BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Maledetto pomeriggio di luglio  (Letto 2981 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Maledetto pomeriggio di luglio
« il: 17 Luglio 2008, 20:01:47 pm »
E'un maledetto pomeriggio di luglio.
Cristina è uscita, sono solo in casa.
Ma che avrà mai da fare per uscire con questo caldo...Il regalo a Gioia, sì, domani è il compleanno di quella specie di sorella che si ritrova, una che non vive che per se stessa, persa nelle sue storie sballate e nelle diete mai finite.
Ma Cristina la ama lo stesso.
E poi magari, chissà, non è vero...ha un amante.Uno che l'aspetta con la macchina nuova, lucida, la musica, la passione che io non sento più...è insoddisfatta di me, credo. Sempre col broncio, sempre a monosillabi, sempre con " E sì Carlo...non si può ragionare con te..."
Non è vero. E' lei che non ragiona, o il mondo va come dice lei o...
Intanto che penso innaffio le piante.
Provo una tenerezza speciale per loro.
Questa era piccola e gracile quando l'ho piantata, guarda ora che cos'è! Alta, forte, rigogliosa...vorrei avere un figlio così, alto, forte rigoglioso, che avesse i miei occhi e, magari, i suoi capelli.
Sono belli i capelli di Cristina, li ho sempre adorati, così morbidi e leggeri, l'ho sempre pregata di non tagliarli e lei lo sa, quando vuol farmi arrabbiare, basta che dica "Domani li taglio cortissimi! "
La gatta viene accanto a me, si struscia teneramente, mi offre il suo pancino perchè la coccoli.
Mentre percorro con la punta delle dita il  mantello di quel mucchietto ronfante di felicità penso alla mia vita.
Non sono felice.
Non sono infelice.
Sono uno scoglio nel mezzo dell'Oceano, senza carattere e senza futuro, con un passato nebbioso e qualche sogno naufragato...
Sono un uomo, non piango.
Maledette lacrime, non piango, anche se può vedermi solo una gatta e le piante di questo balcone.
Anche se posso vedermi solo io riflesso nei vetri della porta finestra un po' sporchi di polvere e di pioggia.
Come la mia vita.
Ripongo l'innaffiatoio.
Chiamo Russì, la micia, chiudo i vetri e accendo l'aria condizionata.
Prendo il cellulare..." Cristina?  Finito? Ti raggiungo?..ah, va bene allora, fai presto"
Mi siedo in poltrona, il giornale, la tivù...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: Maledetto pomeriggio di luglio
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008, 21:01:12 pm »
c'è tutta la disperazione dell'indecisione in questo stralcio di vita....brava Kant...
ho pensato che hai descritto perfettamente quelle che chiamo persone morte, che si adeguano e si accontentano di ciò che hanno anche se non ne sono felici solo perchè han paura di cambiare e di perdere certezze.Mi è piaciuto davvero, un bacio..
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008, 22:59:18 pm da *TiNkErBeLl* »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2008, 21:10:41 pm »
grazie Ale, non sempre la vita è bianca o nera, spesso è grigiolina....

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2008, 21:12:01 pm »
...ora lo so anche io...lo so anche io... :(
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2010, 00:18:06 am »
Che carino Kant, la sensazione che mi ha trasmesso è simile a quella che mi ha trasmesso "cameriere?"... questa vita che passa nella grigia rassegnazione che le cose ormai stiano così e così debbano andare per sempre...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2010, 00:20:10 am »
grazie Alamuna, me ne ronza uno nuovo in testa, ma in quest'ultimo periodo mi è mancata parecchio la capacità di concentrarmi...speriamo sia in arrivo un periodo più tranquillo!  :-)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2010, 14:37:20 pm »
Molto bello, pieno di spunti interessantissimi! E' la vita che ad un certo punto ci lascia come sospesi, senza un perchè, senza niente che ci spiaga in una qualsiasi direzione..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2010, 16:07:29 pm »
grazie Phoebe!
 La vita ci lascia in sospeso...forse siamo noi che lasciamo in sospeso la vita, per stanchezza, o delusione o incapacità.... :-)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2010, 17:18:01 pm »
Credo un po' entrambi..