BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Concerti: Date e Commenti  (Letto 62572 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Concerti: Date e Commenti
« Risposta #120 il: 26 Aprile 2010, 17:49:32 pm »
Biglietto per Giovanni Allevi a Brescia acquistato, data 30 giugno!
Ora vediamo se riesco a prendere quello per il concerto degli Skap, anche se devo vedere quand'è e soprattutto dov'è!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #121 il: 1 Maggio 2010, 13:33:52 pm »
Ecco i concerti di 2 autori di musica "classica" moderna che mi piace ascoltare. (Soprattutto Einaudi  <3)

Ludovico Einaudi

Giovedì 08 Lug '10
(Villa Reale - Monza)  h 21:10

Sabato 17 Lug '10
.(Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta)  h 21:30

Giovanni Allevi

Lunedì 03 Mag '10      
Teatro degli Arcimboldi - Milano  h 21:00

Mercoledì 05 Mag '10      
Teatro delle Celebrazioni - Bologna  h 21:00

Giovedì 06 Mag '10
(Teatro delle Celebrazioni - Bologna)  h 21:00

Martedì 11 Mag '10
(Teatro Colosseo - Torino)  h 21:00

Mercoledì 12 Mag '10
(Teatro Colosseo - Torino)  h 21:00

Lunedì 17 Mag '10
(Teatro Verdi - Firenze)  h 20:45

Martedì 18 Mag '10
(Teatro Verdi - Firenze)  h 20:45

Domenica 23 Mag '10
(Teatro Carlo Felice - Genova)  h 21:00

Mercoledì 30 Giu '10
(Villa Fenaroli - Rezzato (BS))  h 21:30

Venerdì 09 Lug '10
(Villa Manin - Codroipo)  h 21:30

Sabato 24 Lug '10
(Arena 105 Stadium - Rimini)  h 21:15

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #122 il: 3 Maggio 2010, 11:11:37 am »
devo andare a sentire Einaudi!!!!assolutamente!!!!magari il 17 luglio, che è il mio compleanno!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #123 il: 12 Maggio 2010, 15:24:33 pm »
Allora, posso segnalare:

Mario Biondi:
17 Maggio Gran Teatro Roma
1 Luglio Parco Ducale di Parma
12 Luglio Arena Civica di Milano
20 Luglio Palazzo Te Mantova
27 Agosto Anfiteatro Romano Cagliari

Ska-p:
13 Luglio Ippodromo delle Capannelle Roma
14 Luglio Stadio Euganeo Padova
8 Agosto Arena 105 Stadium Rimini

Iron Maiden:
17 Agosto Villa Manin Udine

AC/DC
19 Maggio Stadio Friuli Udine

Irene Grandi
26 Luglio Teatro Vittoriale Gardone Riviera Brescia
21 Maggio Teatro Smeraldo Milano
30 Maggio Politeama Rossetti Trieste
28 Luglio Centro Sportivo Brembate di Sopra
15 Maggio Teatro Verdi Firenze
18 Maggio Teatro Municipale Piacenza
20 Maggio Teatro Colosseo Torino
28 Maggio Teatro Manzoni Bologna
29 Maggio Grande Teatro Padova

Mark Knofler
9 Luglio Anfiteatro Piazzola sul Brenta

Korn+Ozzy Osbourne
22 Settembre Palasharp Milano

Morcheeba:
12 Luglio Porto Antico Arena del Mare Genova

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #124 il: 9 Giugno 2010, 17:55:43 pm »
Allora allora allora...recensione del Concerto dei Muse a San Siro in data 8 Giugno 2010...che dire FE-NO-ME-NA-LE! Mai visto un concerto così: totale persone 62000, praticamente l'unico anello vuoto(oltre a quelli dietro al palco)era il terzo anello blu, che però era comunque pieno per metà! Grandissimi dal vivo, suoni spettacolari e voce meravigliosa di Matt...naturalmente non potevano mancare gli effetti speciali e futuristici tipici dei Muse(posterò poi qualche foto esemplificativa), un piccolo esempio, una pedana collegata al palco che all'occorenza si staccava, per viaggiare in mezzo al pubblico ed elevarsi in aria, illuminandosi; in questi momenti, anche gli strumenti erano ricoperti di luci ad intermittenza e nelle ultime canzoni persino il vestito del cantante si illuminava! Durante Exogenesis Part 1 un'astronave si è sollevata in aria portando con sè una trapezista!meraviglioso a dir poco! da rifare, veramente!due soli difetti: primo la legge di Milano secondo cui non si può superare un certo grado di decibel(e i Muse hanno fatto finta di nulla :-d) e nemmeno un certo orario, quindi il concerto è durato solo un paio d'ore; secondo il poco contatto con il pubblico, tipico dei Muse...
i gruppi spalla sono stati 3: Calibro 35, Friendly Fires e Kasabian...
Posto la scaletta e un video...

