BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: NUOVE FEATURES #2  (Letto 3379 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
NUOVE FEATURES #2
« il: 9 Agosto 2008, 09:55:19 am »
Ho il piacere di annunciarvi che sono state aggiunte delle features al forum.

A grande richiesta è stata inserita la MAPPA degli utenti, come quella che ho realizzato io.
http://forum.leparole.info/index.php?action=googlemap
Per accedervi è necessario cliccare nella barra dei menù, alla voce MAPPA.
Da li è possibile anche aggiungersi se non già presenti, attraverso il link  "Clicca qui per inserire il tuo segnaposto se non già presente.", posizionato sotto la legenda, oppure direttamente dal proprio profilo.

Per posizionare il proprio segnaposto, ci sono due modalità: manualmente o automaticamente.
Utilizzando la barra delle ricerche presente nella mappa, è possibile posizionare automaticamente il segnalibro nella città (eventualmente pure la via) di residenza.
La versione manuale è quella che permette di utilizzare lo zoom (+ e -) e il click sulla mappa, ma a mio avviso risulta essere un po' complicato.
Vi ricordo che è necessario salvare le modifiche del profilo affinchè diventino attive!

Qualora ci fossero molti segnaposti vicini, essi diventeranno un segnaposto cluster. Aumentando lo zoom verranno separati.

E' stata aggiunta l'opzione che evita automaticamente il quote di immagini.
le immagini quotate verranno sostituite da una scritta.

E' stata introdotta la nuova versione di moderazione automatica. Son stati fatti i primi test e sembra funzionare bene.
In pratica, ogni utente ha 5 livelli di moderazione: Nulla, Avvertito, Moderato, Muto e Bannato.
Ogni abuso sarà Avvertito in maniera simile a quella attuale, con invio automatico del link per conoscere le motivazioni.
Tale stato di Avvertito durerà un tot di giorni (7 in teoria) dall'ultimo avvertimento.
Passato questo tempo si tornerà automaticamente allo stato Nullo (normale) oppure in Moderazione nel caso siano presenti abusi recidivi.
Nella fase di moderazione, ogni post verrà vagliato dallo staff, che ha la possibiltà di autorizzarlo o eliminarlo a seconda della correttezza o meno dello stesso.
Essendo l'accettazione una cosa completamente manuale, i post potranno venir pubblicati dopo un tot numero di ore. In ogni caso, tutti i post relativi ad attività ludiche concatenate (legati al post precedente e successivo) verranno direttamente eliminati.
Trascorsi anche in questo caso un tot di giorni (anche in questo caso dovrebbero essere 7), il livello di moderazione verrà decrementato (non so se si passerà in Avvertito o in Nullo)
Gli stati Muto e Bannato sembrano essere molto simili, in base ai test fatti, in ogni caso non sarà possibile postare e modificare i post scritti, per un tot di tempo, come nei casi precedenti.
« Ultima modifica: 7 Settembre 2008, 18:48:57 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.