Eccoci qua, il 20 Giugno 2008.
Potrebbe essere una data qualunque, ma non lo è.
Era infatti il 20 Giugno 2002 quando il primo utente si registrò in questo forum ed iniziò a scrivere i primi post.
Molte cose sono cambiate,
Il forum ha conosciuto una grossa evoluzione, passando per due piattaforme software (grazie a Bobo), due versioni grafiche (grazie a Giusva), ma soprattutto ha visto centinaia di persone parteciparvi, chi attivamente e chi un po' meno, portandoci al magnifico traguardo di quasi 73000 post, divisi in oltre 2800 topic, con oltre 600 iscritti.
Ormai è oltre un anno che siamo qui, in questa seconda versione del forum, che per prima cosa si è staccata da PensieriParole per diventare qualcosa di più generico, del Network LeParole.info.
Pian piano stanno nascendo altri siti satelliti del network, che faranno sicuramente espandere ancora più il forum stesso, rendendo un punto di incontro per molte persone, per il dialogo e la discussione.
In quest'ultimo anno abbiamo quadruplicato il numero di topic giornalieri, un risultato più che soddisfacente, e di cui ringrazio tutti gli utenti del forum, sia quelli attuali che tutti quelli vi hanno partecipato in passato, e che ora, per un motivo o un altro non riescono più ad essere presenti.
Io ho iniziato a parteciparvi oltre tre anni fa, su invito di Federico, e pian piano mi sono fatto strada come tutti voi.
In tre anni ho visto moltissime persone, tutte splendide, avvicinarsi al forum, parteciparvi, lasciando spunti di riflessione e di discussione, ma a volte anche di divertimento.
Pian piano il forum ed il sito hanno iniziato ad espandersi, così Fede, Bobo e Giusva mi hanno pian piano lasciato coltivare questo spazio virtuale.
Sono contento dei grandi traguardi raggiunti, tutto grazie a Voi utenti, quindi vi ringrazio infinitamente.
Putroppo però, lo ammetto, non riesco più a sentirlo come una volta. E' cambiato, come è logico che sia, però pian piano sta perdendo l'affiatamento che c'era una volta, di cui mi ricordo si era creato al mio arrivo.
Ve l'avevo già accennato qualche mese fa, facendo una prova che molti di voi ha lasciato dispiaciuti, ma dopo qualche giorno tutto è tornato come prima.
Ci sono state diverse proposte e possibilità, ma come ho detto più e più volte non c'è il feedback che vorrei.
Un mio desiderio è quindi di riportare il forum alle sue origini, quello di ambiente di discussione, limitando le attività ludiche.
So che per molti non sarà piacevole, ma è necessaria una svolta, in termini di qualità sulla quantità.
Con questo concludo, ringraziando tutti gli amministratori, gli aiutanti e tutti gli utenti e visitatori che hanno deciso di trascorrere i loro momenti qui, in questo luogo virtuale.