BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Pellegrini dell'oltre  (Letto 1786 volte)

Offline michelangelo

• Esploratore
  • *
Pellegrini dell'oltre
« il: 3 Ottobre 2008, 19:26:09 pm »
Benvenuto nel mio spazio.
 Se decidi di fermarti,
armati di pazienza e leggi!
Dopo, se ci sarà un dopo, potrai fare tutti i commenti che vuoi   
o definirti con me “pellegrino dell’oltre”.

Parleremo di esoterismo, di genesi, di trapasso, del Rapporto K e di quant’altro è legato alla conoscenza della mente dell’uomo ed alle sue inimmaginabili potenzialità, ovviamente anche di cronaca e attualità, tutto in un’ottica fuori del senso comune.

Esoterismo ed essoterismo: Maestri ed Iniziati.
Con le letture attente, lo studio, le riflessioni, il dialogo imparerai a riconoscerli.
E poi ancora letture e riflessioni  porteranno la tua mente profonda a selezionare e scegliere le pepite.
Non ti fortificheranno, né ti daranno certezze assolute, ma ti sproneranno a leggere ancora e riflettere, fino a quando  la tua mente vigile  piano piano si aprirà alla coscienza dell’oltre, e per le arcane leggi della  proiezione scoprirai che elevarsi è scendere nel profondo di te stesso.
Ed allora ti accorgerai, come me, che più scendi e più si allargano i confini della tua mente. 
E solo a quel punto scoprirai di essere sulla buona strada.     
Esoterismo.
Un termine dal significato molto complesso.
Ancora più complesso è il modo, e sono tanti, di spiegarlo.
Inaccessibile il sito da cui proviene.
Infinito il tempo per raggiungerlo.
Io sono Dio disse Dio. Ma anche tu sei  Dio, la differenza sta che io so di esserlo e tu devi realizzarlo (Aurobindo).
Quindi io non sono stato creato (l’errore della religione cattolica) ma EMANATO  a sua immagine e somiglianza,
con tutti i suoi attributi,  anche quelli dell’eternità e dell’infinito in potenza però ( da realizzare).
Ed io cerco, cerco, cerco “ovunque e in ogni luogo” pur sapendo senza saperlo che ciò che cerco è dentro di me.
“Conosci te stesso” disse Socrate. “Ciò che l’uomo non conosce è la cosa più preziosa che ha: la mente profonda” aggiungo io.
Ed ecco che tutto ci riporta all’oggetto del nostro discorso,  all’esoterismo.
Dalla notte dei tempi nasce l’Iniziato colui che ha “iniziato” a conoscere (se stesso), che si ciba dal crogiuolo, che ha scoperto il tesoro nascosto, che ha svelato la verità.
L’Iniziato è Colui che sa.
Il suo compito è di ri-velare (velare nuovamente) e diffondere la verità  per essere svelata e ri-velata da altri iniziati affinché si perpetui nel tempo.

L’Esoterico è l’archeologo che scava alla ricerca del  tesoro nascosto, seleziona e sceglie dal crogiuolo i cibi migliori.
E’ colui che cerca.
Il suo compito è duplice: ri-velare ciò che gli è stato, non svelato, ma ri-levato (esoterismo) e diffonderlo nel mondo (essoterismo o exoterismo).

Il discorso è da continuare e pur sapendo che per ogni vostra e mia frase si potrebbero scrivere pagine e pagine, lasciate che vi dica, per ora, un’ultima riflessione: i sentieri della verità sono tantissimi e  non vi sono vie maestre per arrivare prima o dopo laddove il percorso ( della conoscenza ) è infinito ed eterno, ed eterna ed infinita è quella scala di valori (evoluzione) che soltanto attraverso le infinite esperienze (buone o cattive poco importa) ci avvicinano alla matrice da cui proveniamo, e guai ad arrivare (siederai alla mia destra – un altro errore della chiesa) sarebbe la vera morte.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Pellegrini dell'oltre
« Risposta #1 il: 3 Ottobre 2008, 20:44:31 pm »
Michelangelo, ho letto questo tuo intervento ed anche i precedenti.
Ti esprimi bene e dici anche delle cose interessanti, ma le trovo un po' difficili e non so se sono in grado di seguire i tuoi ragionamenti filosofici e discutere con te.
Ci proverò, ma devo rileggere tutto attentamente... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...