Sarà malinconia, sarà solitudine, ma ultimamente è uno di quei periodi in cui sarebbe meglio tirare dritto e ricordare poco e niente... e invece si ricorda, e si ricorda anche meglio dei bei ricordi. Si ricordano tutte le sensazioni... le orribile sensazioni.. la tristezza, l\'angoscia, la mancanza.. il vuoto dentro di quando ti manca una persona senza la quale non vivi.. e allora ti devi accontentare: ti devi accontentare di un freddissimo telefono riscaldato solo dalla voce, di un freddissimo computer che ti rimane l\'unico modo di comunicazione.. e ti devi accontentare di leggere e rileggere quegli sms che ti ricordano di non essere la sola a stare male per la lontananza.. e ricordi tutti i bei momenti passati insieme... a ridere, a scherzare, a fare i pazzi ed a capirsi con un semplice sguardo.. e allora, forse, dopo stai un po\' meglio... facendo un sorriso amaro, e sorridendo al pensiero di poter riabbracciare la persona che ti manca a distanza di qualche mese..
Secondo voi, miei carissimi filosofi, questa è malinconia o solitudine? Qualunque cosa sia... l\'ho avuta, l\'ho qualche volta... e devo farmela passare a tutti i costi, altrimenti... se quella persona avrà bisogno di me, io non sarò in grado di starle vicino... e allora: anima e coraggio! L\'importante è star vicino a quella persona... in un modo o nell\'altro!!
Perdonate lo sfogo... ma ora sto un pochino meglio