Indice
Aiuto
Ricerca
Utenti
Visualizza la lista degli utenti
Cerca utente
Accedi
Registrati
BENVENUTI NEL FORUM!
Forum leParole
»
Forum tematici
»
Religione
»
la bibbia...oggi!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Autore
Topic: la bibbia...oggi! (Letto 12323 volte)
Juliet
Ciurma
Cannoniere
Re: la bibbia...oggi!
«
Risposta #15 il:
12 Gennaio 2010, 22:49:02 pm »
sì, su questo sono d'accordo con te...credo che la prima cosa per costruirsi una fede sia la conoscenza...anche di altre religioni, non di una sola...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!
Icarusdream
Pirata Semplice
«
Risposta #16 il:
12 Gennaio 2010, 23:00:43 pm »
più che altro bisogna costruire una fede in Dio, non nelle religioni, Dio per me è tutto attorno, nella natura, in ciò che respiro, non mi serve sapere cosa ha fatto il suo messaggero, è stato importante, è vero, ma sempre come sua testimonianza
Marco
Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo
Juliet
Ciurma
Cannoniere
«
Risposta #17 il:
12 Gennaio 2010, 23:05:44 pm »
Sì, intendevo dire che a parer mio la conoscenza è necessaria per chi vuole avere una fede "condivisa", nel senso di avere un'idea spirituale comune ad una religione; cioè, io non posso dirmi cattolica solo perchè vivo in Italia: se voglio essere cattolica devo conoscere la mia religione e le altre, per sapere perchè scelgo questa e non un'altra...poi logico che la fede in Dio in sè e di per sè è tutta un'altra cosa...
secondo me la conoscenza è necessaria in ogni campo...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!
Icarusdream
Pirata Semplice
«
Risposta #18 il:
12 Gennaio 2010, 23:07:07 pm »
esattamente
Marco
Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Forum leParole
»
Forum tematici
»