BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Rivelazione SCONVOLGENTE  (Letto 10831 volte)

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Rivelazione SCONVOLGENTE
« il: 20 Ottobre 2005, 22:01:22 pm »
Ragazzi lo sapete che forse il maestro fondatore dei templari è di Nocera? ho svolto delle ricerche questa estate, un pò su internet, un pò al vescovado. sembra sia figlio di un certo Pagano dei Pagani (tipico cognome nocerino) e il suo nome: Hugh de Payens, nn è altro che le francesizzazione di Ugo dei Pagani. (alla faccia dei francesi che se ne vantavano la natalità :P  :P  :P ).

quello che mi è dispiaciuto è nn aver potuto svolgere la mia ricerca a fondo, perchè a quanto pare sono il solo interessato a questo argomento. E voi?

ammetto che la mia passione si è rivelata subito dopo aver letto il "codice da vinci" e "angeli e demoni". nn so, a voi nn incuriosisce il mistero di questi cavalieri scomparsi, ma paradossalmente più vivi di prima?
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2005, 22:20:44 pm »
Complimenti!!!! continua pure le tue ricerche e rendici partecipi delle tue scoperte!!!!!

A me interessa tale argomento..... se hai bisogno di una mano..... :D

Si, si tratta proprio del mistero che avvolge tale argomento che lo rende più affascinante
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2005, 22:52:18 pm »
beh, questi sono gli unici risultati che sono riuscito a conseguire. più che altro perchè ero da solo e perchè le fonti sono scarse.qui, nn sono riuscito a trovare nessuno interessato quanto me.

a giorni penso che andrò a visitare il battistero, l'unico edificio ancora intatto del 1200, chissà che nn trovi qualche simbolo interessante. :D  :lol:
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2005, 22:52:38 pm da Nocera87 »

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2005, 23:03:55 pm »
Citazione
ammetto che la mia passione si è rivelata subito dopo aver letto il "codice da vinci" e "angeli e demoni". nn so, a voi nn incuriosisce il mistero di questi cavalieri scomparsi, ma paradossalmente più vivi di prima?
Si ma considera che quel libro ha dato parecchie ispirazioni "malsane", nel senso che ci sono degli spunti fantasiosi..

in ogni caso ammirevole la tua ricerca :)
Prova a parlare della tua ricerca su qualche forum tematico della tua zona.. non so, non esistono siti locali?
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline APAL

• Scopritore
  • *
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2005, 23:23:18 pm »
io sono molto scettico su tutti questi misteri del passato ci credo al cinquanta per cento.  
Ferire la terra e ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te. Il paese deve rimanere intatto, com’era al tempo del sogno, quando gli antenati col loro canto crearono il mondo. Gli aborigeni si muovevano sulla terra con passo leggero; meno prendevano dalla terra meno dovevano restituirle.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2005, 23:25:44 pm »
nn ti credere, stiamo a napoli è dintorni. da noi nn si interessano neanche di costruire il palazzetto dello sport, figurati di fare ricerche approfondite.

cmq io col codice da vinci ho avuto l'avvio. ho seguito diverse trasmissioni, letto alcuni libri, però se devo dire la verità sono scettico. ognuno dice la sua. se c'è uno scrittore su cui poter fare affidamento (l'unico a mio parere) è Graham Phillips.
ho smesso di comprere libri dui templari e ho deciso di fare ricerche per conto mio. basandomi diciamo su un metodo scientifico: accetto una cosa solo se sono sicuro al 101% che essa sia vera. :lol:

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2005, 23:40:01 pm »
Secondo me ha ragione Apal... dopo il Codice da Vinci le scoperte "strane" si sono moltiplicate a dismisura e non si capisce dove finisce la fantasia e comincia la realtà... cmq se fosse vero potresti provare a contattare qualche associazione di Beni Archeologici... nn si sa mai  :D  
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2005, 23:41:30 pm »
sono andato la vescovado e nn avevano niente, al museo niente, l'unica cosa che potrebbe aiutarmi è la visita al battistero

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2005, 23:47:05 pm »
Magari prova ad andare e poi dicci se hai news!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2005, 23:57:03 pm »
Nella cappella di Roslyn nel regno unito su un'arcata sono raffigurati dei semi di mais: coltura inesistente in europa nel 1446, data della sua edificazione.

http://www.dalhousiecastle.co.uk/events/ro...pel/default.asp

è possibile che i templari siano arrivati in america prima di colombo?

Offline APAL

• Scopritore
  • *
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2005, 20:33:11 pm »
tutto e possibile secondo me e prima di colombo molto probabilmente sono arrivati altri
Ferire la terra e ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te. Il paese deve rimanere intatto, com’era al tempo del sogno, quando gli antenati col loro canto crearono il mondo. Gli aborigeni si muovevano sulla terra con passo leggero; meno prendevano dalla terra meno dovevano restituirle.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2005, 20:44:38 pm »
si, concordo con ciò che dice Apal.... a quel tempo erano tante le cose ancora sconosiute... e sicuramente qualcuno prima di Colombo è arrivato nelle Americhe...
L'immagine di cui parli te, Nocera, potrebbe essere una prova....

Ps per la tua ricerca, ho terovato questo sito.... che contiene anche un forum..... potresti scrivere qualcosa lì... magari viene fuori qualcosa.... non si sa mai...
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2005, 20:56:06 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2005, 21:47:21 pm »
beh, questo è solo uno dei misteri dei templari.

nella stessa cappella di roslyn (riproduzione del tempio di salomone) vi sono due colonne principali: la colonna del maesto e quella dell'apprendista.
in una delle due colonne è stato scoperto un oggetto metallico, che nn può essere un rinforzo perchè allora nn esisteva il cemento armato. Il governo scozzese ha ordinato la sospensione delle ricerche. Perche???????
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2005, 21:47:48 pm da Nocera87 »

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2005, 12:22:37 pm »
Perchè forse nn volevano dare adito a suggestioni provocate dal libro? se così nn fosse fidati che la verità prima o poi verrà a galla... ci impiegherà un po di più ma la storia insegna...
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
Rivelazione SCONVOLGENTE
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2005, 13:26:03 pm »
A rennes le chateau, antica comunità di catari (se nn mi sbaglio) verso gli anni 40 fu mandato un prete per ristabilire l'ordine e la situazione economica della comunità. la diocesi si arricchi in pochissimo tempo, tanto che fu ristrutturata completamente la vecchia chiesa. E' possibile che il prete abbia trovato una qualche sorta di tesoro? e se fosse proprio il tesoro del sacro graal?