1.   Uprising
2.   Supermassive Black Hole
3.   New Born
4.   Map of the Problematique
5.   Neutron Star Collision(Love is Forever); colonna sonora di Eclipse
6.   Guiding Light
7.   Hysteria
8.   United States of Eurasia
9.   Feeling Good
10.   Undisclosed Desires
11.   Resistance
12.   Starlight
13.   Back in Black
14.   The House of the Rising Sun(Intro)
15.   Time is Running Out
16.   Unnatural Selection
17.   One
18.   Exogenesis Part 1
19.   Stockholm Syndrome
20.   Take a bow
21.   Plug in Baby
22.   Knights of Cydonia

[youtube]nUMsoWMAxEc[/youtube]
« Ultima modifica: 9 Giugno 2010, 18:04:22 pm da Juliet »

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #125 il: 8 Luglio 2010, 20:01:53 pm »
Da segnalare il concerto dei Sonata Arctica del 30 settembre all'Alcatraz, Milano; sarà limitato a 2000 posti in quanto sarà registrato nell'occasione il nuovo dvd live.
Dopo essere andato a quello del Palasharp dell'anno scorso dove, nonostante Tony Kakko(il cantante) avesse un'infiammazione alle corde vocali, hanno rotto deretani come non mai, non posso mancare al prossimo(previste 9 ore di viaggio di andata e almeno 6 ore di attesa prima di entrare)! (bandit)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #126 il: 9 Luglio 2010, 10:01:10 am »
anche io c'ero al palasharp, l'hanno scorso, a Novembre...anche se devo dire che però mi aspettavo qualcosa di più dai Sonata...mi hanno un po' deluso, sinceramente...in ogni caso avrei voluto comunque esserci a quello di settembre, ma non potrò...spero almeno di andare a quello degli Epica a ottobre a Treviso oppure a Imperia!
per ora posto una brevissima recensione del concerto di Giovanni Allevi...allora, premettendo che sentir suonare un pianoforte dal vivo è sempre un'esperienza emozionante, soprattutto se a suonarlo è un pianista di grande talento che mette in quelle note tutta la sua passione, posso dire che sentire Allevi è stato davvero emozionante!!ci sono state tre composizioni in cui davvero mi sono commossa, ovvero La Morte di Isotta, Aria e Ti Scrivo...la scaletta è stata la seguente:
Trasposizione del Primo movimento della sonata per violoncello solo di Bach
L'Idea
Trasposizione per pianoforte della Morte di Isotta di Wagner
Notturno di Chopin
Go with the Flow
Ciprea
Ti Scrivo
Monolocale 7.30
Down Town
Come sei veramente
l'Orologio degli Dei
Back to Life
Jazzmatic
Japan
piano Karate
Aria
Prendimi

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #127 il: 17 Agosto 2010, 22:43:14 pm »
confermata la data italiana dei Within Temptation: 22 Marzo, Alcatraz di Milano, ore 21. Costo del Biglietto 27,50.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #128 il: 30 Novembre 2010, 09:19:40 am »
Voca People: 10 e 13 dicembre Milano; 15 dicembre Firenze; 16 dicembre Padova; 18 dicembre Torino.

Malika Ayane: 2 dicembre Milano; 10 Dicembre Parma; 20 Dicembre Bologna; 21 dicembre Firenze.

