Credo che esistano diverse forme d'amore, ecco perchè più persone possono entrare a far parte del nostro mondo interno, dei nostri sentimenti: ci sono quelle con cui si stabilisce affetto, stima, altre per cui si prova attrazione fisica, altre che si ammirano, altre in cui si nutre fiducia profonda, altre che si sentono profondamente affini dentro, quasi una parte di se stessi...
La definizione di amore non credo esista.
Ciascuno vive e sente a modo suo.
Personalmente ritengo che più una persona desta in te questo insieme di sentimenti e sensazioni, più si tratta di AMORE.
In questo senso credo si possano amare più persone contemporaneamente, ma non esattamente nello stesso modo, c'è una gamma di sfumature diverse, poi bisogna anche tener conto della realtà, della corresponsione ( secondo me esalta l'amore sapere di essere corrisposti ) delle difficoltà oggettive...
La risposta quindi non è matematica, ovviamente, non è da definizione.
Rimane il fatto che ciascuno di noi riconosce quell'insieme di sentimenti e sensazioni che ti fanno venire il dubbio:" ma allora ne sono innamorato?" e che, al di là della razionalità ( invocata, ma beffarda! ) ti tiene sveglio la notte, ti fa battere il cuore, ti occupa prepotentemente i pensieri