BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: DANTE  (Letto 3486 volte)

Offline silvia

• Scopritore
  • *
DANTE
« il: 23 Agosto 2008, 09:38:53 am »
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
 Abuso di scrittura
« Ultima modifica: 2 Settembre 2008, 18:10:36 pm da *TiNkErBeLl* »
la morte si sconta vivendo-Ungaretti

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
Re: DANTE
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2008, 17:34:15 pm »
un grande, Dante... ^^
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 4 Settembre 2008, 15:37:40 pm »
già... ^_^ però molto spesso ci dimentichiamo della virtute e canoscenza e viviamo come bruti... :"> :'( :s
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 8 Settembre 2008, 15:26:03 pm »
Dante sì che era un genio... E ancora più geniale era il suo Ulisse... Fantastica questa frase e fantastico tutto questo canto...
Citazione
Li miei compagni fec'io sì aguti,
con questa orazion picciola, al cammino,
che a pena poscia li avrei ritenuti;

e volta nostra poppa nel mattino,
de' remi facemmo ali al folle volo,
sempre acquistando dal lato mancino.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 9 Settembre 2008, 16:30:22 pm »
credo sia poesia dell'anima...
come se ogni uomo di ogni epoca is ponga le stesse domande ottenendo le medesime risposte...è tipico della classicità questo scontro continuo tra intelligenza e forza,virtù e comodità..
forse qualcuno dovrebbe attaccarsi queste parole davanti al letto e rifletterci un po' prima di farsi forte coi più deboli..
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #5 il: 9 Settembre 2008, 20:49:08 pm »
Ahhhhhh, Dante, Dante, Dante! Il mio grande grande grande grande amore!
Come si fa a non amarlo? Come si fa a non restare stupiti davanti alla grandezza della sua Opera??? Ho basato il 50% della mia tesina su Dante e sulla sua visione dell'universo. Si perchè, è questo quello che mi stupisce e mi meraviglia: Egli non era solo un uomo di cultura, un uomo di letteratura, era un uomo religioso, un uomo di scienza, era un innamorato... Era.... Oh, quanto mi piacerebbe essre vissuta nella Sua Fiorenza!!!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2008, 02:21:50 am »
chissà quanti se lo ricordano....
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 10:31:28 am da Manfry »