Vita…
è questa la parola che racchiude la tua essenza.
In ogni momento il tuo pensiero è sempre stato “Vivere e ringraziare sia con le gioie che con i dolori”.
“Non importa se le cose vanno male, il Signore le aggiusterà; non importa se oggi sto male, prego perché domani andrà meglio; non importa se le sofferenze mi opprimono, la mia Fede è più forte dunque non mi abbatto”.
Se avessimo avuto il potere di leggere le menti, queste sarebbero state le frasi costantemente impresse nella tua.
Tu, che hai sempre dato forza agli altri quando chi ne aveva bisogno eri proprio tu, tu che hai continuato a sorridere anche quando sentivi che la salute non sorrideva a te,
tu che non hai mai mollato la presa e con quella mano forte hai stretto ogni attimo della vita come se fosse dono prezioso,
hai stretto i tuoi cari, grande tesoro che stringevi e proteggevi forte forte, fonte di tante tue gioie, emozioni, soddisfazioni, il ringraziamento quotidiano a nostro Signore.
Ci hai lasciato in eredità tanti insegnamenti, tanti valori che non passeranno mai e che ci aiuteranno ad affrontare la vita almeno un po’ in modo simile a come l’hai affrontata tu,
guardandola sempre con occhi sgranati, quegli occhi che sono rimasti sempre vigili, che hanno sempre cercato e trovato la conferma di quell’affetto che mai ti abbandonerà.
Ora sei arrivata là dove le tue preghiere volavano, assapori la verità nella quale hai sempre creduto, e ti chiediamo di intercedere per noi affinché un giorno possiamo vivere tutti insieme nella Casa del Padre e non separarci mai più.
Nel frattempo continueremo ad andare a bussare alla tua porta,
perché come sempre hai fatto
ci risponderai e ci accoglierai a braccia aperte.
Ciao zia...E' strano...ogni volta che manco da qui, viene a mancarmi qualcuno...
Se questo significa rimanere collegata 24h su 24 perchè il tutto non si ripeta, sono pronta a montare le tende...
Sarcasmo a parte, queste mie utime parole sono tutte per lei...Una persona come poche veramente..il suo attaccamento alla vita è riuscito a superare ogni barriera, anche se il male del secolo sembra sempre essere più forte in questa vita materiale...
Già in questa vita materiale...può portare via questa di vita ma non quella eterna.
Un altro vuoto si è creato, si è spento un sorriso, se ne sono spenti tanti, l'incredulità ancora regna sovrana nonostante una certa consapevolezza si fosse creata già da quegli ultimi giorni stretti in ospedale...
Ora una nuova pagina si apre...spero con tutto il cuore che la nostra famiglia stia serena per tanti, tanti anni perchè gli ultimi sei mesi ci hanno un po' scombussolati. Anche se sono grande, non reggerei ulteriormente altre tristi sorprese...
Comunque ciao a tutti voi del forum...Vedo che vi siete allargati e che siete molto affiatati...Vedrò che posso fare per tornare come un tempo...