BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: This thing's to do  (Letto 2573 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
This thing's to do
« il: 21 Settembre 2008, 11:58:07 am »
I do not know
Why yet I live to say "This thing's to do",
Sith I have the cause,and will,and strenght,and means
to do't.

Io non so
perchè passo la vita a ripetermi:"Questo s'ha da fare",
quando ho causa,volontà,e forza e mezzi per farlo...

Hamlet,William Shakespeare,Scena IV Atto IV

Ho dovuto studiare il monologo da cui è tratto questo passo per la scuola,ma questi versi mi hanno colpito particolarmente...quante volte,per timore o vera paura,rimandiamo qualcosa sapendo che è la nostra strada,sapendo che dovremmo,ma cullarci nell'attesa è più semplice e ci protegge...perchè il rischio,il nuovo,l'ignoto delle conseguenze...ci frena.
E voi,che ne pensate? ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: This thing's to do
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2008, 15:53:04 pm »
Io penso che Shakespeare ha proprio ragione, capita anche a me, pensare per ore e ore, trovare tutte le pecche in questo mondo che va a rotoli, mi faccio progetti, sogni, o forse semplici utopie ma mi piace immaginare, e quello che mi fa perdere un po' di forza d'animo e che la gente non collobora, troppo impegnata per sopravvivere per preoccuparso di Vivere, e quando gli si propone un'idea rivoluzionaria che potrebbe cambiare tutto si spaventa, continua a vivere monotonamente e si rifugia nella normalità piatta, poi si alza un "pazzo" e inventa qualcosa di ineto e sconvologe tutti, e quello è l'inventore che non si scoraggia davanti a nulla e nessuno, fermo nel realizzare i propri progetti, senza paura di fallire....
(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita 

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2008, 16:18:25 pm »
beato lui... :"> avrò mai quel coraggio?Anche se il problema di Shakespeare si presenta anche nelle situazioni semplici,non per forza rivoluzionarie...è quel passo,quel maledetto passo che potrebbe cambiare qualcosa che ci fa più paura... :">
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2008, 17:18:51 pm »
Eh, quante volte capita!!! A volte sono capace di indugiare anche per mesi o_O ma poi alla fine lo faccio, vado avanti... L'ignoto mi fa paura. L'incertezza che ne deriva, il passo nel vuoto, lì davanti, mi spaventano. Diciamo che non sono una temeraria, ma una ponderata, che soppesa tutto fin quasi alla paranoia.
Ma so che, così facendo, poi non mi pentirò...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-