Steve Vai & Evolution Orchestra: 11 Dicembre Rimini

Baustelle: 1 dicembre Roma; 11 dicembre Rimini; 16 dicembre Bologna; 17 dicembre Trezzo sull'Adda

Bon Jovi: 17 Luglio Udine (e mi sa che mi farò un autoregalo di compleanno!  ;) )

Take That: 12 Luglio Milano

Katy Perry 23 febbraio Milano

The Script: 10 Febbraio Milano

Zaz: 1 Dicembre Milano (una cantante jazz che personalmente mi piace molto e mi sarebbe piaciuto andare a sentire!)

30 Seconds to Mars: 8 dicembre Bologna

Delain: 9 Maggio Milano  :-X (Devo esserci!)

Jovanotti: 16 aprile Rimini; 19 e 20 aprile Conegliano (Tv); 22 e 23 aprile Perugia; 26 e 27 aprile Acireale (Ct); 29 e 30 aprile Castel Morrone (Ce); 2 e 3 maggio Firenze; 5 maggio Casalecchio di Reno (Bo); 7 maggio Mantova; 10 e 11 maggio Assago (Mi); 18 e 19 maggio Torino; 21 e 22 maggio Ancona; 24 maggio Brescia; 26 maggio Parma

Sistem of a Down: 2 Giugno Milano  :-X

Toto: 17 Luglio Villafranca (Vr)  :-X (e adesso quale autoregalo di compleanno mi faccio? biglietto per Bon Jovi o per i Toto??  :&#39;( )

Blink 182: 27 Giugno Milano

Steve Lukather 20 febbraio Milano

Sum 41: 12 Febbraio Torino; 13 Febbraio Bologna

Taylor Swift: 15 Marzo Milano

Sodom: 10 febbraio Milano

Children of Bodom: 13 Aprile Milano

White Lies: 12 Marzo Bologna  :-X

Kamelot: 1 Maggio Milano  :-X (e ci sarò, ci devo essere!)

Antonello Venditti: 25, 27, 29, 31 Dicembre Roma

Angra: 13 febbraio Milano, 15 febbraio Bologna  :-X

Paganfest: 24 Marzo Bologna (e ci saranno i Korpiklaani! evvai!!)

Adler's Appetite (ex batterista Guns 'n' Roses): 3 febbraio Roma, 4 Febbraio Treviso; 5 febbraio Novara

Randy Crowford & Joe Sample Trio: 15 dicembre Bologna; 22 dicembre Firenze  :-X

Tarja Turunen_21 dicembre Milano  :-X (e ci sarò!! come potevo non esserci!)

Within Temptation: 17 Ottobre 2011 Milano (la data del 22 marzo è stata spostata, per fortuna!  :-d )

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #129 il: 30 Novembre 2010, 20:54:59 pm »
Domani dovevo andare dai miei amati Alter Bridge a Milano, Alcatraz...peccato solo che stia iniziando a nevicare, quindi per la mia sicurezza mi toccherà stare a casa =( uuuuuffffff!!! =(
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #130 il: 1 Dicembre 2010, 16:36:57 pm »
noooooo! cavolo, io se dovesse nevicare il 21 piuttosto vado a piedi a Milano, ma ci devo andare!!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #131 il: 6 Dicembre 2010, 21:08:53 pm »
Sono uscite le date del nuovo tour di Giovanni Allevi!!!

Citazione
19 febbraio 2011  Roma - Palalottomatica PIANO SOLO  (ore 21.15)

28 febbraio 2011  Napoli - Teatro San Carlo

02 marzo 2011     Pescara - Teatro Massimo

04 marzo 2011   Pordenone - Palasport Forum

5 marzo 2011     Padova - Gran Teatro

08 marzo 2011  Alessandria - Teatro Comunale

10 marzo 2011  Viareggio - Politeama

12 marzo 2011  Ravenna - Pala De Andrè

21 marzo 2011  Verona - Teatro Filarmonico

27 marzo 2011  Firenze - Teatro Verdi

28 marzo 2011  Siena - Teatro dei Rinnovati

29 marzo 2011  Montecatini  - Teatro Nuovo Verdi

01 aprile 2011  Latina - Teatro D'Annunzio

03 aprile 2011  Ancona  - Teatro Le Muse

05 aprile 2011  Bergamo  - Teatro Creberg

11 aprile 2011  Ivrea  - Officine H

12 - 13 aprile 2011  Bologna  - Teatro delle Celebrazioni

18 aprile 2011  Palermo  - Teatro Massimo

19 aprile 2011  Catania - Teatro Metropolitan

Personalmente, ho intenzione di prendere il biglietto per Latina. ma sto seriamente pensando alla prima data a Roma...  :-)

