BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Regno animale  (Letto 84053 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Regno animale
« Risposta #60 il: 8 Dicembre 2010, 11:57:28 am »
ahahah! stupenda!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #61 il: 14 Dicembre 2010, 13:11:24 pm »
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #62 il: 15 Dicembre 2010, 21:14:35 pm »
 :-d :-d :-d bellissimo questo cane!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #63 il: 18 Dicembre 2010, 00:02:19 am »
Tenerezza di cucciolo
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #64 il: 19 Dicembre 2010, 21:53:01 pm »
cuccioloooooooooooooooooo!!!  W00T! W00T!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #65 il: 21 Dicembre 2010, 16:52:40 pm »
In questo clima natalizio immediatamente sorrido ma poi... no... mi rattrista.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #66 il: 5 Gennaio 2011, 14:46:19 pm »
Ragazzi, il mio ragazzo vuole fare un prossimo acquisto per noi due:

UN CHIHUAHUA TOY!!!  W00T! W00T! W00T!

Uno di quei cagnolini piccoli piccoli, che restano così piccoli per tutta la loro vita!!! Me lo porterò sempre appresso. Sarà una gioia!!!
NON VEDO L'ORAAAA!!!

(Anche se ho un rapporto particolare con il regno animale. Sono giunta perfino a pensare che avere un animale domestico sia una specie di "delitto". Facciamo tante storie per gli animali ammazzati, maltrattati, e poi siamo i primi a tenerli in prigione, adottandoli come "animali domestici". Ma se non vedo l'ora di poter avere questo cagnolino toy, probabilmente quello che credo non è ancora del tutto fondato in me  :s ).
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #67 il: 5 Gennaio 2011, 15:11:21 pm »
beh...però dipende da animale ad animale...il cane è uno di quegli animali che ha, per lo meno in alcune razze, perso la sua indipendenza....quindi non credo si possa dire di tenerli in prigione se li si considera animali domestici...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #68 il: 5 Gennaio 2011, 15:16:05 pm »
Lo spero  :s , spero di non fargli del male a prendermelo come animale domestico  :( , perché io questo chihuahua toy lo voglio da impazzire!!!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #69 il: 5 Gennaio 2011, 15:21:08 pm »
e poi, altrimenti non ci sarebbe motivo per dire che i cani sono i migliori amici dell'uomo!  ;) Basterebbe pensare a quanto i cani si affezionano per capire che in fin dei conti..sono animali domestici... credo...non so, questo è un mio pensiero...e poi, mica lo tieni in gabbia, no? anche perchè in questo caso interverrei io!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #70 il: 5 Gennaio 2011, 15:25:31 pm »
No, assolutamente...! Sono un'animalista convinta. Con me gli animali stanno meglio degli umani!  :-)
Non riuscivo a tenere chiuso neanche il coniglio, figuriamoci!!!
Ma sono convinta che comunque "farli stare meglio degli umani" vale a dire farli stare bene nel modo che noi riteniamo giusto. Ma sono animali... non umani... avranno un modo loro per stare bene!
Comunque vivrà in appartamento, lo porterò sempre con me, quindi uscirà, insomma... con me sicuramente starà bene... ma sempre quel "bene" che è tale per me, non per lui! Mi resta sempre quel senso di...  :s ... Insomma, spero solo che possa non soffrire mai la sua condizione di "animale domestico", anche se per quanto mi riguarda (ragionando da umana quale sono) io non gli farò mai mancare niente.
Comunque hai ragione, per un cagnolino forse è davvero un discorso diverso...  ^_^

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #71 il: 5 Gennaio 2011, 15:30:29 pm »
infatti io non prenderei più un pappagallo per questo motivo...anche se comunque quello che avevo prima l'avevo solo perchè l'avevo trovato, e sicuramente se l'avessi lasciato libero non sarebbe sopravvissuto a lungo...e per quanto ritengo che con noi sia stato bene, credo che la sua libertà gli mancasse...insomma, quando li tiravo fuori dalla gabbia, cioè quasi tutti i giorni vedevi che era al settimo cielo...ma il cane credo abbia una natura diversa, ha bisogno dell'aria aperta, ma ha bisogno anche del calore umano...ti parla una che di cani ne ha avuti 4!  :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #72 il: 5 Gennaio 2011, 15:44:34 pm »
Il bello è che io ho sempre vissuto con gli animali. Ho avuto sempre gatti, cani, uccelli, di tutto. Nella mia famiglia non è mai mancato un animale. Quindi non ti parlo da persona che non ha mai avuto un animale domestico! Però da piccola non mi sarei mai chiesta nulla riguardo al mondo degli animali e a tutte queste corbellerie che mi vengono alla mente. Si sa, quando cresci, quando maturi, i tuoi pensieri vanno incontro ad una sensibilità maggiore. Insomma, è solo un pensiero. Ma ripeto, forse hai ragione che il cane è più "amico" dell'uomo, quindi anche più propenso ad essere "domestico"  :s .
Grazie per il tuo sostegno!  :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #73 il: 5 Gennaio 2011, 15:47:05 pm »
sì, è vero, quando cresci le idee e la sensibilità cambiano...  :-)
comunque di nulla!  ;)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #74 il: 5 Gennaio 2011, 16:27:08 pm »
Condivido che un animale è un animale e magari preferirebbe vivere nel suo mondo con i suoi simili e non come vorremmo noi con noi, cercando di rendergli la nostra compagnia più accogliente possibile.  Ma con il calore che gli si dà perché è forte il desiderio di averlo...  sicuramente starà bene e arricchirà chi lo possiede.  :-X
Fai bene Alamuna. Grande accquisto del Nuovo Anno. :-)