirizzi che, memorizzando gli indirizzi visitati, funziona in maniera molto simile ad un motore di ricerca. Anche la gestione dei segnalibri è stata semplificata, e ora tramite una stellina è possibile raggiungere velocemente un sito.

E, soprattutto, si è lavorato molto sulla sicurezza. La nuova versione di Firefox segnalerà all’utente di tutti i siti che contengono spyware, virus o altri software novici. E con un clic sarà possibile verificare tutte le informazioni sul sito visitato, se è codificato o se il suo proprietario ha adottato particolari certificati di sicurezza.

Per gli esperti la risposta è: se hai già un browser predefinito installato nel PC, Firefox 3.0 può solo migliorare l’esperienza di navigazione sul web.
MANFRY

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2008, 01:40:46 am »

con firefox mi trovo benissimo in effetti... è da quando è uscito che lo uso!!!!
Ero stufa di IE... anche se alcuni siti ancora devo aprirli solo con quello!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2008, 11:57:14 am »
Ecco il grande giorno... tutti pronti a scaricare Firefox, a quanto pare Martedì 17 Giugno!!

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 12:07:53 pm da Manfry »
MANFRY

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2008, 17:17:13 pm »
Anche io uso sempre Firefox... Internet Explorer è ormai un lontano ricordo, anche se sono costretta ad usarlo quando apro alcuni siti...
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2008, 15:15:14 pm »
io ho sia Firefox che Safari sul computer, e secondo me Safari è più veloce, anche se (forse per abitudine) uso di più Firefox...
Nec spe, nec metu...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2008, 23:01:52 pm »
ecco a voi finalmente Firefox 3!

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
MANFRY

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2008, 11:47:16 am »
Ancora qualche ora per poter scaricare Firefox 3 e partecipare al Guinness dei Primati.

SCARICATE FIREFOX 3!!!!!

io l'ho fatto...

e voi???
« Ultima modifica: 18 Giugno 2008, 11:49:33 am da Manfry »
MANFRY

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2008, 13:47:10 pm »

Ieri ho provato ma non apriva la pagina, così l'ho scaricato ora! =)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2008, 14:26:54 pm »
si, hanno avuto un po' troppe richieste... e probabilmente son caduti i server :) comunque già da ieri sera è scaricabile :)
avete tempo fino a stasera alle 20.00
MANFRY

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2008, 17:08:01 pm »
Appena scaricato...   ;) ;) <3 (wizard)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]