(Info http://www.giovanniallevi.com/)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #132 il: 6 Dicembre 2010, 21:14:58 pm »
la più vicina a me è Bergamo! Vedremo! tornerei volentieri a sentirlo! è troppo bravo! e spero che il nuovo cd mi arrivi presto! l'ho appena ordinato!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #133 il: 22 Dicembre 2010, 21:41:08 pm »
Ieri sera sono stata ai Magazzini Generali di Milano per l’ultima data del tour europeo di Tarja Turunen. Anche se la maggior parte di voi non sa chi sia, ho voluto comunque mettere una breve recensione del concerto in questo topic. Allora, prima di tutto, ritengo di dover partire con i lati “negativi”, primo fra tutti l’acustica, davvero orrenda. Durante i gruppi d’apertura la voce delle cantanti si sentiva davvero in modo penoso, mentre gli strumenti rimbombavano parecchio. Il secondo aspetto negativo è stato l’attesa fuori: i cancelli dovevano essere aperti alle ore 19, invece sono stati aperti alle ore 20.10, il che è significato quasi quattro ore di coda sotto la pioggia battente. Ovviamente gli aspetti positivi sono stati molto di più; per prima cosa il fatto che i Magazzini Generali sono un locale molto contenuto, piccolo…tengono al massimo 1000 persone, quindi il palco era molto ristretto. Insomma, anche dalla settima fila, in cui ero io, si poteva “prendere in braccio” i musicisti!  :-d Inoltre Tarja era più in forma che mai: è stato davvero un concerto strepitoso, impossibile da descrivere; ha superato di gran lunga le mie aspettative, alternando canzoni acustiche a vero symphonic metal. E poi la voce di Tarja è stata straordinaria per tutte le due ore del concerto, non l’ha mai persa una volta. I suoi vestiti sempre meravigliosi, ovviamente abbinati al microfono! Pochi in realtà gli effetti speciali, ma moltissima la bravura dei musicisti, anche dei gruppi di apertura, soprattutto il secondo, i Kells. Stupendo il drum solo a metà concerto. E poi devo dire che Tarja si è dimostrata anche giù dal palco una persona molto semplice, simpatica, acqua e sapone. È stata disponibile a fare autografi e fotografie a tutto spiano e qui arriva un terzo aspetto negativo: ho avuto l’occasione di incontrarla, assieme ai suoi musicisti e ai Kells…e maledettissima me, non avevo preso le batterie di ricambio per la macchina fotografica, quindi ho guadagnato solo qualche autografo, ma niente fotografie e continuo a maledirmi! Purtroppo poi durante il concerto avevo davanti due tedeschi grandi e grossi, quindi ho dovuto un po’ lottare per riuscire a vedere come si deve. Ma alla fine, l’importante è stato sentire e, sinceramente, questo concerto continua a risuonarmi nelle orecchie. Sicuramente il più bel concerto che abbia mai visto fin’ora! Indubbiamente una grandissima artista anche dal vivo. Come canta in un cd, così canta anche dal vivo. È questo secondo me è uno degli aspetti fondamentale per distinguere un vero cantante da “un’imitazione”.

e questa la scaletta:

1.Dark Star
2.My Little Phoenix
3.I Feel Immortal
4.Naiad
5.Falling Awake
6.I Walk Alone
7.Little Lies
8.Underneath
9. Where were you last Night/Heaven is a Place on Heart/Living on a Prayer
10.Drum Solo
11.Lappi/Damned and Divine/Our great Divide
12. Walking in the Air
13.Ciarán’s Well
14.In For A Kill
15.End of all Hope
16.Die Alive
17.Until My Last Breath

e qui un video, l'unico che ho trovato fin'ora su youtube:
[youtube]PeK4fmDIwC0[/youtube]
una canzone bella tranquilla...  :-)

« Ultima modifica: 23 Dicembre 2010, 17:42:38 pm da Juliet »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Ultima modifica: 3 Marzo 2012, 16:42:12 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie