BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ...sempre in merito alla storia del topic precedente...  (Letto 6289 volte)

Offline lotus

• Filibustiere in erba
...sempre in merito alla storia del topic precedente...
« il: 6 Luglio 2008, 20:26:01 pm »
ciao a tutti! eccomi di nuovo qui a rompervi... (LOL)
per chi legge per la prima volta i miei topic faccio un piccolo riassuntino: io vivo una storia con un 37enne alla fine di una sua convivenza, con una bimba piccola. lui ha deciso di andare a vivere da solo, per poter ricominciare.. nello scorso topic scrivevo di una paura in merito ad una vacanza già prenotata e pagata di loro due con la bimba..ma diciamo che grazie anche ai vostri consigli e alla messa da parte della gelosia ho accettato la cosa proprio per la bambina.
ora, scrivo perchè ho bisogno veramente di qualcuno che mi consigli..dal momento che all'inizio vado sempre nel panico totale....
questo weekend lo abbiamo passato assieme, io e lui, fuori.. ci siamo trovati bene..solo che lui avvertiva la mancanza della figlia alla quale è mooolto legato e dunque questo gli ha portato un pò di timore per le sue eventuali decisioni future... alla domanda se volesse in qualche modo ripensare anche al suo rapporto finito ha risposto di no, che si tratta di una cosa nei confronti della piccola.
ora, io ho pensato che questo possa essere scaturito dal fatto che una distanza kilometrica, per la prima volta, per qualche giorno abbia potuto scombussolarlo.. ma non penso che se fossero distanti di casa ma nella stessa città sarebbe la stessa cosa. certo, inizialmente abituarsi sarebbe difficile..ma non posso pensare che solo il fatto di sentire la mancanza della bambina possa fargli decidere di rimanere con la sua compagna se l'amore è finito.. se non ci sta più bene...
ieri ha cercato di rasssicurarmi un pò dicendo che non ha detto di lasciarmi ma solo che aveva bisogno di ritornare dalla bambina per cercare di capire...

mi date una mano voi?
io ho paura che decida di tornare con la sua compagna..solo questo... ma da quello che mi ha sempre detto non dovrebbe porsi il problema.. dunque?
certo che sto weekend me lo aspettavo con una fine diversa...

grazie a tutti!

kant..manfry..confido in voi! :'(
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: ...sempre in merito alla storia del topic precedente...
« Risposta #1 il: 6 Luglio 2008, 22:12:50 pm »
ma perche', ancora non lo hai lasciato?e che stai aspettando? pensi davvero che l'amore debba essere cosi' complicato? ....... :|

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 6 Luglio 2008, 22:30:52 pm »
Citazione
ma non posso pensare che solo il fatto di sentire la mancanza della bambina possa fargli decidere di rimanere con la sua compagna se l'amore è finito.. se non ci sta più bene...
ieri ha cercato di rasssicurarmi un pò dicendo che non ha detto di lasciarmi ma solo che aveva bisogno di ritornare dalla bambina per cercare di capire...

ciao sono una" nuova " del forum!!!se posso darti il mio contributo in merito.....mi ha colpita la frase che ho indicato!!!!
se tu avverti questa titubanza da parte sua.......a malincuore dovresti lasciarlo  :"> perche' sicuramente gli manca la figlia ma....non puo' avere dubbi sulla sua ex!!! e a te?chi ci pensa??se non lo fa lui ,lo devi fare te!!!
il mio consiglio e' chiediti:a te chi ci pensa?
conosco "la specie"credimi :lui pensa a se!!!ciao

MOD: ERRORE QUOTA
« Ultima modifica: 7 Luglio 2008, 12:40:03 pm da *TiNkErBeLl* »
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 6 Luglio 2008, 23:55:17 pm »
Cara Lotus, la fine di un rapporto complesso quale quello di un nucleo familiare con figli, è sempre sofferta. Non è semplice, credo sia molto umano avere incertezze e ripensamenti, non implicano l'amore nei tuoi confronti, ma probabilmente nutre dei sensi di colpa nei confronti della figlia, specialmente se è lui che sta interrompendo il rapporto familiare.
Quindi devi essere moralmente preparata ad affrontare questo problema, che non credo si esaurirà in breve, viste le premesse.
Hai questa forza in te? Lo ami abbastanza? In questo momento sei tu che devi dargli forza, serenità, nessuna pressione...ce la fai?
Non è semplice, lo so, ma temo sia la realtà...
In bocca al lupo, un abbraccio.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 7 Luglio 2008, 11:15:23 am »
e poi, cara lotus, ricorda che ''chi si accontenta delle briciole e' un mendicante......''

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #5 il: 7 Luglio 2008, 12:12:24 pm »
io concordo con kant,se lui non ha avuto problemi a lasciare la sua compagna,e ribadisce che il suo amore verso te è sincero,è normalissimo che si senta in colpa della piccola che ci rimette innocentemente...sta a te adesso comprendere dentro di te se hai la forza e la pazienza sufficiente per stargli accanto...un abbraccio. :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #6 il: 9 Luglio 2008, 01:00:53 am »

concordo con kant e young...
la sua compagna l'ha lasciata, ora forse avrebbe bisogno di vedere che tu sei comprensiva nei suoi confronti e che capisci il suo bisogno di vedere la bimba!
Cerca magari di instaurare un rapporto con questa ragazzina, proponi a lui di uscire tutti e 3 insieme per conoscervi meglio e magari socializzare un po'!
Vedrai che se lui noterà un avvicinamento tra voi, vivrà più serenamente anche la vostra storia perchè non la concepirà più come una "vita parallela" alla sua vita di prima, ma come un cambiamento positivo che doveva avvenire per stare meglio!

in bocca al lupo!

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #7 il: 9 Luglio 2008, 02:49:27 am »
Ho letto la risposta di kant e sono pienamente ok con quanto ha scritto. Effettivamente lui ti amerà ma nello stesso tempo ama sua figlia e ciò che ha rappresentato per lui.  onestamente lascerei quest'uomo perché io non sono una donna forte e subirei negativamente questo rapporto. Ma se te sei una donna forte.:) pensaci a quello che dovrai subire in nome dell'amore.
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2008, 16:14:58 pm »
ringrazio tutti voi per le risposte... davvero..  :'(
anch'io pensavo fosse più semplice, ma non lo è affatto.
credo che le cose stiano precipitando... ed io non posso fare altro che chiedermi il perchè..
stavolta è buio totale.
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2008, 00:40:29 am »

Ci sono novità Lotus??
Hai avuto modo di parlare ancora con lui?

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2008, 00:48:08 am »
No Jen... nessuna...
silenzio totale..
tanto mi ha lasciata.. che me lo dica o meno lo so già...
è tutto totalmente inconcepibile!

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2008, 13:43:55 pm »

Non è un bambino... se avesse voluto lasciarti te l'avrebbe perlomeno comunicato!
Almeno io la penso così! Se è una persona maturanon può scappare davanti agli ostacoli!
Quando riuscirai a rivederlo?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2008, 15:21:59 pm »
Lotus, può darsi che sia un momento di crisi, che abbia bisogno di capire se stesso e tema di parlare con te, proprio perchè ti vuole bene, forse teme di non essere obiettivo...è molto difficile attendere, vedo te, vedo Jen...l'attesa è stata spesso chiave della mia vita, lo è ancora oggi e non è mai facile: è esasperante, logorante, distrugge dentro.
Ma a volte non se ne può fare a meno, ciascuno di noi ha i suoi tempi, le sue fasi di maturazione e chiarimento, raramente coincidono con quelle degli altri.
Sopporta questa situazione di stand by, mia cara, ancora un po' di forza...e un grande in bocca al lupo, sappi che sono qui, quando vuoi. :-)

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2008, 01:24:48 am »
che giornataccia.. non sono riuscita a connettermi neanche una volta....
Jen, non credo di rivederlo più.... una volta pensavamo entrambi di rivederci ad agosto, al suo ritorno..durante il periodo del famoso trasloco....ora penso che la prima cosa che farò al mio ritorno nella città dei miei studi sarà impacchettare i suoi regali bellissimi e spedirglieli perchè il cuore mi piange troppo a vederli.

Kant, grazie mille anche te per il supporto (e sopportazione...).. siamo d'accordo tutti che sia un momento di crisi ed è giusto quello che hai detto, sul fatto che teme di parlare con me.. infatti mi ha chiesto di lasciarlo da solo... vuole capire cosa sia bene fare con l'aiuto della bambina. Ma il fatto è che lui pensa a se stesso adesso, cioè al fatto che soffre ad allontanarsi da lei..la piccola non perderà mai il suo papà! è questo che deve capire... io gli ho sempre detto di fare quello che sentiva, di seguire il suo cuore e i suoi desideri, è vero... ma questo non significa essere incoerenti o fare il cambio di bandiera ogni volta che sente qualcosa!
io sto qui..i giorni non passano nemmeno a pagarli, i cattiviv pensieri ci sono.. lo vedono tutti che sto distratta..assente, con gli occhi lucidi.. ho mal di stomaco che sembro avere un'ulcera, non dormo bene, ogni volta che chiudo gli occhi  faccio sogni strani e le mie giornate passano tra pensieri e preghiere...e nonostante tutto sono qui! ma non serve a nulla.. scusate ma sono involontariamente patetica!

grazie davvero..
« Ultima modifica: 24 Luglio 2008, 01:32:14 am da lotus »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2008, 01:30:49 am »
Ti auguro tanta forza, Fior di Loto, non credo tu possa far altro che aspettare, in effetti, la soluzione di questa crisi, qualunque essa sia, spero solo per te che sia definitiva e non ti porti ulteriori incertezze.
Un abbraccio